Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Morro do Pai Inácio

Morro do Pai Inácio (Brasile)

Informazioni utili su Morro do Pai Inácio

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Turismo Responsabile
  • Da non perdere
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
1 ora di macchina da Lençóis
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Morro do Pai Inácio: Recensioni dei viaggiatori

Ariadne M Grande viaggiatore
36 recensioni scritte

Montagna a forma di tavola come al Capo, il Morro do Pai Inàcio è una tappa imperdibile durante un soggiorno nella Chapada Diamantina.

Il mio consiglio:
Se si inizia la scalata del Pai Inàcio verso le 16 si potrà godere del tramonto dalla cima, sublime! In ogni caso è bene scendere prima dell'osurità totale, altrimenti si dovrà affrontare la discesa al buio.
La mia opinione

È una montagna a forma di tavolo, il Morro do Pai Inàcio, uno dei luoghi più importanti della Chapada Diamantina (che, a mio avviso, è una tappa imperdibile in ogni viaggio in Brasile ). Salirci sopra vuol dire arrampicarsi su pietre e rocce; è quindi necessaria una buona condizione fisica.

Per puro caso, quando ci sono salita sopra era la fine del pomeriggio, così ho potuto godere del tramonto dalla cima della montagna.

Per rendere tutto più chic, si può organizzare un piccolo pic-nic e aspettare il tramonto persi nei propri pensieri.

"Leggero fish eye" dal Pai Inàcio
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Monte che raggiunge i 1100 metri di altezza e simbolo principale della Chapada Diamantina.

Il mio consiglio:
Vai a vederlo il pomeriggio per approfittare del tramonto spettacolare.
La mia opinione

La Chapada Diamantina è un piccolo giaiello verde nel cuore dello Stato di Bahia che, nonostante sia molto conosciuta, non ha ancora subito gli effetti del turismo di massa. La sua immagine più diffusa, il Morro do Pai Inaciola riproduce per com'è: arida e verdeggiante. Il paesaggio è straordinario, di una bellezza stupefacente. Si tratta della parte più alta del parco, una formazione rocciosa con un'immensa terrazza da cui si ha una vista magnifica sulla valle.

Per arrivarci si parte da Lençóis in autobus e poi si fa una passeggiata di un'ora circa su un sentiero creato per l'occasione. Molti tour organizzati propongono l'opzione Gruta Da Pratihna (grotta attraversata da un immenso fiume cristallino in cui si può fare il bagno) insieme a Morro do Pai Inacio in un solo giorno. L'idea è ottima, anche - soprattutto - se sei solo!

La visita del Morro do Pai Inacio (e di questa zona del Brasile) è uno dei ricordi più belli che ho del viaggio. Quindi lo consiglio fortemente: è una tappa che porterà ancora più magia al tuo viaggio in Brasile!  

VIsta sulla valle