Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Florianopolis

Florianopolis (Brasile)

Informazioni utili su Florianopolis

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Lago
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 3 recensioni
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Florianopolis: Recensioni dei viaggiatori

Ariadne M Grande viaggiatore
36 recensioni scritte

Florianopolis(Floripa per gli intimi) è una città dinamica, organizzata, pulita e con belle spiagge, situata nel sud del Brasile. Punto celebre per il surf, la città è anche una delle capitali nazionali della vita notturna.

Il mio consiglio:
Se si noleggia un'automobile si potrà godere delle spiagge e delle piccole città dei dintorni (Blumenau, Jurêrê e altre).
La mia opinione

Città costruita su un'isola e battezzata con il nome di uno dei primi presidenti del Brasile, Floripa è una destinazione ben nota ai brasiliani e agli stranieri esperti di Brasile.

A Floripa ci si va per fare surf, il relax sulla spiaggia e per la sua effervescente vita notturna. La laguna dellal città (Lagoa da Conceição) è un luogo perfetto per gli sport acquatici. E allora, sportivi, sportive, alle vostre tavole da surf! Consiglio di noleggiare un'automobile, le spiagge spesso sono lontane e con una macchina è tutto più semplice anche se non obbligatorio.

A Florianopolis, ho amato molto la spiaggia super vip di Jurêrê Internacional (solo per budget ampi). Una destinazione piacevole durante un viaggio in Brasile.

Vista dall'alto di Florianopolis
Cathy Trichet Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Florianopolis è la capitale dello stato di Santa Catarina e si trova su un'isola di 58 km di lunghezza e 18 di larghezza.

Il mio consiglio:
Florianopolis è una città molto piacevole che merita una sosta. Non esitare a fermarti per una tappa.
La mia opinione

Fondata nel 1726, all'epoca della grande caccia alla balena praticata dagli immigrati venuti dalle Azzore, Florianopolis è oggi una piccola e prospera città di 300.000 abitanti, ultima tappa del mio viaggio in Brasile.

Arriviamo nel periodo di Natale e in città regna un'aria molto festosa. Abbiamo passeggiato per le strade animate e decorate. Ho anche trovato un presepe. Abbiamo visitato il mercato del pesce, con le sue bancarelle rigurgitanti di tantissime acciughe, salmoni, pesci balestra, cernie, rombi e tantissimi altri pesci, gamberetti di tutte le dimensioni, ostriche di laguna, ecc... Ecco, era tanto che non vedevamo un mercato così bello. Ne approfittiamo per fare degli acquisti per Natale e qui, visto che i frutti di mare sono abbondanti, mangeremo ostriche!

Passeggiamo a caso per le strade. Ci sono molti musei e un centro culturale. Le spiagge ci tendono le braccia e non resistiamo al piacere di un buon bagno.

Presepe a Florianopolis
Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Florianopolis è una località balneare del Brasile, situata a cavallo tra il continente brasiliano e l'isola Santa Catarina.

Il mio consiglio:
Per una meravigliosa vista panoramica sulla città di Florianopolis, direzione il Mirador du Lagoa do Conceiçao. 
La mia opinione

"Brasil decime que se siente... Tener tu papa en tu casa..." (traduzione:" Brasile: dimmi cosa vuol dire avere il papà a casa").

Ecco una canzoncina "amichevole" che i miei amici argentini hanno cantato a gran voce ai nostri ospiti brasiliani durante tutto il nostro soggiorno a Florianopolis o Floripa, per gli amici. E sì, le rivalità argentino-brasiliane sono esasperanti, la Coppa del Mondo lo esige...

Mi è piaciuto molto questo piccolo angolo di paradiso made in Brasile, bisogna riconoscere che in Argentina scarseggiano brutalmente le spiagge! Tra i miei colpi di fulmine: la spiaggia Moçambique e la sua sabbia completamente bianca; il villaggio di pescatori di Barra da Lagoa; il Mirador du Lagoa do Conceiçao per uno splendido panorama sulla città; la Praia Joaquina per il sandboard e la praia Armaçao famosa per la presenza di balene.

Devo confessare che la nostra vacanza in Brasile non è stata molto culturale ma ho apprezzato davvero molto questa piccola oasi naturale, nonostante il suo lato un po' troppo turistico.

Florianopolis