Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Italia

Italia è sinonimo di ottimo caffè, deliziose pizze, paste saporite, abitanti affascinanti, calcio, mafia... Ma c'è molto altro da scoprire. Segui i consigli dei viaggiatori!

A Nord, il Lago di Como e Milano sono due mete imperdibili, che accolgono le star e i viaggiatori di tutto il mondo. Più a Est, Venezia rappresenta il Paradiso dei romantici.

Proseguendo verso Sud, Firenze e Pisa sono due città perfette per scoprire la ricca storia del Paese e i suoi emblematici monumenti. Roma, capitale caotica ma romantica e divertente, dev'essere scoperta soprattutto a piedi. Non dovresti perdere la Fontana di Trevi, il Colosseo e il Vaticano con la sua meravigliosa Cappella Sistina.

Ancora più a Sud, sarai conquistato dalla dolce impertinenza di Napoli con la sua anarchia, la sua gastronomia divina, le sue spiagge e la sua splendida costa nonché ovviamente le rovine di Pompei e il Vesuvio. Di fronte, potrai fare un giro sull'Isola di Capri, piccolo gioiello del Mediterraneo.

A Est, in Puglia, scoprirai un'Italia più autentica, con abitanti calorosi e una cucina tipica! Non esitare ad avventurarti in piccole cittadine come Trani o Otranto che combinano atmosfera tranquilla, cultura e gastronomia, tutto sulle rive del mare. Un po' più all'interno, sarai sorpreso da Ostuni o ancora da Alberobello e dai suoi trulli

Ovviamente, non si possono dimenticare le due grandi Isole che fanno parte dell'Italia. La Sardegna, piccola perla del Mediterraneo che, grazie alla sua posizione strategica, ha subito innumerevoli influenze. E infine la Sicilia, con le sue spiagge da sogno, la sua gastronomia e i suoi abitanti che rendono il viaggio indimenticabile.

Marie Foucaut
Se ti piacciono i luoghi fantastici e originali, non andare altrove! Castellana Grotte è una cittadina della Puglia con un centro storico molto grazioso… e grotte assolutamente inimmaginabili, colorate e piene di formazioni incredibili.
Nel cuore della Toscana, la regione della Valle del Chianti mostra paesaggi sublimi di colline verdeggianti attraversate da filari di vigne in cui si nascondono splendide case.
La forcella di Sora Forno è un sentiero pedonale ai piedi del Croda del Becco/Seekofel, situato a 2775 m di altitudine. Nel cuore delle Dolomiti, il paesaggio roccioso è da mozzare il fiato.
Gambassi è una piccola città toscana, graziosa e autentica, a metà strada tra Firenze e Siena. Arroccata sulla sua collina, con un retaggio medievale, la sua chiesa romana e le sue terme, è una tappa affascinante in Toscana.
A metà strada tra l'Italia e l'Africa del Nord, l'isola della Sardegna presenta dei bei paesaggi selvaggi.
La Sicilia è un'isola italiana che si trova a 3 chilometri a ovest dello stivale, al di là dello stretto di Messina.
Le isole Borromee sul lago Maggiore sono 4 : Isola Madre, Isola Bella, Isola dei Pescatori e l'isolino di San Giovanni, l'unica non aperta al pubblico.
Il lago di Braies è una sorta di incarnazione paesaggistica delle Dolomiti tirolesi. Con le sue acque verdi circondate da montagne verticali e minerali, i suoi abeti, la sua cappella, le sue belle pensioni, è un piccolo paradiso di montagna.
Ai piedi dei primi rilievi alpini, il Lago di Como, con la sua strana forma a Y, ospita sulle sue rive alcuni dei borghi italiani più affascinanti.
Il lago di Bolsena è un piccolo mare tranquillo nell'entroterra dell'Italia centrale. È il lago d'origine vulcanica più grande d'Europa. Con le sue acque calde, ideali per fare il bagno e per gli sport nautici, e i suoi bei villaggi, è una destinazione di prima scelta.
Lecce (Italia)
Lecce
5/5
Lecce è anche chiamata la Firenze del Sud, questo dà un'idea del perché visitarla. Scopri questa destinazione in cui regnano l'architettura e l'arte barocche.
Locorotondo è una città italiana situata nella regione della Puglia. Si trova più precisamente nella Valle d'Itria.
Lucca (Italia)
Lucca
5/5
Incredibile città medievale fortificata della Toscana, Lucca è uno di quei gioielli di cui l'Italia è piena.
Murano (Italia)
Murano
5/5
Due isole situate nella laguna veneta, Murano e Burano sono profondamente diverse ma entrambe immancabili in un tour italiano.
L'Ogliastra è una provincia italiana situata sulla costa est della Sardegna, che si affaccia sul mar Tirreno.
Passaggio tra il Piemonte e la Valle d'Aosta, tra la Valsesia e la Valle del Lys, il Passo dei Salati è uno straordinario passo di alta montagna che raggiunge i 2980 metri. Le sue pendici ospitano gli impianti di risalita della stazione del Monterosa Ski.
Inizialmente villaggio di pescatori,Portofino si è convertitain una destinazione di vacanza per eccellenza.Iresort pullulano in quest'angolo del nord Italia ed è un luogo di incontro popolare tra le celebrità e i membri deljet set internazionale.
Villaggio pittoresco della costa amalfitana Positano si caratterizza per le case color pastello che si arrampicano sulla falesia che si tuffa nel mare.
Roma (Italia)
Roma
5/5
Più grande città italiana e Capitale del Paese, la Città Eterna, Roma dev'essere vista almeno una volta nella vita.
La penisola di Sinis si trova vicino ad Oristano, sulla costa ovest della Sardegna. Si trova sui territori comuni di Cabras e di San Vero di Sinis.
Siena (Italia)
Siena
5/5
Una tra le più belle città d'Italia, Siena mostra un labirinto di strade medievali intorno alla sua bellissima piazza principale, piazza del Campo.
Tofane (Italia)
Tofane
5/5
Le Tofane sono un massiccio delle Dolomiti venete, a ovest di Cortina d'Ampezzo. Con le loro falesie ripide e le forme caratteristiche delle Dolomiti, le Tofane svelano un meraviglioso paesaggio naturale di alta montagna, classificato dall'UNESCO.
Torno (Italia)
Torno
5/5
Torno è un'incantevole località balneare sulle rive del Lago di Como. Situato sulla riva sud-est del ramo occidentale, non lontano dalla città di Como, offre tantissimo: patrimonio naturale e storico-artistico, gastronomia, bagni e sport nautici...
La Toscana è una splendida regione da visitare durante una vacanza in Italia.
Umbria (Italia)
Umbria
5/5
L'Umbria è situata nell'entroterra dell'Italia centrale e il suo picco più alto raggiunge i 2478 metri.
La Val d'Elsa è la valle che porta da Siena a Firenze. Lungo il fiume si aprono stupendi paesaggi rurali tipici della Toscana. Cipressi, colline, coltivazioni, villaggi adagiati sulle colline, la valle è un itinerario strategico della regione.
La Val di Landro è una straordinaria valle alpina delle Dolomiti sud-tirolesi, sul massiccio delle Tre Cime. Culmina in un magnifico cratere naturale dove si trova un bellissimo lago di montagna, il lago di Landro.
La Val Sassovecchio è nel cuore delle Tre Cime e delle loro vette dalle forme colorate. Dita, molari, camini delle fate... Uno spettacolo minerale praticamente incredibile, un itinerario a piedi formidabile nelle alte Dolomiti.
Nel tallone della penisola si trova la Regione Puglia e, al centro di essa, la Valle d'Itria, una terra imperdibile, assolutalente da scoprire!
Valle di confine tra Francia e Italia, la Valle dei Ghiacciai svela magnifici paesaggi alpini.

Quando andare in Italia?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Idee di viaggio in Italia

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio