Un viaggio attraverso la bellezza bucolica del Vietnam da nord a sud, in questo paese multiforme! Dalle montagne del Nord alla vita moderna del Sud, passando per i tesori imperiali del centro, potrete gustare tutti sapori di questo meraviglioso paese. Alla fine godetevi la tranquilla località balneare di Phan Thiet e un cambiamento di ritmo perfetto dalla vita moderna della città.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
In aeroporto, la vostra guida vi accoglierà e vi porterà al vostro hotel per scaricare i bagagli e prendere la vostra camera. Avete tempo libero fino al momento di assistere allo spettacolo delle marionette sull’acqua, una tradizione del Vietnam. Cena in ristorante locale.
- Pernottamento ad Hanoi.
La capitale coloniale di Hanoi è una città asiatica unica con splendidi viali alberati, architettura coloniale francese, numerosi laghi, pagode e templi. Questo tour da un'intera giornata vi porterà in giro per luoghi più interessanti di Hanoi tra cui il complesso di Ho Chi Minh, il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua Palafitta, il Palazzo Presidenziale e la Pagoda dal pilastro unico nelle vicinanze. Il vostro viaggio avventura verso Sapa inizierà poi con un treno notturno dalla capitale del Vietnam alla città di confine di Lao Cai.
- Pernottamento sul treno per Lao Cai.
Prima colazione presso il ristorante dell'hotel poi potrete godere della mattinata libera per esplorare la città. Nel pomeriggio farete un tour a piedi verso i villaggi della collina di Cat Cat, che ospita i popoli minoritari e le tribù collinari H'mong. Mentre si cammina verso i villaggi immersi nella valle sottostante Sapa, si puo' incontrare qualche locale nel loro cammino verso e da Sapa. Qui avrete l'opportunità di condividere esperienze culturali con le famiglie che vivono nella zona.
- Pernottamento in hotel a Sapa.
Dopo aver lasciato la città di Sapa, si segue una strada sterrata per il villaggio Hmong di Lao Chai. Da Lao Chai, la strada vi porterà in un villaggio abitato dalla tribù Giay. Vi fermerete in una casa locale dove potrete pranzare e poi avere il tempo di esplorare il villaggio. Dopo il pranzo, trasferimento alla stazione ferroviaria di Lao Cai per il treno notturno per tornare ad Hanoi.
- Pernottamento sul treno per Hanoi.
Oggi lasciate Hanoi per Ninh Binh - capitale storica del Vietnam - Hoa Lu e i famosi templi antichi di Dinh-Le. Andate in bicicletta per un'ora sulle pittoresche strade tranquille attraverso villaggi, campi di riso, fiumi. Nel pomeriggio una barca vi aspetterà per un giro indimenticabile attraverso uno splendido paesaggio naturale a Tam Coc - il cuore de "La baia di Halong terrestre". Scoprirete la bellezza delle formazioni rocciose mentre passate lungo la loro base ed entrate in una delle tante grotte scavate nel calcare. Fermatevi per un breve riposo vicino a un piccolo santuario prima di tornare al molo. Avete circa 2 ore sulla barca. Poi ritorno ad Hanoi.
- Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Oggi lasciamo Hanoi per la baia di Halong. All'arrivo, si partirà per una crociera sulla baia mentre vi serviranno il pranzo. Si passerà attraverso la baia magica, dove migliaia di isole calcaree si stagliano sul mare come denti di drago. Dopo pranzo, esplorate la grotta Sung Sot, Titpo e partite per un breve trekking con arrivo su una cima con vista panoramica sulla baia. Dedicate un po' di tempo per nuotare sulla spiaggia tranquilla o prendere il sole sulla terrazza solarium.
- Pernottamento a bordo della crociera.
Sveglia con un tuffo mattutino prima della colazione a bordo. Seduti sul ponte superiore, vi potrete rilassare ammirando la bellezza delle isole rocciose che sorgono dall'acqua verde smeraldo della baia. Dopo la prima colazione, esplorate Hon Dinh Huong e Hang Luon. Poi, imbarcatevi di nuovo per gustare il vostro brunch! L'arrivo della barca é previsto in porto per mezzogiorno, verrete poi accompagnati all'aeroporto di Hanoi per il volo per Danang e il trasferimento a Hoi An per il check-in in albergo.
- Pernottamento in hotel ad Hoi An.
Hoi An è una cittadina tranquilla, famosa per la sua architettura eclettica, i negozi di souvenir, i sarti, le sarte e le caffetterie. Dopo pranzo, avrete un tour privato della città con la vostra guida. Visiterete le strade del centro storico e la Pagoda Chua Ong, la Sala delle Assemblee, casa Tam Ky, 200 anni, le case di commercianti cinesi, e il ponte giapponese. La Phuoc Kien Assembly Hall, costruita nel 1690, è un luogo da non perdere. La pagoda che ospita è dedicata a Thien Hau Thanh Mau, la dea del mare e protettrice dei naviganti. L'emblema non ufficiale della città è il Ponte Coperto giapponese di 400 anni. Pranzo in un ristorante locale.
- Pernottamento in hotel ad Hoi An.
Partenza da Hoi An per l'aeroporto di Danang. Prendiamo il volo di un ora per Ho Chi Minh dove verrete trasferiti direttamente al vostro hotel. Iniziamo a scoprire la città di Saigon come il Palazzo della Riunificazione, il Vecchio Ufficio Postale e il Museo della Guerra che ospita una collezione impressionante di foto scattate da giornalisti stranieri durante la guerra contro gli americani.
- Pernottamento in hotel a Saigon.
Prima di andare al mercato del centro di Cai Be, l'auto si fermerà al Cai Be Cao Dai, simbolo religioso locale. Poi sarete accolti in barca per visitare il mercato galleggiante di riso nel comune di An Cu, dove vive il più grande esportatore del riso nel sud-ovest del Vietnam: potrete scoprire particolari interessanti sulla vita quotidiana del commerciante. Le prossime destinazioni sono l'antico villaggio di Dong Hoa Hiep e il mercato galleggiante di Cai Be. Lasciando il mercato galleggiante, le imbarcazioni turistiche vi porteranno all'isola di Tan Phong. Qui potrete provare a sperimentare i ponti pedonali - caratteristica unica del sud del Vietnam, certamente molto interessante. Pranzo in un ristorante locale. Poi rientro a Ho Chi Minh.
- Pernottamento in hotel ad Ho Chi Minh.
Dopo la prima colazione, tempo libero fino al trasferimento a Phan Thiet.
- Pernottamento in resort a Mui Ne.
Tempo libero presso il resort per rilassarsi.
Potete partecipare alla lezione di yoga alle 15:00 nella capanna di legno, salire sulla terrazza solarium o farvi fare dei massaggi nel resort.
- Pernottamento in resort a Mui Ne.
Tempo libero fino al trasferimento alla all'aeroporto di Ho Chi Minh per la partenza. Fine dei servizi.
1.410 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.