Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Riapertura delle frontiere :scopri di più

VietnamVietnam, Laos e Cambogia, il meglio dell'Indocina

  • Grandi classici
Un viaggio all'insegna della cultura e delle tradizioni locali, per scoprire il meglio dei tre Paesi più affascinanti del sud-est asiatico: Vietnam, Laos e Cambogia. Dalla vita locale sul delta del Mekong alle montagne del Nord del Vietnam, potrete gustare tutti i sapori e i colori offerti da questo meraviglioso Paese. Dopo una crociera nella baia di Lan Ha, vi trasferirete a Luang Prabang per ved...

Un viaggio all'insegna della cultura e delle tradizioni locali, per scoprire il meglio dei tre Paesi più affascinanti del sud-est asiatico: Vietnam, Laos e Cambogia. Dalla vita locale sul delta del Mekong alle montagne del Nord del Vietnam, potrete gustare tutti i sapori e i colori offerti da questo meraviglioso Paese. Dopo una crociera nella baia di Lan Ha, vi trasferirete a Luang Prabang per vedere la cascata meravigliosa di Kwang Si e scoprire le tradizioni del Laos. Per terminare il viaggio in bellezza, visiterete il patrimonio mondiale più famoso della Cambogia: il complesso di Angkor Wat.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Escursione in barca
    Escursione in barca
  • Cultura
    Cultura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Ho Chi Minh 

In aeroporto di Tan Son Nhat, la vostra guida vi accoglierà e vi porterà al vostro hotel per scaricare i bagagli. Installare la vostra camera intorno 14.00 (in precedenza a seconda della disponibilità). Tempo libero per riposarsi. Cena di benvenuto in ristorante locale.
​Pernottamento ad Ho Chi Minh​.

Alloggio
Silverland Jolie Hotel (Saigon)

Giorno 2: Cai Be ed esperienza di vita locale

Dopo colazione, partenza per Cai Be, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume. Qui potrete gustare le specialità locali come gli involtini di carta di riso, la caramelle al cocco, i nuggets, il tè al miele ecc. Poi faremo una crociera attraverso il piccolo canale per visitare l'isola di Tan Phong che è famosa per i giardini di dolci. Potrete navigare su piccoli canali (circa 20 minuti) e camminare nel frutteto (circa 10 minuti). Ritorno ad Ho Chi Minh previsto intorno alle 17.30.
​Pernottamento ad Ho Chi Minh.

- Pasti inclusi : colazione

Tappe:
Saigon, Ho Chi Minh
Alloggio
Silverland Jolie Hotel (Saigon)

Giorno 3: Visita di Saigon e volo per Hanoi

Colazione in hotel iniziamo a scoprire la città di Saigon come il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale, l’Ufficio Vecchio Postale, Hotel de Ville e il Teatro dell'Opera. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per un volo verso Hanoi. Arrivo a Hanoi. Poi check in albergo. Tempo per riposarsi.
​Pernottamento a Hanoi.


​- Pasti inclusi: Colazione.

Alloggio
Notte all'Hotel Hanoi Pearl (Hanoi)

Giorno 4: Visita di ​Hanoi

Prima colazione in hotel, poi visita del complesso di Ho Chi Minh tra cui il suo Mausoleo, la sua Palafitta e la pagoda a pilastro unico. Vedremo anche la pagoda di Tran Quoc. Nel pomeriggio, visita del Museo di Etnologia, del Tempio della Letteratura, sede della più antica università di Hanoi. Avrete anche un'ora per un giro in risciò nella città vecchia di Hanoi.
​Pernottamento ad Hanoi.

​- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Notte all'Hotel Hanoi Pearl (Hanoi)

Giorno 5: Ninh Binh, templi di Hoa Lu e le grotte calcaree

Iniziate la vostra giornata a Ninh Binh dopo la prima colazione in albergo, visitando 2 templi di Hoa Lu, risalenti all' XI secolo, e dedicati agli antichi re Dinh e Le. Questi templi sono circondati da splendidi giardini di ibisco, vasche con fiori di loto e fiori di frangipane diffondendo un profumo delicato. Al pomeriggio, scoprirete in barca il fascino di Tam Coc - Bich Dong - conosciuto anche come la "Baia di Ha Long terrestre" o la "seconda migliore grotta in Vietnam". L'intera regione è costituita dal sistema di grotte calcaree e luoghi storici legati al Palazzo Vu Lam della dinastia Tran.
​Pernottamento a Ninh Binh.

Pasti inclusi : Colazione.

Tappe:
Ninh Bình, Hoa Lư DistrictTam Coc
Alloggio
Ninh Binh Hidden Charm (Ninh Binh)

Giorno 6: Crociera nella baia di Lan Ha

Inizio della crociera Heritage Cruises. Visiteremo l'isolotto Da Chong e l'incontaminata e remota laguna di Gia Luan, dove formazioni carsiche calcaree si innalzano dal mare. Al pomeriggio la nave da crociera si avvicinerà alle spiagge Ba Trai Dao o Three Peach nella baia di Lan Ha, una frontiera naturale tra le province di Halong e Haiphong. Questo rifugio segreto ha spiagge, grotte e calette, oltre alla spettacolare bellezza naturale di circa 400 isole. Potrete provare il kayak o semplicemente nuotare nelle limpide acque della baia. Vero sera, godetevi il pomeridiano sulla nave e una lezione di cucina vietnamita. Godetevi anche il tramonto sul Golfo del Tonchino con un cocktail in mano. Cena romantica con piatti locali e pernottamento a bordo.

- Pasti inclusi : Colazione, Pranzo, Cena

Tappe:
Lan Ha, Hạ Long Bay
Alloggio
Heritage Cruise (Halong)

Giorno 7: Volo per il Laos

La giornata inizia all'alba con una sessione di Vovinam sulla terrazza. Dopo la colazione, partiremo su una barca di bambù per esplorare la caverna oscura e luminosa. Fine della crociera e partenza per Hanoi per coloro che hanno prenotato il nostro servizio Limousine. Ritorno all’aeroporto di Noi Bai ad Hanoi per un volo internazionale verso Luang Prabang. Arrivo a Luang Prabang, incontro con la guida e trasferimento in hotel. 
Pernottamento a Luang Prabang.​

- Pasti inclusi : colazione, pranzo

Tappe:
Hạ Long BayHanoiLuang Prabang
Alloggio
Pernottamento al My Dream Resort (Luang Prabang)

Giorno 8: Tradizioni, cultura e natura del Laos

Svegliati al sorgere del sole, ci prepareremo ad unirci alla più sacra tradizione del Laos,l'elemosina della mattina, che risale al XIV secolo. Più di 200 monaci buddisti partono da vari templi per raccogliere i loro pasti quotidiani dai residenti fedeli seduti tranquillamente per le strade. Da lì, visiteremo il mercato temporaneo nei pressi dell'ex Palazzo Reale, per sperimentare il sapore della vita locale.

Dopo colazione, visitiamo il Museo del Palazzo Reale, che ospita una serie di artefatti interessanti. La nostra prossima tappa in città è il magnifico Wat Xiengthong con i suoi tetti spioventi a terra, che è una classica architettura laotiana. Da lì, prendiamo la barca a valle del fiume Mekong per Ban Sing, godendoci lo scenario della campagna.Poi ci trasferiamo nella bellissima cascata di Kuang Si, dove ci si può rinfrescare con una nuotata rinfrescante nelle piscine o camminare lungo i sentieri del bosco. È inoltre possibile vedere gli orsi asiatici presso il Centro di soccorso per orsi lungo la passeggiata nella giungla fino alla cascata.

Arrivati a Luang Prabang, daremo anche un'occhiata al Centro di Arte ed Etnologia Tradizionale per conoscere i numerosi gruppi etnici del Laos. Da lì, saliremo i 329 gradini fino alla cima di Phousi Hill per una splendida vista del tramonto sulla città e il suo riflesso incandescente sul fiume Mekong.
​Pernottamento a Luang Prabang.

- Pasti inclusi : Colazione

Tappe:
Kuang Si, Luang Prabang Province
Alloggio
Pernottamento al My Dream Resort (Luang Prabang)

Giorno 9: Volo per la Cambogia e visita ai templi

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per un volo verso Siem Reap. All’arrivo a Siem reap, la guida vi porterà in hotel. Tempo libero per riposarsi. Nel pomeriggio, partendo dalla città ci facciamo strada viaggiando su una strada appena asfaltata fino al tempio di Banteay Srei, finemente intagliato e ben conservato. Lungo la strada facciamo sosta al villaggio Preah Dark e seguiamo questi con una visita al Tempio di Banteay Samre adornato con un impressionante rilievo raffigurante scene di Vishunu e leggende di Krishna. Pernottamento a Siem reap.

- Pasti inclusi : Colazione

Tappe:
Luang Prabang, Siem ReapBanteay Srei
Alloggio
Notte al Saem Siemreap Hotel (Siem Reap)

Giorno 10: L'incredibile Angkor

Dopo la prima colazione in hotel inizia il tour turistico della zona di Angkor. Una giornata intera per esplorare le meravigliose rovine antiche con la Porta Sud di Angkor Thom, che è famosa per la sua serie di volti umani colossali scolpiti nella pietra, l'imponente tempio di Bayon, la Royal enclosure, Phimeanakas, la Terrazza degli elefanti, e la Terrazza dell’imperatore Leper. Passeggeremo attorno a questo imponente edificio, vedendo le numerose gallerie con colonne, biblioteche, padiglioni, cortili e laghetti pieni di acqua in cui si riflette il tempio imponente e la giungla che ricopre il tempio di Ta Prohm: uno spettacolo incredibile! 
​Pernottamento a Siem Reap.

- Pasti inclusi : Colazione

Tappe:
Siem ReapAngkor WatTa Prohm
Alloggio
Notte al Saem Siemreap Hotel (Siem Reap)

Giorno 11: Rolous Group e il lago di Tonle Sap

Prima colazione in hotel, poi visita ai monumenti del sito archeologico di Roluos. Nel pomeriggio, visiteremo il villaggio galleggiante di Chong Khneas, situato a 10 chilometri a sud di Siem Reap. Faremo una gita in barca in una tradizionale barca di legno sul lago Tonle Sap, il "Grande Lago" della Cambogia, uno dei più grandi in Asia. Trascorreremo il resto del tempo visitando il "Chantiers Ecoles - Les Artisans d'Angkor" che offre formazione ai giovani cambogiani nel tentativo di far rivivere le antiche tradizioni Khmer di scultura in pietra e scultura in legno.

- Pasti inclusi : Colazione

Tappe:
Roluos, Tonle Sap
Alloggio
Notte al Saem Siemreap Hotel (Siem Reap)

Giorno 12: Fine del programma

Dopo la prima colazione in hotel avrete tempo libero per esplorare la città in autonomia o fare shopping individuale prima di partire per l'aeroporto internazionale “Siem Reap – Angkor International Airport”. 

- Pasti inclusi : Colazione

Tappe:
Siem Reap

Ho Chi MinhSaigonHanoiNinh BìnhHoa Lư DistrictTam CocLan HaHạ Long BayLuang PrabangKuang SiLuang Prabang ProvinceSiem ReapBanteay SreiAngkor WatTa ProhmRoluosTonle Sap

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da maggio a settembre € 2.000
Da ottobre a aprile € 2.050
  • Supplemento per camera singola:€ 400

Il prezzo include

  • Una guida locale parlante (italiano)
  • I servizi di un autista per la durata del viaggio
  • I voli domestici ( Saigon – Hanoi, Hanoi – Luang Prabang, Luang Prabang – Siem Reap)
  • I trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati con la colazione quotidiana
  • Le escursioni previste in programma
  • Gli ingressi ai siti d’interesse
  • L’assistenza 24/24

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Pasti non inclusi nel programma (Quantità e prezzi dei pasti non inclusi)
  • Bevande ai pasti
  • Opzioni e estensioni
  • Mance
  • Le spese di visto
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Minh Trang in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti