Da Ceylon alle Maldive

Sri LankaDa Ceylon alle Maldive

Viaggio straordinario
Verde e oro non sono i colori della bandiera dello Sri Lanka, eppure riassumono perfettamente l'essenza di questo paese. Il verde lo scoprirete nelle valli centrali, tra piantagioni di tè, foreste tropicali e parchi nazionali. L'oro vi abbaglierà scoprendo la raffinatezza dei siti del Triangolo culturale e dei templi, che siano buddisti o induisti. Dopo 10 immersi giorni nel cuore di questo paese generoso, dall'ospitalità leggendaria, volerete verso le spiagge delle Maldive per una pausa nel profondo blu dell'oceano Indiano.
Idea di viaggio proposta da
Asiri l'esperto/a locale Sri Lanka
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.480 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti nello Sri Lanka

Giorno 1: Benvenuti nello Sri Lanka

Sarete accolti da un rappresentante dell'agenzia al vostro arrivo all'aeroporto di Colombo e condotti a Waikkal. Check-in al vostro hotel e pomeriggio libero. Viaggio Aeroporto - Waikkal: circa 1 ora. Cena e pernottamento a Negombo. Sistemazione: pernottamento presso la Villa Sunbird (Waikkal)
Tappe:
Waikkala North,Colombo

Mercato di Dambulla e tempio

Giorno 2: Mercato di Dambulla e tempio

Dopo la colazione, partenza per Dambulla. Farete sosta a Pasyala per un'escursione nel cuore delle risaie e poi in una piantagione di alberi di gomma, dove potrete assistere alle sue diverse fasi di lavorazione. Riprendete il viaggio verso Dambulla, dove visiterete il mercato, famoso nello Sri Lanka per la sua varietà di frutta e verdura. Waikkal a Pasyala: circa 1 ora e 30 minuti. Pasyala a Dambulla: circa 2 ore e 30 minuti. Cena e pernottamento presso l'hotel Rangiri Dambulla.
Tappe:
Pasyala,Dambulla Rock

Le perle del Triangolo Culturale

Giorno 3: Le perle del Triangolo Culturale

Questa mattina passerete tra le zampe di un leone per salire sulla cima della fortezza di Sigiriya, da cui il soprannome di Rocca del Leone. Non perdetevi gli splendidi affreschi e la vista dalla cima della cittadella. Successivamente, vi dirigerete verso Polonnaruwa. Durante il percorso potrete attraversare un lago in canoa (opzionale). Arrivati a Polonnaruwa, visiterete questo sito archeologico in bicicletta. I resti di questa capitale medievale si estendono su 15 km² e sono patrimonio dell'UNESCO. Sigiriya a Polonnaruwa: circa 1 ora e 15 minuti. Polonnaruwa a Habarana: circa 1 ora e 30 minuti. Cena e pernottamento a Habarana. Sistemazione: pernottamento presso il Sevanagama Hotel (Habarana)
Tappe:
Habarana,Sigiriya,Polonnaruwa,Pidurangala

Alle cascate di Sera Ella

Giorno 4: Alle cascate di Sera Ella

Inizierete la giornata visitando il grande tempio rupestre di Dambulla. Successivamente, vi dirigerete alle montagne Knuckles. Scoprirete le cascate di Sera Ella (con possibilità di fare il bagno) e pranzerete con piatti locali sul posto. Quindi, proseguirete fino al villaggio di Attanwala per osservare gli abitanti nel loro lavoro quotidiano. Habarana a Dambulla: circa 30 minuti. Dambulla ad Attanwala: circa 2 ore. Cena e pernottamento ad Attanwala. Sistemazione: pernottamento presso l'Alki Bungalow (Riverston).
Tappe:
Matale,Dambulla

Sul "Sentiero delle Farfalle"

Giorno 5: Sul "Sentiero delle Farfalle"

All'uscita dal villaggio di Attanwala, prenderete "il sentiero delle farfalle" che costeggia un canale sopra le risaie. Vi condurrà ai templi del villaggio, uno buddhista e l'altro induista. Visiterete il villaggio, prima di prendere un sentiero che sale fino alla Foresta della Tranquillità. Parteciperete alle attività agricole con i locali, tra risaie e fattorie. Un modo indimenticabile per voi di sperimentare e vivere la loro quotidianità. Cena e pernottamento ad Attanwala. Sistemazione: pernottamento presso l'Alki Bungalow (Riverston).

Alti luoghi sacri del buddhismo

Giorno 6: Alti luoghi sacri del buddhismo

Questa mattina prenderete la strada per Kandy, un importante luogo di pellegrinaggio buddhista. Visiterete il mercato locale di Kandy e avrete del tempo libero per fare alcuni acquisti nelle strade piene di negozi che offrono sete, artigianato locale, gioielli, cesti, maschere, ombrelli... E, se lo vorrete, potrete godervi anche un massaggio ayurvedico. Visiterete al tempio della "Dentatura di Buddha" (Dalada Maligawa), dove ogni sera si svolge una cerimonia. Riverstone - Kandy: circa 2 ore e 30 minuti. Cena e pernottamento a Kandy. Sistemazione: pernottamento presso il Waterspring (Kandy).
Tappe:
Kandy Lake,Kandy,Royal Botanical Garden

Nelle piantagioni di tè

Giorno 7: Nelle piantagioni di tè

Questa mattina intraprenderete il percorso più scenico di Ceylon: la famosa strada del tè. Il paesaggio e il clima cambieranno lungo tutto il percorso, con piantagioni di tè a perdita d'occhio. Farete diverse soste per incontrare la popolazione e osservare il lavoro svolto nelle piantagioni. A Pussellawa, farete un'escursione nelle piantagioni di tè. Quindi, farete tappa alla cascata di Ramboda, prima di arrivare a Nuwara Eliya, antica località balneare amata dai coloni inglesi che visiterete. Kandy - Nuwara Eliya: circa 2 ore e 30 minuti. Alloggio: Heaven Seven (Nuwara Eliya)
Tappe:
Nuwara Eliya,Gregory Lake SPB,Moon Plains

Viaggio in treno tra le valli del tè

Giorno 8: Viaggio in treno tra le valli del tè

Viaggerete in tuk tuk per raggiungere la stazione e iniziare un viaggio in treno con una vista mozzafiato sulle valli del tè e numerose cascate: un'esperienza straordinaria! Arrivati alla stazione di Ella, sarete condotti al vostro hotel. Avrete la possibilità di salire al mini Adam's Peak, nel cuore di una piantagione. Nuwara Eliya - Nanu Oya Railway Station: circa 20 minuti. Nanu Oya - Ella: circa 3 Ore Cena e pernottamento a Ella Gap. Alloggio: The Hideaway Hotel (Ella)
Tappe:
Ella

Passeggiata in bicicletta tra i campi di riso

Giorno 9: Passeggiata in bicicletta tra i campi di riso

Partirete per la campagna di Kuda Oya, dove prenderete parte a una passeggiata in bicicletta nei dintorni della fattoria: lago, campi di riso e piantagioni agricole. Attraverserete il villaggio per incontrare i suoi abitanti e avvistare numerose specie di uccelli e, per i più fortunati, alcuni elefanti. Potrete assaporare un pranzo locale lungo i campi di riso! Proseguirete la strada verso Udawalawa. Opzionale: safari in jeep nel Parco Nazionale di Udawalawe Ella - Kuda Oya: circa 1 ora. Kuda Oya - Udawalawe: circa 1 ora. Cena e pernottamento a Udawalawe Alloggio: Nildiya Mankada (Udawalawe)
Tappe:
Udawalawa,Kuda Oya,Ella

Rientro a Colombo

Giorno 10: Rientro a Colombo

Lunga tappa fino ad Anguruwatota, dove effettuerete una discesa in canoa lungo il fiume Kalu Ganga. Ammirerete la vegetazione e osserverete i cercatori di diamanti, gli animali e gli uccelli selvatici. Sono previste altre tappe, compreso un picnic a mezzogiorno. Pomeriggio libero a Colombo. Udawalawe - Anguruwatota: circa 3 ore. Anguruwatota - Colombo: circa 1 ora e 45 minuti. Cena e pernottamento a Colombo Alloggio: The Fairway (Colombo)
Tappe:
Colombo

Direzione Malé

Giorno 11: Direzione Malé

Sarete trasferiti in aeroporto per il vostro volo diretto a Malé. All'arrivo, sarete accompagnati al vostro hotel sulla spiaggia. Colombo - Aeroporto: circa 1 ora. Cena e pernottamento a Malé. Alloggio: pernottamento al Sun Island Resort & Spa (Malé)
Tappe:
Male Island,Aeroporto Internazionale di Malé-Ibrahim Nasir

Relax alle Maldive

Giorno 12 a 13: Relax alle Maldive

Dopo la colazione, potrete godervi queste splendide giornate in questo paradiso tropicale sulle rive dell'oceano Indiano. In programma: spiaggia, snorkeling, relax... Che gioia! Cena e pernottamento a Malé. Alloggio: pernottamento al Sun Island Resort & Spa (Malé)
Tappe:
Male Island

Arrivederci alle Maldive!

Giorno 14: Arrivederci alle Maldive!

Dopo il vostro ultimo giorno di relax, in base all'orario del volo, sarete trasferiti all'aeroporto di Malé per il viaggio di ritorno. A presto!
Tappe:
Male Island
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.480 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sri Lanka

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Asiri verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sri Lanka (20)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sri Lanka che ti potrebbero interessare