Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bari

Bari (Italia)

Informazioni utili su Bari

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Castelli e fortezze
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 80 km da Taranto, da percorrere in macchina
Quando partire?
Da Aprile a Maggio
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Bari: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Capitale della Puglia, Bari merita molto più di quello che suggerisce la sua fama, particolarmente per il suo vecchio centro storico, ristrutturato magnificamente.

Il mio consiglio:
Un viaggio a Bari, non sarebbe completo senza aver bevuto qualcosa su una delle terrazze della magnifica Piazza del Ferrarese.
La mia opinione

Malgrado i ripetuti tentativi di sfuggire alla sua fama, Bari rimane tuttora relegata al ruolo di città sporca, equivoca e sospetta. Se questo è un fatto negativo per la città, che merita molto di più, per i visitatori è un vantaggio perché possono godersi il posto senza troppi turisti intorno.

Con i suoi 300.000 abitanti, la capitale della Puglia offre un antico centro, perfettamente ristrutturato, che si sviluppa intorno a un porto turistico particolarmente gradevole. Le ombrose stradine medievali offrono un po' di tregua ai visitatori, particolarmente in piena estate, quando il caldo è a volte insopportabile. Sono rimasto piacevolmente affascinato dalla città di Bari, dove, più che in altri centri della regione, ho avuto l'impressione di percepire lo spirito tradizionale del Sud Italia.

Chiesa a Bari
Latéfa Faïz Grande viaggiatore
155 recensioni scritte

Nel Sud Italia, nella regione Puglia, l'antica Bari è una delle città principali della regione.

Il mio consiglio:
Ideale per un viaggio in famiglia, durante delle vacanze in Italia.
La mia opinione

Mi è piaciuto molto fare un giro nella città vecchia di Bari. È circondata da mura, con un dedalo di stradine ingarbugliate tra di loro, davvero un punto forte per proteggersi dal caldo estivo. Mi sono piaciute molto anche le piazzette che costellano la città vecchia di Bari. Ti raccomando di restarci un pochino, potrai scoprire dei momenti della vita quotidiana: bambini che giocano alle fontanelle, discussioni tra i vicini...

Bari è una città storica che ospita molti monumenti. Ti consiglio di visitare la cattedrale con le sue profonde arcate e il bel rosone che orna la facciata. Mi è piaciuto molto il castello di Bari, vicino alla piazza Federico II. Questo castello fu ristrutturato dal famoso Federico II di Hohenstaufen. Ho potuto ammirare i calchi proprio carini delle decorazioni romaniche della Puglia che sono conservate nella gliptoteca del castello. Ricordati di vedere il museo archeologico per la collezione di vasi antichi.

Castello di Bari

Tour e soggiorni Bari

  • Scopri la destinazione
A spasso per la Puglia tra spiagge, frantoi e borghi
9 giorni (a persona) 1.010 €