Compensazione emissioni CO2 stimate
Natura, avventura e adrenalina

Sri LankaNatura, avventura e adrenalina

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
Ciao ascoltatori e amanti del brivido state  cercando una definizione per avere il coraggio??? Lo Sri Lanka è solo un pacchetto di compatto esclusivo per i temerari, cavalca sulla terraferma, vola attraverso il celo e guida. dall profondo dove si alzano gli spiriti vivaci copre l’acqua, la terra e il cielo dove le anime spiritose su stanno risvegliando.  Semplicemente così come fatto il supremo, lo Sri Lanka è un punto di accesso biodiversità e ai avventura. Può sembrare incredibile ma le piccole fotografie non rappresenta esattamente la ricchezza della vista a vista. Srilanka nella sua biodiversità apre qualcuno che abbia piacere di esplorare la natura è le sue meraviglie.
Idea di viaggio proposta da
Gloria l'esperto/a locale Sri Lanka
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
975 €
Il tuo tour
Arrivo a Colombo

Giorno 1: Arrivo a Colombo

Benvenuti in Sri Lanka! Dopo aver completato le formalità doganali all'aeroporto internazionale di Colombo, incontrerete il nostro rappresentante locale e sarete trasferiti al vostro hotel a Colombo. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione libera per riprendervi dal lungo viaggio. - Tragitto: 32 km, ca. 45 min - Pernottamento: Fairway Hotel Alloggio : Fairway Hotel (Colombo)

Giro nel villaggio di Yala

Giorno 2: Giro nel villaggio di Yala

Dopo la colazione in hotel si parte per Thissamaharama, la capitale storica del terzo secolo a.C. nella Provincia Meridionale. Farete un giro in bicicletta nel vicino villaggio, tra laghetti, risaie e coltivazioni di Chena. Sarete accompagnati da un abitante locale esperto e da una guida del campo. - Attività: Giro in bici con guida locale - Tragitto: 273 km, ca. 4 ore - Pasti inclusi: Colazione e cena - Pernottamento: Yala Lake Camp
Tappe:
Yala

Il famoso Parco Nazionale di Yala

Giorno 3: Il famoso Parco Nazionale di Yala

Oggi participerete a un safari di un'intera giornata nel Parco Nazionale di Yala. Alla ricerca di leopardi, orsi bradipi, cervi maculati, coccodrilli, elefanti e molte specie di uccelli, trascorrerete tutto il giorno nel parco. Il parco dispone di un incredibile vita selvaggia: Mentre gli elefanti in piccole mandrie sono uno spettacolo comune qui, nel parco sono presenti anche bufali selvatici, cinghiali, cervi maculati, pavoni e bradipi. - Attività: Safari - Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena - Pernottamento: Yala Lake Camp
Tappe:
Ella

Dalla giungla alle montagne

Giorno 4: Dalla giungla alle montagne

Dopo la colazione nel camp, si parte per Ella, l'altopiano centrale dello Sri Lanka. È un luogo scenico per l'avventura. Vi aspetteranno escursioni, campeggio per arrampicata e speleologia e viaggi in treno attraverso le colline. La città di Ella è associata con il racconto epico indù Ramayanaya, una leggenda che è più antica della storia registrata dello Sri Lanka.  - Tragitto: 90 km, ca. 2 ore - Pasti inclusi: Colazione e cena - Pernottamento: The Spice Lodge Alloggio : The Spice Lodge (Ella)
Tappe:
Colombo

Trekking nel paradiso dell'avventura

Giorno 5: Trekking nel paradiso dell'avventura

Dopo la colazione si parte per un trekking per le strade ferroviarie, foreste e montagne con viste panoramiche. In questa parte dello Sri Lanka è possibile godere di numerosi trekking per raggiungere il vecchio tempio di Dova, le grotte di Ravana con le sue cascate o anche Ella Rock o Little Adam's Peak. Consigliamo un trekking di circa quattro ore, prima di visitare una vicina piantagione di tè con la fabbrica adiacente. - Attività: Trekking - Tragitto: 90 km, ca. 2 ore - Pasti inclusi: Colazione e cena - Pernottamento: The Spice Lodge Alloggio : The Spice Lodge (Ella)
Tappe:
Kandy,Knuckles

Il trekking più panoramico dello Sri Lanka

Giorno 6: Il trekking più panoramico dello Sri Lanka

Dopo la colazione trasferimento a Haputale, dove sarete accolti dalla nostra guida di trekking. Vi porterà a fare il tour di trekking più panoramico dello Sri Lanka insieme. Attraverso le nebbiose montagne di Haputale, percorrerete strade ferroviarie, macchie della foresta pluviale di Thangamale e remoti villaggi di piantagioni di tè. Durante il trekking saranno forniti pasti da picnic. - Attività: Trekking con guida locale (giornata intera) - Tragitto: 40 km, ca. 1 ora 30 min - Pasti inclusi: Colazione e cena - Pernottamento: Icy Falls, Ohiya
Tappe:
Ella

Giornata di trekking nel Parco Nazionale Horton Plains

Giorno 7: Giornata di trekking nel Parco Nazionale Horton Plains

Oggi partirete alla scoperta del Parco Nazionale Horton Plains, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, tramite un trekking attraverso la foresta. Una volta nelle pianure di Horton potrete vedere al meglio la beatitudine di Madre Natura. Il Parco Nazionale di Horton Plains è costituito da altipiani nebbiosi, pianure erbose, ripide discese all'estremità del mondo e la cascata di Bakers. - Attività: Trekking con guida locale (giornata intera) - Tragitto: 45 km, ca. 1 ora 40 min - Pasti inclusi: Colazione e cena ​- Pernottamento: Hill Cottage Alloggio : Hill Cottage (Nuwara Eliya)
Tappe:
Haputale,Ohiya

Un viaggio nel treno più panoramico

Giorno 8: Un viaggio nel treno più panoramico

Oggi trascorrerete un sacco di piacevoli momenti immersi nella ricca natura dello Sri Lanka. Nel pomeriggio, il treno panoramico vi porterà da Nuwara Elia a Kandy - un viaggio da assolutamente non perdere tra piantagioni di tè. Il nostro autista poi vi riceverà alla stazione ferroviaria di Kandy e vi trasferirà nella città. - Attività: Viaggio in treno - Tragitto: 100 km, ca. 3 ore - Pasti inclusi: Colazione e cena ​- Pernottamento: Serendip Stone Bungalow Alloggio : Notte ell'Hotel Serendip Stone Bungalow (Kandy)

Il famoso Knuckles trekking

Giorno 9: Il famoso Knuckles trekking

Oggi incontrerete la vostra guida che vi accompagnerà durante l'intera giornata. Inizierete il trek attraversando giardini di spezie, campi di ortaggi, risaie, piantagioni di tè, foreste pigmee e altopiani. In totale, il Knuckles trek è di circa 16 chilometri. Alla fina del sentiero di andata, vi aspetterà una bella cascata con la possibilità di rinfrescarsi con un bagno. Durante il sentiero, c'è la possibilità di incontrare cervi, scimmie di cervo e vari tipi de lucertole.  - Attività: Knuckles trekking - Pasti inclusi: Colazione e cena ​- Pernottamento: Knuckles Mountain Forest Camp

Conoscere la vita di Veddha

Giorno 10: Conoscere la vita di Veddha

Oggi visiterete il villaggio di Dambana per incontrare i Veddha. Dambana è la casa della comunità Veddha. La loro situazione attuale è ancora più impegnativa e ardua. Da un lato stanno lottando per impedire che i loro membri vengano commercializzati e, dall'altro, le autorità li incolpano per essere stati commercializzati e si astengono dall'esaminare le loro lamentele. Pernottare nell'indigeno villaggio di Veddha è un'esperienza unica e educativa durante il vostro tour di trekking e fauna selvatica in Sri Lanka. - Attività: Visita del villaggio di Dambana - Tragitto: 140 km, ca. 3 ore 30 min - Pasti inclusi: Colazione e cena ​- Pernottamento: Veddha Camp di Dambana
Tappe:
Habarana,Negombo

Diretto al Triangolo di Cultura

Giorno 11: Diretto al Triangolo di Cultura

Dopo la colazione al campo e un giorno di sperimentazione con lo stile di vita del Veddha, cioè conoscere diverse tecniche di caccia e imparare qualche passo delle danze tradizionali, continuerete il viaggio verso il Triangolo della Cultura. Ad Habarana, incontrerete lo Sri Lanka culturale, storico e naturalistico.  - Attività: Tempo nel villaggio, trasferta a Habarana - Tragitto: 130 km, ca. 3 ore - Pasti inclusi: Colazione e cena ​- Pernottamento: Kamatha Eco Lodge Alloggio : Kamatha Eco Lodge (Habarana)
Tappe:
Habarana,Sigiriya

La famosa Roccia del Leone

Giorno 12: La famosa Roccia del Leone

Oggi vi trasferirete a Sigiriya, conosciuta come l'ottava meraviglia del mondo, un'imponente fortezza rocciosa di 200 metri del V secolo d.C. con un palazzo reale costruito utilizzando la tecnologia più sofisticata, con affreschi unici risalenti a oltre mille anni. Nel pomeriggio visiterete l'antico monastero di Pidurangala, una massiccia formazione rocciosa con associazione storica. Si dice che la salita di Pidurangala sia molto più faticosa di Sigiriya. - Attività: Visita della Roccia del Leone e del antico monastero di Pidurangala - Tragitto: 17 km, ca. 25 min - Pasti inclusi: Colazione e cena ​- Pernottamento: Kamatha Eco Lodge Alloggio : Kamatha Eco Lodge (Habarana)
Tappe:
Dambana,Habarana

Relax in spiaggia

Giorno 13: Relax in spiaggia

Dopo colazione si parte verso Negombo per una giornata di relax. La città costiera di Negombo porta con sé un'esperienza diversificata tra spiagge pittoresche, la laguna, abbaglianti villaggi di pescatori e siti archeologici, nonché le chiese cattoliche e le statue di santi che segnano il paesaggio. --Trasporto: car  - Trasferimenti (ca. 150km, 3 ore 30 min) - Pasti inclusi: Colazione e cena Alloggio : Jetwing Beach (Negombo)
Tappe:
Dambana

Rientro a casa

Giorno 14: Rientro a casa

Dopo la prima colazione nell'albergo si parte per l’aeroporto di Colombo per prendere il volo di rientro, tutti rilassati e con mille ricordi nelle valigie. - Tragitto: 20 km, ca. 20 min - Pasti inclusi: Colazione
Tappe:
Colombo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da975 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sri Lanka

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gloria verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sri Lanka (20)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sri Lanka che ti potrebbero interessare