Festeggia la ricorrenza degli innamorati con una romantica visita nel pittoresco Vietnam, scopri le antiche bellezze del paese percorrendolo da nord a sud, goditi assieme alla tua metà una crociera romantica nella baia di Halong - ottava meraviglia del mondo - e una vacanza nella splendida isola di Phu Quoc. Il tuo viaggio in Vietnam sarà certamente un'esperienze indimenticabile!
Arrivo all’aeroporto internazionale Noi Bai di Ha Noi, accoglienza del conducente e della guida.
Trasferimento al centro città. Check in all'hotel e riposo dopo il lungo volo e la differenza di fuso orario.
- Pernottamento ad Hanoi.
- Distanza percorsa: 35 Km.
Una giornata per visitare la capitale del Vietnam: il mausoleo di Ho Chi Minh, la sua casa palafitta, la pagoda dalla Colonna Unica, la pagoda della Difesa del paese e La cittadella di Thang Long. Nel pomeriggio, visiterete il tempio della Letteratura, prima università del Vietnam, costruito nel XI secolo. Questo tempio è diventato il simbolo di Hanoi e della cultura vietnamita.
A fine pomeriggio, un giro in riscio’ nel quartiere vecchio. Poi, visiterete il lago di Hoan Kiem cuore di Hanoi e il tempio di Ngoc Son sulle rive del lago. A fine giornata assisterete ad uno spettacolo di marionette sull'acqua, un'arte dei popoli del delta del Fiume Rosso.
- Pernottamento ad Hanoi.
Dopo la colazione, trasferimento per la baia di Halong, ottava meraviglia del mondo, attraverso i campi di riso e la campagna del delta del fiume rosso. Arrivo ad Halong verso mezzogiorno, imbarco su una barca in legno per una magnifica crociera di 2 giorni e 1 notte nella baia.
Durante questa crociera, potrete ammirare montagne carsiche, grotte, lagune in tutte le forme. Inoltre, la luce, le nuvole e la nebbia creano atmosfere inaspettate. Potete salire sul monte di Tito per avere un panorama della baia, fare un bagno o scoprire la baia in kayak. Nel tardo pomeriggio, la nave getterà l'ancora per la notte nella baia. Cena con frutti di mare a bordo.
- Pernottamento a bordo in cabina privata.
Consigliamo di svegliarsi presto per ammirare la splendida aurora sulla baia. Farete un’esercizio di Tai Chi con il team della barca. La crociera di ritorno permette di scoprire altre parti della baia.
Sbarco alle 11,30. Ritorno ad Hanoi e trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Hue. Accoglienza della guida e dell'autista.
Trasferimento in hotel.
- Pernottamento in hotel ad Hue.
Dopo la colazione, visiterete la romantica città di Hue con un’escursione in barca sul fiume dei Profumi. Sbarco per visitare la pagoda di Thien Mu. Continuerete con la barca verso il villaggio Thuy Bieu dove potrete affittare una bicicletta oppure visitare il villaggio a piedi. Corso di cucina vietnamita. Dopo il pranzo, vi rilasserete con il massaggio ai piedi con le erbe. Il pomeriggio è dedicato alla visita della tomba del Re di Tu Duc.
Dopo la visita, trasferimento per Hoi An da Hue via il passo di Hai Van che ci offre un panorama splendido del centro.
- Pernottamento ad Hoi An.
- Distanza percorsa: 120 Km.
Dopo la colazione in hotel, visiterete le attrazioni turistiche di Hoi An: il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phong Hung, la pagoda di Phuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale, il porto. Il resto del tempo è libero per relax sulla spiaggia di Cua Dai oppure per scoprire Hoi An in autonomia.
- Pernottamento ad Hoi An.
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Danang per il volo per Saigon. Accoglienza dalla guida e dall’autista. Trasferimento per Cai Be a 120km da Saigon. Check in al Mekong Lodge sul bordo del fiume Mekong. Nel pomeriggio, farete un giro in bici nei villaggi per conoscere la vita locale. Ritorno al Mekong Lodge per il corso di cucina o relax alla piscina.
- Pernottamento al Mekong Lodge.
Di mattina, visiterete il mercato galleggiante di Cai Be dove contadini e famiglie vendono, comprano e scambiano merci direttamente dalla propria barca, un fascino tipico del Delta del Mekong. Ritorno a Saigon. Visiterete Saigon prima del check in all’hotel: il palazzo della riunificazione, la posta, il Duomo, il mercato di Ben Thanh.
- Pernottamento a Saigon.
Dopo la colazione, trasferimento dall'aeroporto di Saigon per il volo (09:10-10:05) per Phu Quoc. Arrivo a Phu Quoc, check-in nel vostro resort.
Tempo libero per riposo sulla spiaggia.
Pernottamento a Phu Quoc.
- Trasferimento, Volo: 50 min.
Tempo libero a Phu Quoc. Potrete organizzare un’escursione in Jeep verso l’interno dell’isola o fare snorkeling e immersioni subacquee.
- Pernottamento a Phu Quoc.
Dopo la colazione in resort, tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo per Saigon, poi trasferimento all’aeroporto internazionale a Saigon per volo di ritorno.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.