Tour classico da Sigiriya a Kandy

Sri LankaTour classico da Sigiriya a Kandy

Viaggio di esplorazione
Il tour classico, progettato per i viaggiatori che vogliono essere scortati da guide locali, vi svelerà il cuore dello Sri Lanka: vedrete siti archeologici buddisti come il Tempio roccioso di Dambulla, le antiche rovine di Polonnaruwa e l'antica città reale di Kandy, che ospita la reliquia del Dente di Buddha. Scoprirete numerose baie segrete, moschee, statue buddiste e fortezze rocciose. Esplorerete questo paese, ancora incontaminato e poco battuto dal turismo di massa, con tradizioni profondamente radicate, piantagioni di tè e lussuosi eco-resort di epoca coloniale. Un viaggio che vi catapulterà in un mondo di bellezza e meraviglia.
Idea di viaggio proposta da
Anton l'esperto/a locale Sri Lanka
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
685 €
Idea di viaggio da personalizzare
Nel centro culturale dell'isola

Giorno 1: Nel centro culturale dell'isola

Al vostro arrivo a Colombo, sarete accolti calorosamente dal nostro rappresentante che vi condurrà ad Habarana, una città che offre una splendida gamma di luoghi interessanti tra cui leggendarie foreste, corsi d'acqua magnifici e una spettacolare fauna selvatica. Il pomeriggio può essere trascorso in relax presso l'hotel e il suo centro benessere, oppure si può optare per un indimenticabile tour del villaggio e farsi viziare da un pranzo tropicale tipico locale (facoltativo).
Tappe:
Bandaranaike International Airport,Kurunegala District,Habarana

Meraviglie dello Sri Lanka

Giorno 2: Meraviglie dello Sri Lanka

Dopo la colazione in hotel sarete accompagnati a Sigiriya, conosciuta come la città reale meglio conservata in Asia risalente al primo millennio. Rimarrete incantati dalla prestigiosa ascesa della fortezza rocciosa di 200 metri, con la sua combinazione di edifici, alberi, sentieri e giardini acquatici, costruiti dal re Kashyapa (477 d.C. - 495 d.C.). Per il pranzo, chiedete alla vostra guida di poter pranzare presso una famiglia dello Sri Lanka: la cucina tipica dell'isola sarà servita direttamente nella casa di una famiglia all'interno di un villaggio tradizionale, per un'esperienza indimenticabile. Lasciatevi condurre in un viaggio gastronomico attraverso lo Sri Lanka e scoprirete le complessità della cucina locale in una dimostrazione di cucina locale. Imparerete a cucinare i vostri piatti preferiti da ricreare nella cucina di casa. Dopo il pranzo è prevista la visita di Polonnaruwa (sito UNESCO), la capitale medievale dello Sri Lanka, che poggia sulle rive del lago Parakrama Samudra. Rimarrete stupiti dalle antiche rovine degli spettacolari Palazzi Reali e dai numerosi monumenti molto ben conservati. Ritornerete poi ad Habarana e, facoltativamente, potrete fare un safari a Minneriya per osservare gli elefanti selvatici.
Tappe:
Polonnaruwa,Sigiriya,Minneriya

Scopri la terra delle spezie e Kandy

Giorno 3: Scopri la terra delle spezie e Kandy

Dopo la colazione vi accompagneremo a Dambulla, famosa per il suo tempio dorato scavato nella roccia e formato da 5 santuari che si intrecciano in numerose grotte. Da Dambulla procederemo verso la città reale di Kandy: lungo il percorso faremo una visita al giardino delle spezie e ne scopriremo molte varietà. Al vostro arrivo a Kandy, sarete felici di avventurarvi in un tour della città; visiterete una fabbrica di batik e di pietre semipreziose, il Tempio del Dente e godrete di magnifici panorami e suoni dello spettacolo culturale (nel tardo pomeriggio). In seguito, rientro in hotel.
Tappe:
Dambulla,Matale District,Silver Kandy

Un giorno con gli elefanti e le orchidee

Giorno 4: Un giorno con gli elefanti e le orchidee

Dopo la colazione potrete godervi un'escursione a Peradeniya, che ospita i famosi giardini botanici ricchi di spezie, alberi e piante rinomate nella medicina tradizionale ayurvedica. Potrete ammirare la casa delle orchidee, con più di 300 varietà di questo magnifico fiore. Successivamente viaggerete verso Pinnawela, dove potrete visitare l'orfanotrofio degli elefanti. Rientrati a Kandy, potrete rilassarvi o passeggiare lungo le strade della città e curiosare tra i numerosi negozietti di artigianato locale.
Tappe:
Peradeniya-New,Pinnawala,Kandy Lake

Fuga nella piccola Inghilterra

Giorno 5: Fuga nella piccola Inghilterra

Dopo la colazione sarete accompagnati a Nuwara Eliya, definita anche "la piccola Inghilterra" per le sue magnifiche alture e gli splendidi paesaggi che la circondano. Farete una passeggiata tra le piante di tè e poi visiterete le cascate di Rambodaa e una fabbrica di tè. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per godersi Nuwara Eliya.
Tappe:
NuwaraEliya,Ramboda

Un'esperienza al Villaggio dei Pescatori

Giorno 6: Un'esperienza al Villaggio dei Pescatori

Dopo la colazione vi accompagneremo nella capitale, Colombo. Lungo il percorso potrete fare un'emozionante visita a Kithulgala, famosa per il rafting. Arrivati a Colombo, farete un giro della città, durante il quale visiterete Pettah (il bazar di Colombo), il Forte (così chiamato perché era la sede delle guarnigioni portoghese, olandese e inglese) e molti altri interessanti monumenti. In seguito raggiungerete Negombo, il villaggio dei pescatori, dove pernotterete dopo aver visitato il vivace villaggio. Nel pomeriggio gusterete un piatto caldo di frutti di mare freschi, serviti dal nostro staff.
Tappe:
Negombo Point,Colombo

Arrivederci Sri Lanka

Giorno 7: Arrivederci Sri Lanka

Dopo colazione, partenza per l’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
Tappe:
Bandaranaike International Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da685 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sri Lanka

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Anton verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sri Lanka (20)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sri Lanka che ti potrebbero interessare