Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Dal nord al sud in famiglia

  • Grandi classici
Questo tour vi permetterà di scoprire tutte le regioni del Vietnam, da Nord a Sud, visitando le principali attrazioni delle aree, entrando a contatto con la vita locale urbana e con le minoranze etniche per scoprire insieme a loro la realtà rurale, immersa in una natura incontaminata e in un altro tempo. L’itinerario, pur essendo ricco di attività; è adeguato alle esigenze e ai ritm...

Questo tour vi permetterà di scoprire tutte le regioni del Vietnam, da Nord a Sud, visitando le principali attrazioni delle aree, entrando a contatto con la vita locale urbana e con le minoranze etniche per scoprire insieme a loro la realtà rurale, immersa in una natura incontaminata e in un altro tempo. L’itinerario, pur essendo ricco di attività; è adeguato alle esigenze e ai ritmi di una famiglia con adolescenti, a cui sono dedicate specifiche attività di intrattenimento molto dinamiche, in cui potranno divertirsi anche loro.

Vedi di più

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Hanoi                   

Arrivo all’aeroporto internazionale Noi Bai di Ha Noi, accoglienza del conducente e della guida. Trasferimento al centro a 35 km dall’aeroporto. Check in all’hotel e riposo dopo il lungo volo e per recuperare la differenza di fuso orario. Pernottamento ad Hanoi.
- Assistenza: Guida e autista privati  

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Pernottamento all'albergo La Dolce Vita (Hanoi)

Giorno 2: Visita di Hanoi   

Giornata dedicate alla visita della capitale del Vietnam : il mausoleo di Ho Chi Minh – fondatore del Vietnam (la visita dell’interno non e’ possibile di lunedi’), la sua casa palafitta, la pagoda dalla Colonna Unica e la pagoda della Difesa del paese al lago di ovest. Di pomeriggio, visita del tempio della Letteratura – prima università del Vietnam costruito nell’XI secolo. Questo tempio è diventato il simbolo di Hanoi e della cultura vietnamita. A fine pomeriggio, facciamo un giro in riscio’ nel quartiere vecchio, dove la vita locale vi riserverà tante sorprese interessanti. Poi, visitiamo il lago di Hoan Kiem – cuore di Hanoi per comprendere l’origine di questo nome, e il tempio di Ngoc Son sulle rive del lago. Concludiamo il giro assistendo a uno spettacolo di marionette sull'acqua, arte dei popoli del delta del Fiume Rosso. Pernottamento ad Hanoi.
- Assistenza: Guida e autista privati 
- Pasti inclusi: Colazione in hotel

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Pernottamento all'albergo La Dolce Vita (Hanoi)

Giorno 3: Entrando in contatto con le popolazioni di Lac

Dopo la colazione in hotel, alle 8.30 partiamo in macchina privata per Mai Chau – regione montuosa delle minoranze etniche Thai. Arrivo a mezzogiorno. Di pomeriggio, giro in bicicletta per visitare il villaggio di Poong Cong e di Lac per entrare in contatto con la vita degli abitanti e attraversare paesaggi lussureggianti e pacifici. Visitiamo i villaggi della minoranza etnica di Muong. Dopo la cena, assisteremo a uno spettacolo di danza tipico dell’etnia Thai, gustando l’acool di “Can”, specialità di questa regione.
- Assistenza: Guida e autista privati 
- Alloggio: Famiglia locale
- Pasti inclusi: Colazione in hotel, cena in famiglia locale

Tappe:
Hanoi Mai Chầu

Giorno 4: Partenza per Hoa Lu

Colazione presso la famiglia. Alle 9,00 partenza per Hoa Lu – antica capitale del Vietnam, per visitare i templi del Re Dinh Le. Check in all’hotel a Tam Coc.
Nel pomeriggio, saliamo sulla grotta di Mua per vedere il panorama di Tam coc – baia di Halong terrestre. Proseguiamo con una escursione in bici nei villaggi, per scoprire la vita locale. Dopo la visita della pagoda di Bich Dong, ritorno in hotel. Pernottamento a Tam Coc. 
- Assistenza: Guida e autista privati  
- Pasti inclusi: Colazione in famiglia locale
- Distanza: 150 km di strada

Tappe:
Mai Chầu Ninh Bình
Alloggio
Pernottamento al Tam Coc Bungalow (Ninh Bình)

Giorno 5: Visita di Trang An 

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento in reception e partenza per esplorare nella calma del primo mattino uno dei santuari naturali più belli del Vietnam e dell’Asia: il Trang An Nature Park, che costituisce la parte centrale e più vasta del complesso montuoso che per la sua conformazione morfologica è noto al mondo come “la Halong terrestre”. Possenti faraglioni si innalzano dalla campagna circostante per raggiungere altezze fino a 200 mt. Sono solcati da vasti corsi d’acqua che nel corso dei millenni hanno scavato una fitta rete di grotte di varie dimensioni e lunghezze. L’esplorazione del sito avviene a bordo di piccole imbarcazioni a remi, che grazie alle minuscole dimensioni, permettono di penetrare anche all’interno delle grotte più strette. Nella tarda mattinata si raggiungerà una tipica casa rurale del posto, per svolgere alcune divertenti attività ispirate al Community Based Tourism. Tra queste la pesca dei granchi nelle risaie! I campi di riso sono infatti popolati da una particolare specie di granchio d’acqua dolce di colore marrone o grigiastro. Ritorno a Tam Coc a fine del pomeriggio.
- Assistenza: Guida e autista privati
- Pasti inclusi: Colazione in famiglia locale

Tappe:
Ninh Bình Tràng An
Alloggio
Pernottamento al Tam Coc Bungalow (Ninh Bình)

Giorno 6: Crociera lungo la Baia di Halong 

Dopo la colazione. Alle 7.30, ci dirigiamo verso la baia di Halong - ottava meraviglia del mondo, attraverso i campi di riso e la campagna del delta del fiume rosso. Arrivo ad Halong a circa mezzogiorno, imbarco su una barca in legno per una crociera magnifica di 2 giorni / 1 notte nella baia. Nel tardo pomeriggio, la nave getta l'ancora per la notte nella baia. Pasti con frutti di mare a bordo. Pernottamento a bordo in cabina privata.
Assistenza: Guida e Autista privati ( la guida non verra’ in crociera)
- Pasti inclusi : Colazione in hotel, pranzo e cena a bordo
.

Tappe:
Ninh Bình Hạ Long Bay
Alloggio
White Dolphine (Hạ Long Bay)

Giorno 7: Da Halong e Hanoi ad Hue          

Svegliarsi presto permette di ammirare l’alba sulla baia di Halong, un momento magico della giornata. Poi potrete partecipare alla classe di Tai Chi sul tetto della barca, per recuperare la vostra energia. Dopo la colazione, continuiamo a scoprire la baia di Halong e poi sbarchiamo per tornare ad Hanoi. Tempo libero ad Hanoi e trasferimento alla stazione per il treno Hanoi – Hue. Pernottamento a bordo del treno.
- Assistenza : Guida e autista privati 
- Alloggio: Treno Hanoi – Hue (cabina da 4 persone) / 
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo a bordo


Giorno 8: Arrivo e visita di Hue

Arrivo ad Hue intorno alle 8,00. Incontro con guida e autista. Check in e riposo. Alle 10,00 cominciamo a visitare Hue, dichiarata patrimonio storico dell’umanità dall’Unesco nel 1993. Crociera in sampan sul fiume dei Profumi con sosta alla pagoda della Signora Celeste (Thien Mu), un santuario buddista risalente al XVII secolo. Poi visita della Cittadella, la cui costruzione iniziò nel lontano 1804 per ordine del primo imperatore Gia Long. La località fu scelta in funzione di parametri geomantici e fu ispirata dalle fortificazioni di Vauban. E’ composta da tre parti distinte: la città capitale, la città imperiale e la città proibita. Nel pomeriggio, visita alla splendida tomba di Tu Duc, costruita per volere dell’imperatore, a 7 km da Hué in mezzo ad alberi di frangipani e pini. Poi visita alla tomba di Khai Dinh, dove vedremo l’ara sacrificale e il ritratto del re. Questa tomba si trova sulle pareti di una ripida collina, con terrazze in cemento, calcestruzzo, ardesia e marmo. Pernottamento ad Hue.
- Opzione da aggiungere : Cena reale in ristorale locale in cui potrete travestirvi da Re, Regina, Principe o Principessa.
- Assistenza: Guida e autista privati 
- Pasti inclusi : Colazione in hotel, cena in ristorante locale

Tappe:
Hué Hoi An
Alloggio
Pernottamento all'hotel Hoi An Silk Boutique (Hoi An)

Giorno 9: Vita da locali, con gli abitanti di Hue    

Dopo la colazione, partenza per un giro in bicicletta tra risaie e campi di fiori, dove incroceremo bufali, buoi e pollame. Belle riunioni degli abitanti locali. Ci fermiamo da una famiglia del villaggio Thanh Tien per osservare la produzione di fiori artificiali in carta e inizia la creazione di questi fiori sotto la guida di un artista. Potrete tenere un fiore come souvenir. Tornati in bici, proseguiamo poi la passeggiata verso il villaggio di Sình, per la visita della produzione dei tipici disegni in carta di riso. Corso di cucina con il proprietario della casa, la signora Thắm, capo chef di un tipico e famoso ristorante di Hue, "Ancient Hue". Pranzo con le vostre creazioni! Trasferimento ad Hoi An a 120km, attraverso il colle di Hai Van.
- Assistenza: Guida e autista privati 
- Pasti inclusi: Colazione in hotel, pranzo

Tappe:
Hoi An
Alloggio
Pernottamento all'hotel Hoi An Silk Boutique (Hoi An)

Giorno 10: Visita di Hoi An                                 

Passeggiata in bici su sentieri pittoreschi, mini-crociera a bordo di una barca tradizionale per sperimentare con il pescatore varie attività di pesca nel fiume: come sollevare una grande rete, le tecniche per attrarre i pesci, la dimostrazione con la rete da pesca .. . Possibilità di sperimentare un "Thung Chai", barca tutta tonda per una passeggiata nei canali costeggiati da palme da cocco. Ultimo ma non meno importante: la pesca con i granchi di cocco. Un'esperienza di cui parlerete a lungo con i vostri figli... Pranzo con specialità del villaggio sotto il pergolato coperto di foglie di palma che confina con la casa.
Nel pomeriggio, iniziamo a visitare le attrazioni turistiche della città antica di Hoi An : il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phong Hung, la pagoda di PhucThanh, la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale, e il porto. Pernottamento ad Hoi An.
- Assistenza: Guida e autista privati  
- Pasti inclusi: Colazione in hotel, pranzo

Tappe:
Hoi An
Alloggio
Pernottamento all'hotel Hoi An Silk Boutique (Hoi An)

Giorno 11: Da Hoi An e Da Nang poi in volo per Can Tho

Colazione in hotel. Mattino libero ad Hoi An fino al trasferimento all’aeroporto per il volo VJ701 ( 11.55 - 13.25) per Can Tho. Arrivo a Can Tho, incontro con guida e autista private e poi iniziamo a visitare la casa antica di Binh Thuy e la pagoda di Khmer. Dopo la visita, trasferimento in hotel. Check in presso una famiglia locale. Possibilita’ di parlare con gli abitanti, cucinare con loro o fare un giro in bici nel villaggio. Pernottamento a Can Tho
- Assistenza: Guida e autista privati 
- Alloggio: presso una famiglia locale nel delta mekong 
- Pasti inclusi: Colazione in hotel, cena presso la famiglia.


Giorno 12: Visita al mercato di Cai Rang e corso di cucina 

Presto al mattino, in battello, visita del mercato galleggiante Cai Rang, visita del frutteto locale di Ba Cong. Dopo la visita, trasferimento a Cai be a 60km da Can Tho, check in al Mekong Lodge, albergo immerso nella natura. Di pomeriggio, possiamo partecipare al corso di cucina al Mekong lodge, poi fare un giro in bici per visitare i villaggi locali o rilassarci nella piscina del Mekong Lodge.
- Assistenza: Guida e autista privati 
- Pasti inclusi: Colazione in hotel, pranzo e cena al Mekong lodge

Tappe:
Can Tho Cái Bè
Alloggio
Pernottamento al Mekong Lodge (Cái Bè)

Giorno 13: Visita del mercato di Cai Be in barca

Colazione in hotel, al mattino giro in barca per visitare il mercato di Cai Be e la casa antica di Ba Kiet. Fermata alla fabbrica di caramelle e prodotti di riso. Dopo la visita, ritorno a Saigon. Check in e tempo libero a Saigon.
Assistenza: Guida e autista privati
- Pasti inclusi: Colazione in hotel

Tappe:
Cái Bè Saigon
Alloggio
Pernottamento al Huong Sen hotel (Saigon)

Giorno 14: Fine del programma

Giornata dedicata a visitare le attrazioni turistiche di Saigon : il palazzo dell’Indipendenza, la posta centrale, il quartiere cinese e il mercato di Ben Thanh.
Tempo libero e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
- Assistenza: Guida e autista privati
- Pasti inclusi: Colazione in hotel

Tappe:
Saigon

Hanoi Mai Chầu Ninh Bình Tràng An Hạ Long Bay Hué Hoi An Da Nang Can Tho Cái Bè Saigon

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed é pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo ill tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Prezzo per bambino
tra i 2 e i 12 anni
Da maggio 2019 a settembre 2020 € 1.240 € 1.110
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 1.270 € 1.140

Il prezzo include

  • Alberghi a 3 stelle
  • Una notte a bordo ad Halong
  • Il veicolo con aria condizionata privato per tutti i trasferimenti menzionati
  • Guide private in italiano come menzionate
  • Treno Hanoi – Hue in treno
  • Volo Danang – Can Tho con Vietnam Jet Air (Solo Vietjet Air propone questo volo)
  • Le colazionin in in hotel, pensione completa a bordo ad Halong e a Mekong Lodge e due cene presso la famiglia locale
  • Tutti servizi menzionati e le spese di visita’

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • Le assicurazioni individuali (rimpatrio, annullamento, etc.….)
  • Le spese personali
  • Le mance

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio