Compensazione emissioni CO2 stimate
Alla scoperta della cultura e delle tradizioni locali

Sri LankaAlla scoperta della cultura e delle tradizioni locali

Scopri la destinazione
Lo Sri Lanka è profondamente radicato nel patrimonio e nella cultura da oltre 2500 anni. Principalmente la cultura e il patrimonio sono affiliati al buddismo che è diffuso in ogni aspetto della vita umana in Sri Lanka. Durante questo bellissimo viaggio lasciatevi incantare della beatitudine del paese, dell'essenza e della festa del patrimonio, del brivido, della ospitalità, dei paesaggi incontaminati, selvaggi e famosi in tutto il mondo. Scoprirete i luoghi culturali più importanti dello Sri Lanka, conoscerete le tradizioni locali e vi lascerete sorprendere più di una volta.
Idea di viaggio proposta da
Gloria l'esperto/a locale Sri Lanka
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
750 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Wayikkal

Giorno 1: Arrivo a Wayikkal

Benvenuti in Sri Lanka! Dopo il lungo volo incontrerete un rappresentante del nostro team locale, che vi accompagnerà fino all'albergo. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per riprendervi dal viaggio o per rilassarvi e godere del mare a Waikkal. - Trasferimento: Aeroporto - albergo (ca. 20 km, 30 minuti) Alloggio : Ranweli Holiday Village (Wayikkal)
Tappe:
Wayikkal

Roccia del Leone e capoluogo medievale

Giorno 2: Roccia del Leone e capoluogo medievale

Dopo la prima colazione partirete per Sigiriya. Sigiriya è una posizione centrale nel triangolo culturale dello Sri Lanka: Anuradhapura, Polonnaruwa e Kandy. La città storica deriva il suo nome dalla Fortezza Rocca, servita come capitale nel corso della storia con un palazzo reale costruito in cima alla roccia. Nel pomeriggio si prosegue con la visita di Polonnaruwa. - Attività: Visita guidata di Sigiriya e Polonnaruwa - Trasferimenti (ca. 58 km, 1 ora 15 minuti) - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : The Courtyard Villa (Sigiriya)

Mihintalaya e la Statua di Avukana

Giorno 3: Mihintalaya e la Statua di Avukana

Dopo la prima colazione si parte per Mihintale, chiamata la “Culla del Buddismo dello Sri Lanka”. Questo è il luogo dove il monaco Mahinda, figlio di Asoka Imperatore dell’India, insegnò per primo la dottrina buddista al re Devanampiyatissa più di 2000 anni fa. Dopo Mihintale si visita Aukana, statua in pietra ricavata dalla roccia risale al V° secolo d.C. attribuita al periodo del re Dhatusena. - Attività: Visita guidata di Mihinthalaya e Aukana - Trasferimenti (ca. 18 km, 20 minuti all'andata, 50 km, 1 ora di ritorno) - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : The Courtyard Villa (Sigiriya)
Tappe:
Sigiriya

La città sacra dello Sri Lanka

Giorno 4: La città sacra dello Sri Lanka

Dopo la prima colazione si parte per Anuradhapura. Anuradhapura è stata la prima capitale dello Sri Lanka, una città antica abitata ininterrottamente. Essendo stato il centro del buddismo nell'antichità, il luogo è un modello di raffinata scultura, magnifiche imprese di architettura e sofisticazione idraulica. - Attività: Visita guidata di Anuradhapura - Trasferimenti (ca. 160 km, 3 ore 30 minuti) - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Subaseth Villa (Anurādhapura)

Il famoso tempio di oro e Kandy

Giorno 5: Il famoso tempio di oro e Kandy

Dopo la prima colazione vi trasferirete per la città di Kandy, con breve sosta a Dambulla. Dambulla è una massa rocciosa alta 150 metri che misura più di un chilometro e mezzo di base. Qui troviamo il famoso tempio roccioso risalente al primo secolo a.C. Il re Walagamba di Anuradhapura trascorse qui i suoi 14 anni di esilio. Continuerete verso Kandy, dove vi aspetterà una visita del Tempio del dente di Buddha. La giornata si conclude con uno spettacolo di danze tradizionali. - Attività: Visita guidata di Dambulla e Kandy - Trasferimenti (ca. 90 km, 2 ore) - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Notte ell'Hotel Serendip Stone Bungalow (Kandy)
Tappe:
Kandy

La pittoresca Nuwara Eliya

Giorno 6: La pittoresca Nuwara Eliya

Dopo colazione partirete per Nuwara Eliya. Lungo il percorso è prevista una sosta per la visita di un piantagione e a una fabbrica di tè. Nuwara Eliya, chiamata la ‘Piccola Inghilterra’ dello Sri Lanka, si trova in una suggestiva zona montuosa tra valli, cascate e piantagioni di tè. E’ uno dei luoghi più freschi dell’isola, la temperatura è quella di una giornata primaverile inglese con una notevole escursione termica. ​- Attività: Visita guidata di Nuwara Eliya - Trasferimenti (ca. 95 km, 3 ore) - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Grand Camellia (Nuwara Eliya)

In treno per Ella

Giorno 7: In treno per Ella

Dopo la prima colazione si parte per Ella. Abbiamo scelto il mezzo di trasporto più panoramico per voi: Il treno vi porterà tra piantagioni di tè e colline fino a Ella. Dalle porte sempre aperte scorrono scene di bambini che giocano, scimmie che corrono e gente che sbircia dalle proprie baracche. Punto di partenza di numerosi trekking, Ella è conosciuta per raggiungere il famoso Adam's Peak, il vecchio Tempio di Dova, le grotte di Ravana e le Cascate di Ravana nelle epiche storie di Ramayana.  ​- Attività: Treno fino a Ella - Trasferimenti (ca. 62 km, 3 ore 30 minuti) - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Back of Beyond Touring Camping & Glamping Park (Yala)
Tappe:
Ella

Jeep safari nel Parco Nazionale di Yala

Giorno 8: Jeep safari nel Parco Nazionale di Yala

Il Parco nazionale di Yala è il più visitato e il secondo maggiore parco nazionale dello Sri Lanka. È situato nella regione sudorientale del paese, nelle Southern Province e Uva Province. Il parco si estende su una superficie di 979 km² ed è a circa 300 km da Colombo. Durante questo safari fotografico nel regno ricco di fauna e flora vi aspetteranno incontri con elefanti, pavoni, bufali selvatici, cervi, leopardi...  ​- Attività: Jeep safari - Trasferimenti (ca. 13 km, 3 ore) - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : The Spice Lodge (Ella)
Tappe:
Ella

La famosa cittá fortificata di Galle

Giorno 9: La famosa cittá fortificata di Galle

Partenza per la città fortezza di Galle dopo la prima colazione. Galle è il miglior esempio di città fortificata costruita dagli europei nel sud e sud-est dell'Asia. Mostra le interazioni tra gli stili architettonici europei e le tradizioni asiatiche. La città vecchia è un patrimonio dell'umanità nonché la più grande fortezza di origine europea tra quelle rimaste in Asia. - Attività: Visita guidata di Galle - Trasferimenti (ca. 158 km, 2.5 ore) - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Bansei Hotel crystal rock (Hikkaduwa)
Tappe:
Hikkaduwa

Relax e benessere in spiaggia

Giorno 10: Relax e benessere in spiaggia

Questa giornata sarà a disposizione libera per godervi una delle meravigliose spiagge a Hikkaduwa, per rilassarvi e per lasciare che tutte le impressioni del viaggio affondino. - Pasti: Colazione. Alloggio : Bansei Hotel crystal rock (Hikkaduwa)
Tappe:
Hikkaduwa

A presto, Sri Lanka!

Giorno 11: A presto, Sri Lanka!

Dopo la colazione e il check out, trasferimento al aeroporto per il ritorno in Italia. - Trasferimenti (ca. 140 km, 2 ore) - Pasti inclusi: Colazione
Tappe:
Hikkaduwa
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da750 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sri Lanka

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gloria verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sri Lanka (20)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sri Lanka che ti potrebbero interessare