Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Girare per San Miguel de Allende

Un viaggio in Messico non può non prevedere prima o poi una visita a una delle numerose città coloniali. San Miguel de Allende si impone quindi come punto di riferimento del genere.

Scoprire la città

In un viaggio in Messico non può assolutamente mancare una sosta in una città coloniale. Potrai trovare quell'atmosfera così particolare, quell'apparente dolcezza della vita in città come San Miguel de Allende.

Come molte delle sue colleghe, anche San Miguel de Allende è stata riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. A 1850 metri di altitudine, il clima è così gradevole e la città così bella che negli ultimi tempi ha attirato numerosi pensionati americani che vengono qui per trascorrere giorni felici. Ecco perché i ristoranti, i bar e i negozi di souvenir spuntano come funghi. Non devi stupirti quindi se sentirai parlare inglese tra le stradine lastricate. San Miguel de Allende si trova ad appena 4 ore di autobus dalla capitale Città del Messico. Questa vicinanza fa sì che la città sia particolarmente turistica in estate. Per trovare più calma e tranquillità è preferibile venire in bassa stagione.

San Miguel de Allende

Che cosa fare sul luogo

Per scoprire questa bella città coloniale, devi prima di tutto raggiungere il suo cuore in Plaza de Allende, lo Zócalo. È da qui che dovrebbe partire ogni visita a San Miguel de Allende.

Girando tra le vie lastricate, potrai certamente ammirare i begli edifici coloniali e le belle facciate colorate. La città è particolarmente affascinante all'alba e al tramonto. In quei momenti c'è una luce unica.

Oltre alle cattedrali e alle chiese della città, non puoi assolutamente perderti la magnifica Parroquia de San Miguel Arcángel, proprio di fronte allo Zócalo. Anche il museo storico di San Miguel merita di essere visitato. In testa alla lista degli edifici coloniali più belli, figurano il Templo de la Concepción, l’Escuela de Bellas Artes, l’Oratorio de San Felipe Neri, il Templo de la Salud e il Templo San Francisco.

Dopo una piccola pausa al parco di Benito Juárez potrai salire fino al mirador per goderti una vista superba su tutta la città.

David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 24 marzo 2016
Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage