Il viaggio delle due meraviglie, dalla città perduta degli Incas al paradiso naturale delle Galapagos. Visiterete le eterne rovine di Cusco, la Valle Sacra e Machu Picchu per poi passare per Quito e la natura incontaminata delle isole abitate da foche, pinguini e tartarughe giganti. Un viaggio per gli amanti dell’archeologia e della natura nell’arcipelago che ci insegnò l’evolversi della vita.
Il programma è modificabile anche alle Galapagos con tour albergo + escursioni (crociera soggetta a disponibilità), verranno comunque proposte soluzioni della categoria desiderata.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Accoglienza in aeroporto da parte del nostro rappresentante e trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Avrete quindi un po’ di tempo per ambientarvi, riposarvi e cenare liberamente.
- Pernottamento in hotel.
La mattina trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Lima per prendere il volo sino a Cusco. Nel pomeriggio visiterete il tempio del Sol e la Cattedrale quindi continuerete con la visita delle 4 rovine archeologiche sulle alture della città: l'antica fortezza Saqsaywaman, Puca Pukara, Tambo Machay e Q'enqo.
- Pernottamento in hotel.
Dopo colazione viaggerete sino al Valle Sagrado degli Incas. Prima fermata per la visita del piccolo villaggio di Pisac con il suo mercato artigianale ed il suo sito archeologico. Successivamente proseguirete sino a Ollantaytambo per visitare la nota fortezza inca ed ultima fermata ad una chiesa barocca a Chinchero. Ritorno a Cusco nel pomeriggio.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento il mattino alla stazione di Ollantaytambo (o di Poroy, secondo disponibilità) per prendere il famoso treno delle Ande sino ad Aguas Calientes, ai piedi del Machu Picchu. Quindi connessione con il servizio di trasporto collettivo che porta sino alla ‘città perduta degli Incas’. Qui finalmente con la guida (in circa 1h30) visiterete i più famosi luoghi incaici: un'area agricola ed una urbana fatta di incredibili edifici che davvero ne giustificano la fama! Ritorno ad Aguas Calientes con trasporto collettivo e partenza alla volta di Cusco nel tardo pomeriggio. Arrivo in treno in serata (a Ollantaytambo o a Poroy, secondo disponibilità) e trasferimento in hotel per il pernottamento a Cusco.
- Pernottamento in hotel.
Colazione e trasferimento all’aeroporto di Cusco per raggiungere in aereo, via Lima, la capitale dell’Ecuador Quito. Una volta sistemati nel vostro hotel situato nel centro storico dovreste avere anche l’occasione di fare un breve giro panoramico della città, gestendovi in libertà la serata prima del pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento in aeroporto e volo fino a Baltra, Isole Galapagos, dove sarete accolti per essere trasferiti sul vostro yacht, prenderne conoscenza ed iniziare lo splendido itinerario: in ognuna delle seguenti giornate d’esempio (che potranno variare a seconda dell’effettiva crociera scelta o disponibile) alternerete sessioni di snorkeling, momenti di relax in spiagge appartate e passeggiate nei vari siti previsti. Nel vostro primo pomeriggio a bordo conoscerete Playa Bachas: il luogo consiste in realtà di due belle spiagge sabbiose separate da un affioramento di rocce laviche che prendono il nome dalle due chiatte abbandonate un giorno qui ed il cui nome in inglese fu storpiato dai locali che le trovarono.. Popolate da granchi ed iguane, sono uno dei più importanti luoghi per la cova della tartaruga verde. Qualche passo dietro troverete anche delle piccole lagune di acqua salmastra dove si possono incontrare trampolieri ed altri uccelli lagunari.
- Pernottamento in hotel.
A Plazas Sur vi attende una piccola isola con rive scoscese nata da lava emergente ricoperta da cactus Opuntia e da Sevisium, popolata da iguane rosse e gialle oltre che da una grande colonia di leoni marini. Ed i colori che prende durante le differenti stagioni sono proprio questi: il giallo, il rosso ed il verde che sfuma il tutto dell'impressionante paesaggio di scogli e mare.
Giunti poi a Santa Fè, ad attendervi due percorsi: uno vi condurrà ad un punto panoramico sopra uno scoglio, un altro vi immergerà in piccole foreste di cactus fino ad una spiaggetta deliziosa. Quest'isola è dominio delle iguane terrestri e dei cactus Opuntia.
- Pernottamento in hotel.
A Bahia Gardner, sulla parte est di Española, a stagione calda inoltrata potrete osservare un impressionante dispiegamento di Albatros che si ritrovano per l'accoppiamento. La spiaggia è bellissima e bianchissima, pullulante di leoni di mare che invitano il visitatore ad imitarli semplicemente rilassandosi... La costa rocciosa poi rende il luogo ideale per lo snorkeling.
Gli isolotti della bahia, ovvero gli Islotes Gardner e Osborn, sono un ottimo luogo per sorprendere, soprattutto con immersioni, pesci pappagallo, pesci farfalla, pesci pipistrello e coralli.
Punta Suarez è un posto meraviglioso per la fotografia, specialmente delle varie specie di uccelli che lo popolano, come le sule dalle zampe azzurre e di Nazca oltre agli albatross. Un angolo bellissimo d'oceano incastonato nella roccia che pare viva: uno sfiatatoio tipo gyser ve lo farà davvero credere…
- Pernottamento in hotel.
Presso la località di Floreana chiamata Post Office Bay troverete, su una bella spiaggia sabbiosa, un ufficio postale ormai alquanto insolito: la stessa cassetta della posta che più di un secolo fa era usato dai balenieri alla ricerca di Moby Dick... Nei pressi potrete fare dello snorkeling. A Punta Cormorant invece, l'isola vi accoglierà con due spiagge radicalmente diverse: una verde per via dei cristalli olivastri della sua sabbia e l'altra prevalentemente composta da microframmenti di corallo bianco. Il luogo presenta anche una amplia tenue laguna popolata da splendidi fenicotteri fiammanti...
La Corona del Diavolo (Devil’s Crown) è un cratere vulcanico eroso dal mare di cui emergono i tratti sud e nord e che ospita al centro una barriera corallina: per la ricchezza di vita marina che questa attrae è uno dei migliori luoghi per lo snorkeling. Razze, squali, ogni sorta di colorato pesce tropicale vi attendono…
- Pernottamento in hotel.
Al mattino del vostro ultimo giorno vi troverete nei pressi del molo di Puerto Ayora ed una volta sbarcati ne attraverserete l’abitato fino a giungere al luogo della vostra ultima visita: il centro di ricerca Charles Darwin Station si occupa anche della crescita protetta di tartarughe giganti di varie sottospecie che qui interagiscono tra loro oltre che con l'uomo (anche se non possono mai essere toccate!). Appena raggiunta una certa età ogni tartaruga viene rimessa in libertà nella propria zona di origine.
Trasferimento all’aeroporto di Baltra e da li potrete prendere il vostro volo intercontinentale per l'Italia.
2.540 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.