Avventure singalesi in famiglia

Sri LankaAvventure singalesi in famiglia

Viaggio di esplorazione
Sport e avventura L'isola delle spezie ha tutto per piacere ai bambini e ai loro genitori: una natura generosa e varia, ampi orizzonti che invitano all'avventura, una cultura meticcia, un'accoglienza sorridente e calorosa. Passeggiata in bicicletta tra le rovine di una città medievale, esplorazione della mangrovia, escursioni nelle piantagioni di tè, discesa in canoa dei fiumi, safari... una cosa è certa: non avrete tempo per annoiarvi!
Idea di viaggio proposta da
Asiri l'esperto/a locale Sri Lanka
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.680 €
Idea di viaggio da personalizzare
Campi di mangrovie e riso

Giorno 1: Campi di mangrovie e riso

Al vostro arrivo all'aeroporto di Colombo, sarete accolti e condotti al vostro hotel a Negombo. Nel pomeriggio, partirete in barca attraverso le mangrovie, ricche di flora e fauna tipiche di questo ambiente. Lungo le risaie, avrete anche uno sguardo sulla vita rurale locale. Rientro al tramonto. Che prima giornata! Escursione in barca: circa 2 ore. Cena e pernottamento in albergo. Sistemazione: pernottamento presso l'Hotel Villa Sunbird (Negombo)
Tappe:
Negombo

Incontro con la popolazione locale e cuccioli di elefante

Giorno 2: Incontro con la popolazione locale e cuccioli di elefante

Dopo la colazione, partirete in direzione di Pinnawela. Lungo il percorso, farete tappa al villaggio di Maddepola per una breve passeggiata di circa 2-2,5 ore. Avrete l'opportunità di incontrare gli abitanti e osservare il loro lavoro quotidiano. In tarda mattinata arriverete in una delle case del villaggio per condividere il pranzo con la famiglia locale. Degustazione del tradizionale riso e curry con i suoi numerosi contorni. Nel pomeriggio, fare visita all'orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela, che accoglie gli animali vittime della deforestazione. Successivamente, vi dirigete verso la regione di Sigiriya. Tempo di camminata: circa 2 ore e 30 minuti. Cena e pernottamento a Dambulla. Sistemazione: pernottamento presso l'Hotel Rangiri Dambulla ( Dambulla)
Tappe:
Sigiriya,Pinnawala,Dambulla Rock

Le rovine di Polonnaruwa e safari jeep

Giorno 3: Le rovine di Polonnaruwa e safari jeep

Questa mattina, visiterete il sito archeologico di Polonnaruwa in bicicletta. Questa città fu la capitale di Ceylon per due secoli, tra il X e l'XI secolo. I suoi resti si estendono su 15 km², offrendovi l'opportunità di fare una bella gita in mountain bike tra le rovine. Visiterete anche una fabbrica di batik e pranzerete presso una famiglia locale prima di partire per un safari in jeep nel Parco Nazionale di Minneriya per osservare gli animali selvatici. Giro in mountain bike: circa 3 ore Safari in jeep: circa 3 ore Dambulla-Polonnaruwa: circa 1 ora e 20 minuti Polonnaruwa-Minneriya: circa 30 minuti Cena e pernottamento a Dambulla. Sistemazione: pernottamento presso l'Hotel Rangiri Dambulla (Dambulla)
Tappe:
Minneriya Giritale Sanctuary,Polonnaruwa,Dambulla

Visita alla Roccia del Leone e viaggio verso Kandy

Giorno 4: Visita alla Roccia del Leone e viaggio verso Kandy

Visiterete il famoso Sigiriya, dalla cui cima si gode una vista magnifica! Sigiriya è più di una fortezza: è un massiccio monolite di pietra rossa che si erge fino a 200 metri. Successivamente, vi dirigete verso Kandy. Lungo la strada, farete visita a un giardino di spezie per apprendere l'origine e l'utilità di ogni spezia, dalla citronella alla cannella, passando per lo zenzero, il cacao e varie altre spezie. Sigiriya-Kandy: circa 2 ore e 30 minuti. Cena e pernottamento a Kandy. Sistemazione: pernottamento presso l'hotel Spring Villas (Kandy)
Tappe:
Sigiriya,Matale,Kandy Lake

Scoperte botaniche

Giorno 5: Scoperte botaniche

Dopo la colazione, fare visita al giardino botanico di Peradeniya, ricco, tra le altre cose, di una magnifica collezione di orchidee e di una splendida fila di palme piantate nel 1950. Una delle principali attrazioni è l'enorme albero di Java. Tornati a Kandy, vi attende un tour completo della città con tempo libero in hotel per godervi un tuffo in piscina o un massaggio ayurvedico (opzionale). La sera, assisterete a uno spettacolo di danze e musiche tradizionali, prima di recarvi al Tempio del Dente di Buddha per la cerimonia serale. Cena e pernottamento a Kandy. Sistemazione: Pernottamento presso l'hotel Spring Villas (Kandy)

La Via del Tè

Giorno 6: La Via del Tè

Partirete questa mattina per Nuwara Eliya attraverso la bellissima strada del tè. Sono previste diverse fermate per incontrare la popolazione locale e osservarne il lavoro nelle piantagioni. Durante il percorso, farete visita a diverse piantagioni di tè e sosterete in una fabbrica dove vi verranno spiegati i processi necessari per la produzione del tè, seguita da una degustazione. Nel pomeriggio, farete visita alla città di Nuwara Eliya e potrete fare una passeggiata in barca, in pedalò o in bicicletta sul lago Gregory (opzionale). Kandy - Nuwara Eliya: circa 2 ore e 30 minuti. Cena e pernottamento a Nuwara Eliya. Sistemazione: pernottamento presso l'hotel Top Venice (Nuwara Eliya)
Tappe:
Nuwara Eliya

Escursione a piedi e viaggio in treno sulle Alture.

Giorno 7: Escursione a piedi e viaggio in treno sulle Alture.

Partenza mattutina per il parco di Horton Plains per un'escursione tra cascate, pascoli e foreste di alta quota. Ammirerete la vista sulle scogliere dall'impressionante dirupo di World's End, alto 700 metri. Nel pomeriggio, andrete alla stazione ferroviaria per prendere un treno diretto a Ella attraverso le valli del tè. Godetevi lo spettacolo di questi paesaggi verdi! Dalla stazione di Ella, sarete condotti direttamente al vostro hotel. Tempo di camminata: circa 3 ore e 30 minuti. Nuwara Eliya-Horton Plains: circa 1 ora e 15 minuti. Cena e pernottamento a Ella. Sistemazione: pernottamento presso The Hideaway.
Tappe:
Horton Plains

Discesa della risaia di Kalu Ganga in canoa

Giorno 8: Discesa della risaia di Kalu Ganga in canoa

Dopo la colazione, partirete per Anguruwatota. Lungo il percorso, farete sosta a Rathnapura per visitare una miniera di pietre preziose ancora in attività. Riprenderete il viaggio fino al punto di partenza per discendere in canoa sul fiume Kalu Ganga, uno dei più grandi dello Sri Lanka. Ammirerete la vegetazione, gli animali e gli uccelli selvatici lungo le sponde. Farete un picnic sulle sue rive, per poi proseguire verso Kalutara, dove pernotterete. Ella - Anguruwatota: circa 4 ore e 20 minuti. Anguruwatota-Kalutara: circa 35 minuti. Cena e pernottamento presso il Club Mermaid (Kalutara).
Tappe:
Kalutara

Porto coloniale e allevamento di tartarughe

Giorno 9: Porto coloniale e allevamento di tartarughe

Partirete in direzione di Galle, roccaforte del commercio delle spezie nel XVII secolo, che visiterete nel pomeriggio. Successivamente, vi dirigerete verso Mirissa facendo una sosta, se lo desiderate, presso la fattoria di tartarughe a Kosgoda. A seconda dell'orario della visita, potrete assistere al rilascio dei cuccioli sulla spiaggia. Kalutara-Mirissa: circa 1 ora e 45 minuti Cena e pernottamento a Mirissa. Sistemazione: pernottamento presso il Mandara Resort Mirissa (Mirissa)
Tappe:
Mirissa,Galle,Galle Harbour

Due giornate in spiaggia

Giorno 10 a 11: Due giornate in spiaggia

Giornate libere per godersi le gioie della spiaggia di Mirissa e le numerose attività disponibili: immersioni, snorkeling, windsurf, sci nautico e altre attività acquatiche, ma anche escursioni in barca per osservare le balene. Cena e pernottamento a Mirissa. Sistemazione: pernottamento presso il Mandara Resort Mirissa (Mirissa)

Arrivederci allo Sri Lanka!

Giorno 12: Arrivederci allo Sri Lanka!

Dopo la colazione, avrete ancora del tempo libero. In base all'orario del vostro volo, raggiungerete l'aeroporto di Colombo. Buon viaggio e a presto! Mirissa-Aeroport: circa 2 ore e 40 minuti.
Tappe:
Colombo,Mirissa
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.680 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sri Lanka

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Asiri verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sri Lanka (20)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sri Lanka che ti potrebbero interessare