Ultime notizie dalle destinazioni
100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Natura, avventura e adrenalina

Sri LankaNatura, avventura e adrenalina

  • Unirsi ad un gruppo
  • Sport e adrenalina
Ciao ascoltatori e amanti del brivido state  cercando una definizione per avere il coraggio???Lo Sri Lanka è solo un pacchetto di compatto esclusivo per i temerari, cavalca sulla terraferma, vola attraverso il celo e guida.dall profondo dove si alzano gli spiriti vivaci copre l’acqua, la terra e il cielo dove le anime spiritose su stanno risvegliando. Semplicemente così come fatto il supremo, lo S...

Ciao ascoltatori e amanti del brivido state  cercando una definizione per avere il coraggio???

Lo Sri Lanka è solo un pacchetto di compatto esclusivo per i temerari, cavalca sulla terraferma, vola attraverso il celo e guida.

dall profondo dove si alzano gli spiriti vivaci copre l’acqua, la terra e il cielo dove le anime spiritose su stanno risvegliando. 

Semplicemente così come fatto il supremo, lo Sri Lanka è un punto di accesso biodiversità e ai avventura. Può sembrare incredibile ma le piccole fotografie non rappresenta esattamente la ricchezza della vista a vista.

Srilanka nella sua biodiversità apre qualcuno che abbia piacere di esplorare la natura è le sue meraviglie.

Vedi di più

Gloria Il/la tuo/a esperto/a locale

Specialista dei viaggi fuori dai sentieri battuti in Sri Lanka
1 feedback
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Multiattività
    Multiattività
  • Mare
    Mare
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Cultura
    Cultura

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo a Colombo

Benvenuti in Sri Lanka! Dopo aver completato le formalità doganali all'aeroporto internazionale di Colombo, incontrerete il nostro rappresentante locale e sarete trasferiti al vostro hotel a Colombo. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione libera per riprendervi dal lungo viaggio.

- Tragitto: 32 km, ca. 45 min
- Pernottamento: Fairway Hotel

Tappe:
Colombo
Alloggio
Fairway Hotel (Colombo)

Giorno 2: Giro nel villaggio di Yala

Dopo la colazione in hotel si parte per Thissamaharama, la capitale storica del terzo secolo a.C. nella Provincia Meridionale. Farete un giro in bicicletta nel vicino villaggio, tra laghetti, risaie e coltivazioni di Chena. Sarete accompagnati da un abitante locale esperto e da una guida del campo.

- Attività: Giro in bici con guida locale
- Tragitto: 273 km, ca. 4 ore
- Pasti inclusi: Colazione e cena
- Pernottamento: Yala Lake Camp

Tappe:
Yala

Giorno 3: Il famoso Parco Nazionale di Yala

Oggi participerete a un safari di un'intera giornata nel Parco Nazionale di Yala. Alla ricerca di leopardi, orsi bradipi, cervi maculati, coccodrilli, elefanti e molte specie di uccelli, trascorrerete tutto il giorno nel parco. Il parco dispone di un incredibile vita selvaggia: Mentre gli elefanti in piccole mandrie sono uno spettacolo comune qui, nel parco sono presenti anche bufali selvatici, cinghiali, cervi maculati, pavoni e bradipi.

- Attività: Safari
- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena
- Pernottamento: Yala Lake Camp


Giorno 4: Dalla giungla alle montagne

Dopo la colazione nel camp, si parte per Ella, l'altopiano centrale dello Sri Lanka. È un luogo scenico per l'avventura. Vi aspetteranno escursioni, campeggio per arrampicata e speleologia e viaggi in treno attraverso le colline. La città di Ella è associata con il racconto epico indù Ramayanaya, una leggenda che è più antica della storia registrata dello Sri Lanka. 

- Tragitto: 90 km, ca. 2 ore
- Pasti inclusi: Colazione e cena
- Pernottamento: The Spice Lodge

Tappe:
Ella
Alloggio
The Spice Lodge (Ella)

Giorno 5: Trekking nel paradiso dell'avventura

Dopo la colazione si parte per un trekking per le strade ferroviarie, foreste e montagne con viste panoramiche. In questa parte dello Sri Lanka è possibile godere di numerosi trekking per raggiungere il vecchio tempio di Dova, le grotte di Ravana con le sue cascate o anche Ella Rock Little Adam's Peak. Consigliamo un trekking di circa quattro ore, prima di visitare una vicina piantagione di tè con la fabbrica adiacente.

- Attività: Trekking
- Tragitto: 90 km, ca. 2 ore
- Pasti inclusi: Colazione e cena
- Pernottamento: The Spice Lodge

Tappe:
Ella
Alloggio
The Spice Lodge (Ella)

Giorno 6: Il trekking più panoramico dello Sri Lanka

Dopo la colazione trasferimento a Haputale, dove sarete accolti dalla nostra guida di trekking. Vi porterà a fare il tour di trekking più panoramico dello Sri Lanka insieme. Attraverso le nebbiose montagne di Haputale, percorrerete strade ferroviarie, macchie della foresta pluviale di Thangamale e remoti villaggi di piantagioni di tè. Durante il trekking saranno forniti pasti da picnic.

- Attività: Trekking con guida locale (giornata intera)
- Tragitto: 40 km, ca. 1 ora 30 min
- Pasti inclusi: Colazione e cena
- Pernottamento: Icy Falls, Ohiya

Tappe:
HaputaleOhiya

Giorno 7: Giornata di trekking nel Parco Nazionale Horton Plains

Oggi partirete alla scoperta del Parco Nazionale Horton Plains, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, tramite un trekking attraverso la foresta. Una volta nelle pianure di Horton potrete vedere al meglio la beatitudine di Madre Natura. Il Parco Nazionale di Horton Plains è costituito da altipiani nebbiosi, pianure erbose, ripide discese all'estremità del mondo e la cascata di Bakers.

- Attività: Trekking con guida locale (giornata intera)
- Tragitto: 45 km, ca. 1 ora 40 min
- Pasti inclusi: Colazione e cena
- Pernottamento: Hill Cottage

Alloggio
Hill Cottage (Nuwara Eliya)

Giorno 8: Un viaggio nel treno più panoramico

Oggi trascorrerete un sacco di piacevoli momenti immersi nella ricca natura dello Sri Lanka. Nel pomeriggio, il treno panoramico vi porterà da Nuwara Elia a Kandy - un viaggio da assolutamente non perdere tra piantagioni di tè. Il nostro autista poi vi riceverà alla stazione ferroviaria di Kandy e vi trasferirà nella città.

- Attività: Viaggio in treno
- Tragitto: 100 km, ca. 3 ore
- Pasti inclusi: Colazione e cena
​- Pernottamento: Serendip Stone Bungalow

Alloggio
Notte ell'Hotel Serendip Stone Bungalow (Kandy)

Giorno 9: Il famoso Knuckles trekking

Oggi incontrerete la vostra guida che vi accompagnerà durante l'intera giornata. Inizierete il trek attraversando giardini di spezie, campi di ortaggirisaie, piantagioni di tè, foreste pigmee e altopiani. In totale, il Knuckles trek è di circa 16 chilometri. Alla fina del sentiero di andata, vi aspetterà una bella cascata con la possibilità di rinfrescarsi con un bagno. Durante il sentiero, c'è la possibilità di incontrare cervi, scimmie di cervo e vari tipi de lucertole

- Attività: Knuckles trekking
- Pasti inclusi: Colazione e cena
​- Pernottamento: Knuckles Mountain Forest Camp

Tappe:
KandyKnuckles

Giorno 10: Conoscere la vita di Veddha

Oggi visiterete il villaggio di Dambana per incontrare i Veddha. Dambana è la casa della comunità Veddha. La loro situazione attuale è ancora più impegnativa e ardua. Da un lato stanno lottando per impedire che i loro membri vengano commercializzati e, dall'altro, le autorità li incolpano per essere stati commercializzati e si astengono dall'esaminare le loro lamentele. Pernottare nell'indigeno villaggio di Veddha è un'esperienza unica e educativa durante il vostro tour di trekking e fauna selvatica in Sri Lanka.

- Attività: Visita del villaggio di Dambana
- Tragitto: 140 km, ca. 3 ore 30 min
- Pasti inclusi: Colazione e cena
​- Pernottamento: Veddha Camp di Dambana

Tappe:
Dambana

Giorno 11: Diretto al Triangolo di Cultura

Dopo la colazione al campo e un giorno di sperimentazione con lo stile di vita del Veddha, cioè conoscere diverse tecniche di caccia e imparare qualche passo delle danze tradizionali, continuerete il viaggio verso il Triangolo della Cultura. Ad Habarana, incontrerete lo Sri Lanka culturale, storico e naturalistico

- Attività: Tempo nel villaggio, trasferta a Habarana
- Tragitto: 130 km, ca. 3 ore
- Pasti inclusi: Colazione e cena
​- Pernottamento: Kamatha Eco Lodge

Tappe:
Dambana, Habarana
Alloggio
Kamatha Eco Lodge (Habarana)

Giorno 12: La famosa Roccia del Leone

Oggi vi trasferirete a Sigiriya, conosciuta come l'ottava meraviglia del mondo, un'imponente fortezza rocciosa di 200 metri del V secolo d.C. con un palazzo reale costruito utilizzando la tecnologia più sofisticata, con affreschi unici risalenti a oltre mille anni. Nel pomeriggio visiterete l'antico monastero di Pidurangala, una massiccia formazione rocciosa con associazione storica. Si dice che la salita di Pidurangala sia molto più faticosa di Sigiriya.

- Attività: Visita della Roccia del Leone e del antico monastero di Pidurangala
- Tragitto: 17 km, ca. 25 min
- Pasti inclusi: Colazione e cena
​- Pernottamento: Kamatha Eco Lodge

Tappe:
Habarana, Sigiriya
Alloggio
Kamatha Eco Lodge (Habarana)

Giorno 13: Relax in spiaggia

Dopo colazione si parte verso Negombo per una giornata di relax. La città costiera di Negombo porta con sé un'esperienza diversificata tra spiagge pittoresche, la laguna, abbaglianti villaggi di pescatori e siti archeologici, nonché le chiese cattoliche e le statue di santi che segnano il paesaggio.

--Trasporto: car 
- Trasferimenti (ca. 150km, 3 ore 30 min)
- Pasti inclusi: Colazione e cena

Tappe:
Habarana, Negombo
Alloggio
Jetwing Beach (Negombo)

Giorno 14: Rientro a casa

Dopo la prima colazione nell'albergo si parte per l’aeroporto di Colombo per prendere il volo di rientro, tutti rilassati e con mille ricordi nelle valigie.

- Tragitto: 20 km, ca. 20 min
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Colombo

ColomboYalaYala National ParkEllaHaputaleOhiyaNuwara EliyaKandyKnucklesDambanaHabaranaSigiriyaNegombo

Informazioni pratiche

A partire da 980 € a persona
Voli internazionali Non incluso
Il prezzo include Guida
Il prezzo include Driver
Il prezzo include Trasferimento aeroporto
Prenota il tuo volo Italia - Sri Lanka
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gloria in Sri Lanka verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Informazioni pratiche

Dettaglio del prezzo

980 € a persona

Questa idea di viaggio è un itinerario per piccoli gruppi

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da aprile a luglio 980 €
Agosto 1.100 €
Da settembre a novembre 850 €
  • Supplemento per camera singola:370 €

Triple room discount : 90

Prolungare l'itinerario

Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.

Rendi privato il tuo tour

Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.

Il prezzo include

  • 13 pernotti con prima colazione
  • Attività come descritte nel programma
  • Assistenza locale

Il prezzo non include

  • Pasti (pranzo e colazione)
  • Il volo internazionale
  • Assicurazione sanitaria (consigliata)
  • Biglietti di entrata ai parchi e altri luoghi di interesse che richiedono un biglietto di entrata
  • Attività extra suggerite nel programma
Prenota il tuo volo Italia - Sri Lanka
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gloria in Sri Lanka verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Contatta l'esperto/a locale Vedi tutti i tour in Sri Lanka (15)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti