Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Roma

Roma (Italia)

Informazioni utili su Roma

  • Romantico
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A due ore da Parigi, in aereo
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Roma: Recensioni dei viaggiatori

Chloe Pariset Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Dal Colosseo alla Fontana di Trevi, Roma è un vero e proprio museo a cielo aperto!

Il mio consiglio:
Concediti un supplì, la specialità romana, prima di partire alla scoperta dei più bei monumenti della città, di notte!
La mia opinione

Tutte le strade portano a Roma... ...e Roma, Roma invita a restare! Vero e proprio museo a cielo aperto, non smette mai di affascinare i viaggiatori. La città propone ai visitatori bellissime passeggiate lungo il corso della Storia; che tu sia tra le vecchie strade di Trastevere, nel cuore del Vaticano o tra i mercati di Piazza di Spagna, lasciati trasportare dalla città e dai suoi abitanti dal sorriso sincero.

Per un tour più originale della città, puoi visitare la cripta della Chiesa di Santa Maria della Concezione dei Cappuccini: le ossa che decorano le mura potranno impressionarti! Dirigiti verso la Chiesa di San Giovanni, dove i pellegrini percorrono la Scala Santa in ginocchio.

Dopo alcune ore trascorse a esplorare strade e stradine della Capitale italiana, mi sono regalato una pausa al Giardino degli Aranci; situato su uno dei setti colli che circondano Roma, offre un panorama mozzafiato sulla città e sui suoi monumenti.

Ogni soggiorno in Italia non sarebbe completo senza una sosta al ristorante! Roma soddisferà i turisti più affamati e i più fini intenditori. Lasciati conquistare dai supplì, la specialità locale, oppure osa con un gelato dai gusti inaspettati: il gelato all'aceto balsamico resta uno dei miei preferiti!

Roma è una delle città più belle che abbia mai visitato, ma sono stato davvero conquistato dal suo fascino passeggiando di notte; quando le strade sono meno affollate e gli edifici delicatamente illuminati, si ha così l'impressione che la città sveli sono a noi i suoi segreti.

Colosseo, Roma
Joanna Pallud Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Tutte le strade portano a Roma, capitale d'Italia.

Il mio consiglio:
Provvedi a prenotare il biglietto d'entrata al Colosseo, altrimenti devi fare almeno un'ora e mezza di coda!
La mia opinione

Durante il mio tour italiano ho trascorso un week-end lungo a Roma. Non mi è sembrato un tempo sufficiente per visitare la città perché in realtà ho dedicato due giorni a Roma e uno al Vaticano. Ci sono veramente tantissimi monumenti e posti da vedere e da visitare, tutti ricchi di storia. In più la scoperta dei bar e dei ristoranti fa parte integrante di una visita a Roma (caffè, mozzarella di bufala, pizza, pasta e tante altre cose).

Dovunque sia stata a Roma, c'era gente. A meno di visitare la capitale in settimana, penso che non ci siano alternative. Ci sono posti molto turistici come il colosseo, la Fontana di Trevi e il Pantheon, ma ci sono anche posti più intimi come Santa Maria della Concezione dei Cappuccini, un piccolo cimitero con una cripta decorata tra il XVI e il XX secolo con le ossa di 4000 frati cappuccini, o la basilica di Santa Maria sopra Minerva, accanto alal quale Galileo Galilei fu processato per eresia. Fai un giretto nei giardini del Pincio, da dove avrai una bellissima vista su Roma.

Il Colosseo a Roma
Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Più grande città italiana e Capitale del Paese, la Città Eterna, Roma dev'essere vista almeno una volta nella vita.

Il mio consiglio:
Prima di una visita a Roma, alcuni consigli cinematografici: Roma di Fellini e La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, due capolavori sulla Città Eterna.
La mia opinione

Roma è forse una delle rare città al mondo dove ovunque lo sguardo si posa incontra fiumi di storia, meraviglie architettoniche e una bellezza senza confronti. Potrei scrivere su Roma per delle ore senza mai riuscire a descrivere la città che riesce a coniugare la testimonianza della storia con i suoi siti antichi, la piazza, l'anfiteatro, l'architettura gotica, rinascimentale, classica, la sua arte culinaria, la gastronomia di alto livello, il Vaticano, il cuore della religione cattolica, i negozi, tempio della moda, la sua vistosa giovinezza, la terza età che influenza le tradizioni italiane, i musei, i ponti, i palazzi, il fiume,

Tutto questo in una città, come se Roma raccogliesse in sé tutta l'Italia. Cosa dire di più? Roma è indubbiamente una delle mie città preferite di tutto il mondo nonché una delle più belle; di conseguenza un itinerario in Italia non sarai mai completo senza una visita a Roma.

Roma, la Città Eterna
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio