Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Italia

Italia è sinonimo di ottimo caffè, deliziose pizze, paste saporite, abitanti affascinanti, calcio, mafia... Ma c'è molto altro da scoprire. Segui i consigli dei viaggiatori!

A Nord, il Lago di Como e Milano sono due mete imperdibili, che accolgono le star e i viaggiatori di tutto il mondo. Più a Est, Venezia rappresenta il Paradiso dei romantici.

Proseguendo verso Sud, Firenze e Pisa sono due città perfette per scoprire la ricca storia del Paese e i suoi emblematici monumenti. Roma, capitale caotica ma romantica e divertente, dev'essere scoperta soprattutto a piedi. Non dovresti perdere la Fontana di Trevi, il Colosseo e il Vaticano con la sua meravigliosa Cappella Sistina.

Ancora più a Sud, sarai conquistato dalla dolce impertinenza di Napoli con la sua anarchia, la sua gastronomia divina, le sue spiagge e la sua splendida costa nonché ovviamente le rovine di Pompei e il Vesuvio. Di fronte, potrai fare un giro sull'Isola di Capri, piccolo gioiello del Mediterraneo.

A Est, in Puglia, scoprirai un'Italia più autentica, con abitanti calorosi e una cucina tipica! Non esitare ad avventurarti in piccole cittadine come Trani o Otranto che combinano atmosfera tranquilla, cultura e gastronomia, tutto sulle rive del mare. Un po' più all'interno, sarai sorpreso da Ostuni o ancora da Alberobello e dai suoi trulli

Ovviamente, non si possono dimenticare le due grandi Isole che fanno parte dell'Italia. La Sardegna, piccola perla del Mediterraneo che, grazie alla sua posizione strategica, ha subito innumerevoli influenze. E infine la Sicilia, con le sue spiagge da sogno, la sua gastronomia e i suoi abitanti che rendono il viaggio indimenticabile.

Marie Foucaut
Cagliari è la capitale della Sardegna. La città gode di una posizione panoramica al centro del Golfo degli Angeli.
Il passo Lerosa è un valico pedonale situato nel cuore del Parco delle Dolomiti d'Ampezzo, nella provincia veneta di Belluno. Raggiungendo i 2020 metri d'altitudine, si può intraprendere un percorso per raggiungere a piedi Cortina d'Ampezzo, partendo dal Parco Fannes - Sennes - Braies.
A nord-ovest di Siena, Colle Val d'Elsa è una cittadina toscana.
Matera (Italia)
Matera
4/5
Matera è una città di circa 60.000 abitanti nell'Italia meridionale. Famosa per il turismo, presenta numerose attrazioni.
Montalcino è arroccata su una collina della Val d'Orcia, una valle agricola classificata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
Il Monte San Primo è un promontorio privilegiato sopra al Lago di Como, uno dei più bei laghi italiani di origine glaciale. Nelle Prealpi comasche, in cima alla penisola del triangolo lariano in un punto dove il lago si separa in due rami, è da scalare per il panorama.
Nerano (Italia)
Nerano
4/5
Situato di fronte a Capri, Nerano è un grazioso villaggio di pescatori il cui centro è arroccato sui pendii di una falesia.
Pisa (Italia)
Pisa
4/5
Famosa per la sua torre pendente, la città di Pisa è una graziosa città storica, sfortunatamente presa d'assalto dai turisti.
Portovenere è una cittadina di 4000 abitanti che si trova all'estremo sud delle Cinque Terre, nella regione della Liguria. Di fronte a Portovenere ci sono l'Isola di Palmaria, quella di Tinto e quella di Tinetto.
Como (Italia)
Como
3.7/5
Situata sull'omonimo lago, Como è una ricca città medievale che non manca di cose interessanti.
Baveno (Italia)
Baveno
3.5/5
Baveno, cittadina di villeggiatura chic e dal fascino desueto, si trova in posizione ideale ai piedi della montagna, sulle sponde del Lago Maggiore. Offre viste magnifiche sulle Isole Borromee.
Capri (Italia)
Capri
3.5/5
Capri, isola italiana situata di fronte alla costa di Sorrento, famosa per il clima temperato, le grotte e l'acqua di un azzurro cristallino. Negli anni 50 la sua immagine glamour attirava le celebrità, tra le quali Kennedy.
Levanto (Italia)
Levanto
3.5/5
Città costiera italiana, Levanto è graziosa ma non condivide il fascino dei suoi illustri vicini.
Città nei dintorni di Napoli, Pozzuoli è famosa per il suo antico mercato chiamato anche il tempio di Serapide.
Ischia (Italia)
Ischia
3/5
Ischia, il brutto anatroccolo della costa napoletana, è sempre nel cono d'ombra delle conosciutissima Capri. Oggi, è un posto in cui l'attività vulcanica ha reso possibili l'apertura di una grande quantità di hotel e stazioni balneari.
L'Isola Bella è un'isola della Sicilia che con la bassa marea diventa penisola perché molto vicina alla riva di Taormina.
A 1809 metri di altitudine, il Poggio Tre Croci è un colle delle Dolomiti, situato sulla strada delle Tre Cime, a ovest di Cortina d'Ampezzo. É molto frequentato dai ciclisti. Al confine con due valli boscose, è circondato dalle alte cime dolomitiche.

Idee di viaggio in Italia