Compensazione emissioni CO2 stimate
Le meraviglie e il fascino del nord 

ThailandiaLe meraviglie e il fascino del nord 

Scopri la destinazione
Un itinerario di 9 giorni alla scoperta della rosa del nord di Chiang Mai. Un giro per gli amanti della natura, animali e anche per coloro che desidereranno vedere una vista diversa nel nord della Thailandia. Un itinerario classico che è disponibile sia in gruppo o privato. Possibilità di estensione del tour con 3 notti di relax al paradiso tropicale di Phuket, per godersi un meritato riposo.
Idea di viaggio proposta da
Charlotte l'esperto/a locale Thailandia
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.299 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Chiang Mai

Giorno 1: Arrivo a Chiang Mai

Al vostro arrivo nella città di Chiang Mai, considerata la «Rosa del Nord» della Thailandia, sarete accolti dalla nostra guida parlante italiano per il trasferimento e la sistemazione in albergo. Il resto della giornata sarà libera e la potrete utilizzare per esplorare i posti notturni famosi del luogo. Pernottamento in hotel. - Trasporto dall'aeroporto incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Gategaa Village (Chiang Mai)

Case galleggianti  Mae Ngat Dam e vilaggio di Pai

Giorno 2: Case galleggianti  Mae Ngat Dam e vilaggio di Pai

Dopo la colazione all'hotel, la giornata sarà dedicata alle escursioni al lago artificiale di Mae Ngat Lam, il cui nome indica guarigione, pace e diletto. Attraverserete i campi di riso e le dolci colline e vi fermerete al Parco Nazionale di Sri Lanna. Da qui, a 30 minuti d'auto troverete uno dei posti segreti meglio custoditi di Chiang Mai. Al vostro arrivo, prenderete una barca a coda lunga per scoprire centinaia di case galleggianti sull’acqua turchese. Successivamente sarete portati a Pai per visitare due villaggi etnici: «Ban Bang Paek» abitato dalla tribù Lisu e «Ban Ban Jabo e Payang» abitato dalla tribù Lahu. Scoprirete le caratteristiche della tribù come la loro religione, i vestiti tradizionali e le attività quotidiane. Un'esperienza indimenticabile! - Colazione inclusa. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Baan krating pai resort (Mae Ngat)
Tappe:
Chiang Mai,Mae Ngat

Trekking al villaggio di Lisu, tra grotte e natura

Giorno 3: Trekking al villaggio di Lisu, tra grotte e natura

La giornata sarà dedicata ad un’escursione da Pai a Ban Mae Lana. Ban Mae Lana è una comunità etnica Thai Yai, situata in una valle circondato da risaie. All'arrivo, i visitatori noteranno subito il tempio buddista in stile di Shan: qui potrete vivere un'esperienza veramente “Thai Yai” scoprendo la storia e la serena cultura buddista, esplorando le grotte meravigliose e provando il massaggio tradizionale thailandese con i vapori alle erbe e la sauna. Dopo aver camminato 30 minuti arriverete al villaggio di Ban Rai, il grande riparo nelle rocce calcaree situato vicino al confine con la Birmania. Esso era anche uno spazio sacro e un luogo di sepoltura dal Pleistocene all'età del ferro. Dopo la visita al riparo nelle rocce, farete un bel trekking da Ban Rai al villaggio locale di Lisu. Continuerete il trekking verso la grotta di Tham Nam Bo Phi- la caverna dello spirito della gente di Lahu. Scoprirete il villaggio delle tribù dei Lahu neri. - Pranzo e cena locali. - Colazione inclusa. ​- Pernottamento in Homestay .
Tappe:
Ban Luk Khao Lam

Visita di tempi a Ban Luk Khao Lam e Mae Hong Son

Giorno 4: Visita di tempi a Ban Luk Khao Lam e Mae Hong Son

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento per la visita di tre templi vicino al pittoresco lago Jong Kham. Visita a Wat Chong Kham fondata nel 1827 da un sovrano Shan. Quindi visita al tempio di Wat Chong Klang costruito nel 1860. All'ora del tramonto, fine della vostra giornata con la visita a Wat Phra That Doi Kong Mu, l'attrazione principale di Mae Hong Son. - Colazione inclusa. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Fern Resort (Mae Hong Son)

Visita al museo dell'amicizia Thailandese - Giapponese

Giorno 5: Visita al museo dell'amicizia Thailandese - Giapponese

Colazione in albergo e trasferimento da Mae Hong Sorn a Chiang Mai. Sulla strada, vi fermerete a Khun Yuam e visiterete il museo giapponese della seconda guerra mondiale, noto anche come Museo dell'amicizia thailandese-giapponese.  ​- Colazione inclusa. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Gategaa Village (Chiang Mai)

Trekking e zattere sul fiume Mae Tang

Giorno 6: Trekking e zattere sul fiume Mae Tang

Colazione in hotel e trasferimento al punto di partenza per il trekking vicino al fiume Mae Tang. Godetevi 2 ore di trekking nella rigogliosa vegetazione. Apprezzerete un giro di 50 minuti in zattera di bambù sul fiume di Mae Taeng. Una grande opportunità per riposare e ammirare la giungla da una prospettiva diversa. - Colazione inclusa. ​- Pasti liberi.  ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Gategaa Village (Chiang Mai)
Tappe:
Mae Tang

Visita Doi Suthep e vecchio quartiere

Giorno 7: Visita Doi Suthep e vecchio quartiere

Colazione in hotel e partenza per la visita della città di Chiang Mai, la "Rosa del Nord". Il tour vi porterà a visitare il tempio di Doi Suthep. La collina che porta il suo nome è dominata da uno splendido tempio, il Wat Phrathat, a 1000 metri sul livello del mare. Si raggiunge salendo 350 gradini incorniciati da serpenti e draghi di porcellana giganti. Con il Tuk-Tuk sarete condotti dall'altra parte del centro storico dove visiterete il Wat Chiang Man, il più antico tempio della città la cui origine risale al XIII secolo. Il vostro pomeriggio sarà dedicato alla scoperta dei principali templi di Chiang Mai: Wat Chedi Luang, Wat Phan Thao, Wat Pra Singh. Al termine dell’escursione, sarete condotti nell’hotel che conserva le caratteristiche tipiche classiche del luogo. ​- Colazione inclusa. ​- Pasti liberi.  ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Gategaa Village (Chiang Mai)

Chiang Mai, un giorno vivace con gli elefanti

Giorno 8: Chiang Mai, un giorno vivace con gli elefanti

Colazione in hotel e partenza al Patara Elephant Farm dove potrete sperimentare l'esperienza pratica di prendersi cura di un elefante. Questo programma speciale si chiama "Elephant Owner for a Day" (Un Giorno a contatto con elefanti) e vi darà la possibilità di interagire con gli elefanti come un proprietario farebbe giornalmente; Sarete dunque istruiti su come avvicinarsi al proprio animale; riconoscere i suoi segnali; nutrirlo e controllare la sua salute; fargli fare il bagno e spazzolarlo nel fiume; cavalcarlo sul collo e comunicare con lui attraverso diversi comandi vocali. Potrete creare uno splendido rapporto di fiducia tra voi e gli elefanti. La fattoria accoglie tutti, inclusi i bambini e le persone con disabilità. Un'esperienza unica da vivere con questo animale sacro. - Durata dell'attività: 7:30 am.-3: 30 pm. (tempo di viaggio è incluso). ​- Colazione e pranzo incluso. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Gategaa Village (Chiang Mai)

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Dopo la colazione in albergo. Averte tempo libero fino all'orario indicato per il trasferimento all'Aeroporto Internazionale di Chiang Mai per il volo previsto. Fine dei servizi. - Colazione inclusa. - Trasporto all'aeroporto incluso.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.299 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Thailandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Charlotte verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Thailandia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Thailandia che ti potrebbero interessare