Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Dalle montagne alla vita moderna

  • Grandi classici
Un viaggio attraverso la bellezza bucolica del Vietnam da nord a sud, in questo paese multiforme! Dalle montagne del Nord alla vita moderna del Sud, passando per i tesori imperiali del centro, potrete gustare tutti sapori di questo meraviglioso paese. Alla fine godetevi la tranquilla località balneare di Phan Thiet e un cambiamento di ritmo perfetto dalla vita moderna della città....

Un viaggio attraverso la bellezza bucolica del Vietnam da nord a sud, in questo paese multiforme! Dalle montagne del Nord alla vita moderna del Sud, passando per i tesori imperiali del centro, potrete gustare tutti sapori di questo meraviglioso paese. Alla fine godetevi la tranquilla località balneare di Phan Thiet e un cambiamento di ritmo perfetto dalla vita moderna della città.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Cultura
    Cultura
  • Relax al mare
    Relax al mare

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

In aeroporto, la vostra guida vi accoglierà e vi porterà al vostro hotel per scaricare i bagagli e prendere la vostra camera. Avete tempo libero fino al momento di assistere allo spettacolo delle marionette sull’acqua, una tradizione del Vietnam. Cena in ristorante locale.
- Pernottamento ad Hanoi.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Pernottamento all'hotel Hanoi Boutique (Hanoi)

Giorno 2: Visita di Hanoi e treno per Sapa

La capitale coloniale di Hanoi è una città asiatica unica con splendidi viali alberati, architettura coloniale francese, numerosi laghi, pagode e templi. Questo tour da un'intera giornata vi porterà in giro per luoghi più interessanti di Hanoi tra cui il complesso di Ho Chi Minh, il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua Palafitta, il Palazzo Presidenziale e la Pagoda dal pilastro unico nelle vicinanze. Il vostro viaggio avventura verso Sapa inizierà poi con un treno notturno dalla capitale del Vietnam alla città di confine di Lao Cai.
- Pernottamento sul treno per Lao Cai.


Giorno 3: Incontro con le tribù in mezzo alle colline

Prima colazione presso il ristorante dell'hotel poi potrete godere della mattinata libera per esplorare la città. Nel pomeriggio farete un tour a piedi verso i villaggi della collina di Cat Cat, che ospita i popoli minoritari e le tribù collinari H'mong. Mentre si cammina verso i villaggi immersi nella valle sottostante Sapa, si puo' incontrare qualche locale nel loro cammino verso e da Sapa. Qui avrete l'opportunità di condividere esperienze culturali con le famiglie che vivono nella zona.
​- Pernottamento in hotel a Sapa.

Tappe:
Sapa
Alloggio
Pernottamento al Vista Hotel (Sapa)

Giorno 4: La Tribù Giay a Lao Chai 

Dopo aver lasciato la città di Sapa, si segue una strada sterrata per il villaggio Hmong di Lao Chai. Da Lao Chai, la strada vi porterà in un villaggio abitato dalla tribù Giay. Vi fermerete in una casa locale dove potrete pranzare e poi avere il tempo di esplorare il villaggio. Dopo il pranzo, trasferimento alla stazione ferroviaria di Lao Cai per il treno notturno per tornare ad Hanoi.
Pernottamento sul treno per Hanoi.

Tappe:
Lao Chai, Ta Van, Hanoi

Giorno 5: Scoperta della baia di Halong terrestre e tour in bicicletta

Oggi lasciate Hanoi per Ninh Binh - capitale storica del Vietnam - Hoa Lu e i famosi templi antichi di Dinh-Le. Andate in bicicletta per un'ora sulle pittoresche strade tranquille attraverso villaggi, campi di riso, fiumi. Nel pomeriggio una barca vi aspetterà per un giro indimenticabile attraverso uno splendido paesaggio naturale a Tam Coc - il cuore de "La baia di Halong terrestre". Scoprirete la bellezza delle formazioni rocciose mentre passate lungo la loro base ed entrate in una delle tante grotte scavate nel calcare. Fermatevi per un breve riposo vicino a un piccolo santuario prima di tornare al molo. Avete circa 2 ore sulla barca. Poi ritorno ad Hanoi.
- Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Tappe:
Ninh Bình, HanoiHoa Lư DistrictTam Coc
Alloggio
Pernottamento all'hotel Hanoi Boutique (Hanoi)

Giorno 6: Escursione nella baia di Halong

Oggi lasciamo Hanoi per la baia di Halong. All'arrivo, si partirà per una crociera sulla baia mentre vi serviranno il pranzo. Si passerà attraverso la baia magica, dove migliaia di isole calcaree si stagliano sul mare come denti di drago. Dopo pranzo, esplorate la grotta Sung Sot, Titpo e partite per un breve trekking con arrivo su una cima con vista panoramica sulla baia. Dedicate un po' di tempo per nuotare sulla spiaggia tranquilla o prendere il sole sulla terrazza solarium.
Pernottamento a bordo della crociera.

Alloggio
Pernottamento a bordo del Glory Legend Cruise (Ha Long)

Giorno 7: Volo per Hoi An

Sveglia con un tuffo mattutino prima della colazione a bordo. Seduti sul ponte superiore, vi potrete rilassare ammirando la bellezza delle isole rocciose che sorgono dall'acqua verde smeraldo della baia. Dopo la prima colazione, esplorate Hon Dinh Huong e Hang Luon. Poi, imbarcatevi di nuovo per gustare il vostro brunch! L'arrivo della barca é previsto in porto per mezzogiorno, verrete poi accompagnati all'aeroporto di Hanoi per il volo per Danang e il trasferimento a Hoi An per il check-in in albergo.
- Pernottamento in hotel ad Hoi An.

Tappe:
Hạ Long BayHanoiDanang Hoian, Hoi An
Alloggio
Pernottamento all' Hue Serene Palace (Hué)

Giorno 8: Hoi An, sguardo al passato coloniale

Hoi An è una cittadina tranquilla, famosa per la sua architettura eclettica, i negozi di souvenir, i sarti, le sarte e le caffetterie. Dopo pranzo, avrete un tour privato della città con la vostra guida. Visiterete le strade del centro storico e la Pagoda Chua Ong, la Sala delle Assemblee, casa Tam Ky, 200 anni, le case di commercianti cinesi, e il ponte giapponese. La Phuoc Kien Assembly Hall, costruita nel 1690, è un luogo da non perdere. La pagoda che ospita è dedicata a Thien Hau Thanh Mau, la dea del mare e protettrice dei naviganti. L'emblema non ufficiale della città è il Ponte Coperto giapponese di 400 anni. Pranzo in un ristorante locale.
- Pernottamento in hotel ad Hoi An.

Tappe:
Hoi An
Alloggio
Pernottamento all'hotel Hoi An Silk Boutique (Hoi An)

Giorno 9: Volo per Saigon

Partenza da Hoi An per l'aeroporto di Danang. Prendiamo il volo di un ora per Ho Chi Minh dove verrete trasferiti direttamente al vostro hotel. Iniziamo a scoprire la città di Saigon come il Palazzo della Riunificazione, il Vecchio Ufficio Postale e il Museo della Guerra che ospita una collezione impressionante di foto scattate da giornalisti stranieri durante la guerra contro gli americani.
- Pernottamento in hotel a Saigon.

Tappe:
Hoi AnDanang Hoian, Saigon
Alloggio
Pernottamento al Liberty Saigon Parkview (Saigon)

Giorno 10: Giro in barca sul Delta del Mekong e al mercato galleggiante di Cai Be

Prima di andare al mercato del centro di Cai Be, l'auto si fermerà al Cai Be Cao Dai, simbolo religioso locale. Poi sarete accolti in barca per visitare il mercato galleggiante di riso nel comune di An Cu, dove vive il più grande esportatore del riso nel sud-ovest del Vietnam: potrete scoprire particolari interessanti sulla vita quotidiana del commerciante. Le prossime destinazioni sono l'antico villaggio di Dong Hoa Hiep e il mercato galleggiante di Cai Be. Lasciando il mercato galleggiante, le imbarcazioni turistiche vi porteranno all'isola di Tan Phong. Qui potrete provare a sperimentare i ponti pedonali - caratteristica unica del sud del Vietnam, certamente molto interessante. Pranzo in un ristorante locale. Poi rientro a Ho Chi Minh.
- Pernottamento in hotel ad Ho Chi Minh.

Alloggio
Pernottamento al Liberty Saigon Parkview (Saigon)

Giorno 11: Trasferimento a Phan Thiet

Dopo la prima colazione, tempo libero fino al trasferimento a Phan Thiet.
- Pernottamento in resort a Mui Ne.

Alloggio
Pernottamento al Romana Resort & Spa (Mui Ne)

Giorno 12 a 13: Relax a Mui Ne

Tempo libero presso il resort per rilassarsi.
Potete partecipare alla lezione di yoga alle 15:00 nella capanna di legno, salire sulla terrazza solarium o farvi fare dei massaggi nel resort.
Pernottamento in resort a Mui Ne.

Tappe:
Mui Ne
Alloggio
Pernottamento al Romana Resort & Spa (Mui Ne)

Giorno 14: Fine del programma

Tempo libero fino al trasferimento alla all'aeroporto di Ho Chi Minh per la partenza. Fine dei servizi.

Tappe:
Ho Chi Minh

Hanoi Sapa Lào Cai Lao Chai Ta Van Ninh Bình Hoa Lư District Tam Coc Hạ Long Bay Danang Hoian Hoi An Saigon Mekong Delta Cái Bè Ho Chi Minh Phan Thiet Mui Ne

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 1.440
  • Supplemento per camera singola : € 410

Il prezzo include

  • I servizi privati di ritiro-consegna a domicilio
  • Tutti i mezzi di trasporto privati
  • Alloggio condiviso in camera doppia/camera singola con la  colazione quotidiana
  • Esperta guida parlante italiano
  • Escursione in barca private come da tour
  • Pasti come affermati nell’itinerario
  • Tutti i biglietti turistici
  • Tutti i voli in tour come da itinerario (HAN – DAN,DAD - SGN)
  • Fazzoletto di carta e acqua in pullman
  • Lettera di pre-approvazione del visto all'arrivo (se del caso)
  • Servizi addebiti e tassa governativa
  • Esclusivo e personalizzato servizio di singolo agente / singolo cliente
  • Nessun addebito extra dopo conferma
  • Assistenza garantita linea diretta 24/7

Il prezzo non include

  • Check-in presto e check-out in ritardo
  • Sovrapprezzo per l'Alta Stagione (se è il caso)
  • Tasse di voli e partenza internazionali (se è il caso)
  • Spese personali e mance
  • Assicurazione di viaggio
  • Bevanda
  • Tassa per il visto di bollo del Vietnam (se è il caso)
  • Altri servizi non menzionati sopra
  • Supplemento occupazione singola in alta stagione: 510 euro
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Minh Trang in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti