Templi, natura e spiagge

Sri LankaTempli, natura e spiagge

Scopri la destinazione
Tra villaggi di pescatori, piantagioni di tè e siti archeologici e religiosi, questo circuito di 10 giorni offre un panorama eccezionale sulle diverse sfaccettature della cultura singalese. Tra i mercati, durante le escursioni o presso gli abitanti locali, non mancheranno le occasioni di condividere momenti con la popolazione locale e di scoprire le ricchezze naturali che l'isola delle spezie offre. Lasciatevi guidare dal sorriso degli abitanti dello Sri Lanka! Questo itinerario è adatto alle famiglie con bambini e adolescenti, consultate il vostro agente locale. Il periodo consigliato per questo itinerario va da metà dicembre a fine aprile.
Idea di viaggio proposta da
Asiri l'esperto/a locale Sri Lanka
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.395 €
Idea di viaggio da personalizzare
Primi passi in Sri Lanka

Giorno 1: Primi passi in Sri Lanka

Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo, sarete accolti e condotti direttamente al vostro hotel a Negombo. Potete visitare questo villaggio di pescatori, il suo mercato del pesce, il porto e il centro cittadino, o semplicemente rilassarvi nell'hotel situato sulla lunga spiaggia di Negombo. Come attività opzionale viene proposto un giro in barca nella mangrovia. Viaggio Aeroporto - Negombo: circa 20 minuti. Cena e pernottamento a Negombo. Sistemazione: Arie Lagoon (Negombo).
Tappe:
Negombo

Mercato e templi a Dambulla

Giorno 2: Mercato e templi a Dambulla

Dopo la colazione, partenza per Dambulla. Lungo il percorso, visita all'orfanotrofio degli elefanti a Pinnawala. A Dambulla farete un giro al mercato locale, rinomato per la varietà di frutta e verdura. Nel tardo pomeriggio, visita del tempio rupestre le cui grotte sono decorate con dipinti murali buddhisti. Viaggio Negombo - Pinnawala: circa 2 ore. Pinnawala - Dambulla: circa 2 ore e 15 minuti. Cena e pernottamento a Dambulla. Sistemazione: Rangiri Dambulla Resort (Dambulla).
Tappe:
Dambulla

Roccia del Leone e tè con gli abitanti

Giorno 3: Roccia del Leone e tè con gli abitanti

Questa mattina scoprirete la fortezza di Sigiriya, risalente al V secolo. Salirete in cima tramite le scale che partono tra le due enormi zampe del leone, da cui deriva il soprannome del luogo: la Roccia del Leone. All'interno vi attendono splendidi affreschi. Successivamente, vi dirigerete a piedi verso il villaggio di Habarana per incontrare i suoi abitanti intorno a una tazza di tè. Nel tardo pomeriggio esplorerete la riserva di Ritigala, dove si trova un monastero del III secolo a.C, nascosto nella foresta. Viaggio Dambulla - Sigiriya: circa 30 minuti. Sigiriya - Habarana: circa 20 minuti. Habarana - Dambulla: circa 30 minuti. Cena e pernottamento a Dambulla.
Tappe:
Sigiriya,Dambulla,Habarana

Capitale medievale e safari

Giorno 4: Capitale medievale e safari

Dopo la colazione, partirete per visitare il sito di Polonnaruwa, la capitale di Ceylon dal X al XII secolo. Successivamente, pranzerete con una famiglia locale prima di recarvi al parco di Kaudulla per osservare gli elefanti selvatici che vengono a bere presso il serbatoio d'acqua (opzionale). Nel parco si possono anche osservare daini, leopardi, centinaia di uccelli e farfalle. Viaggio Dambulla - Polonnaruwa: circa 2 ore. Cena e pernottamento a Dambulla. Sistemazione: Rangiri Dambulla Resort (Dambulla).
Tappe:
Polonnaruwa,Dambulla

Giardino delle spezie ed escursione

Giorno 5: Giardino delle spezie ed escursione

Dopo la colazione, prenderete la strada per Kandy. Lungo il percorso visiterete un giardino di spezie a Matale, con degustazione di tè alle spezie, dimostrazione delle virtù terapeutiche di ogni pianta e massaggi. Da lì partirete per un'escursione fino al fiume Sudu Ganga, attraverso le piantagioni di pepe, cacao e gomma. Arrivo a Kandy e sistemazione presso una famiglia locale con cui preparerete il tradizionale curry per la cena. Tempo di camminata: circa 2 ore e 30 minuti.
Tappe:
Mathale North,Kandy Lake

Kandy, capitale religiosa

Giorno 6: Kandy, capitale religiosa

Inizierete questa giornata con la visita al tempio del "Dente di Buddha", poi farete una passeggiata nel mercato locale della città, tra bancarelle di seta, artigianato locale, gioielli, ceste, maschere e ombrelli. Pomeriggio libero a Kandy. Nel tardo pomeriggio, assisterete a uno spettacolo di danze tradizionali kandyane. Durata dello spettacolo: circa 45 minuti. Cena e pernottamento a Kandy.
Tappe:
Kandy

Lungo la strada del tè

Giorno 7: Lungo la strada del tè

Dopo la colazione, partenza per Nuwara Eliya lungo la bellissima strada del tè. Sono previste diverse fermate per incontrare la popolazione locale e osservare il lavoro nelle piantagioni. Visita di una piantagione e di una fabbrica di tè, con degustazione di diverse varietà di tè (nero, verde, bianco). Sosta rinfrescante a Nuwara Eliya, luogo di villeggiatura preferito dai coloni inglesi. Viaggio Kandy - Nuwara Eliya: circa 3 ore. Cena e pernottamento a Nuwara Eliya. Sistemazione: Mirage Kings Cottage (Nuwara Eliya)

In treno verso la costa meridionale

Giorno 8: In treno verso la costa meridionale

Dopo la colazione, vi dirigerete verso la stazione dove prenderete il treno per Hatton, attraverso le valli del tè: un'esperienza straordinaria! Dalla stazione di Hatton, sarete condotti al vostro hotel sul mare. Viaggio Nuwara Eliya - Hatton 1 ora. Hatton - Bentota : 4 ore e 30 minuti. Cena e pernottamento a Bentota. Sistemazione: Sea Rock Villa (Bentota)
Tappe:
Bentota,Hatton

Relax a Bentota

Giorno 9: Relax a Bentota

Dopo la colazione, giornata libera sulla spiaggia o per le strade di Bentota. Possibilità di praticare sport acquatici: immersioni, sci nautico, jet ski, tubo trainato, banana boat, pesca in mare... (opzionale). Cena e pernottamento presso l'hotel Sea Rock Villa. Sistemazione: Sea Rock Villa (Bentota)
Tappe:
Bentota

Arrivederci, Sri Lanka!

Giorno 10: Arrivederci, Sri Lanka!

Dopo la colazione, giornata libera. In base all'orario del vostro volo, lascerete Bentota per raggiungere l'aeroporto di Colombo. Buon viaggio e a presto in Sri Lanka! Viaggio da Bentota all'aeroporto: circa 2 ore.
Tappe:
Bentota
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.395 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sri Lanka

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Asiri verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sri Lanka (20)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sri Lanka che ti potrebbero interessare