Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Brasile

Il Brasile, il suo Carnevale, la sua giungla lussureggiante, le sue spiagge di sabbia calda. In breve, questo Paese fa sognare. L'atteggiamento caloroso della popolazione, il clima tropicale e i colori dei cocktail portano il viaggiatore lontano dalle sue preoccupazioni. Nonostante sia molto sviluppato, il Brasile ha conservato la cultura della festa e della musica. 

Il Paese è immenso: meglio concentrarsi sull'Amazzonia e sul Nord-Est o sulle grandi città e sulle spiagge del Sud, in modo da non trascorrere le vacanze in aereo. Fortunatamente c'è una soluzione: gli esperti di viaggio condividono i loro migliori itinerari e i loro luoghi segreti. Sta a te seguire i consigli!

Megalopoli del Sud, San Paolo è una città vivace nonché il cuore economico del Paese. Per delle vacanze all'insegna del relax, meglio recarsi a Rio de Janeiro, dove una settimana non basterà per scoprire il Pan di Zucchero, il Corcovado, il quartiere di Santa Teresa e le mitiche spiagge di Copacabana e Ipanema. Allo stesso modo, l'Ilha Grande abbonda di spiagge paradisiache dove fare immersioni.

Il Brasile si differenzia dagli altri Paesi dell'America del Sud di cultura andina, perché si trova più vicino ai Caraibi e la sua lingua è il Portoghese. Sempre sulla costa, Salvador de Baia rappresenta la meta ideale per godere dell'atmosfera caratteristica durante il Carnevale. Si tratta di un valido compromesso per chi cerca autenticità ma non vuole spingersi fino in Amazzonia. Altrimenti in direzione nord, nei dintorni di Belém, sempre sulla costa, e a Manaus, nel cuore dell’Amazzonia. Si incontra un altro Brasile, più selvaggio e meno occidentale.

Approfitta di questo viaggio anche per ammirare le cascate di Foz do Iguaçu o le paludi del Pantanal nell'entroterra.

Julie Olagnol
Una delle spiagge più conosciute del nord del Brasile, Canoa Quebrada (letteralmente Canoa Rotta) attira turisti locali e di tutto il mondo con le sue falesie a picco sul mare!
Monte, in cima al quale si trova uno dei monumenti più conosciuti al mondo e immagine emblematica della Cidade Maravilhosa Rio de Janeiro: il Cristo redentore.
Le cascate di Iguaçu sono il gioiello naturale di Foz. Una visita impressionante e indimenticabile sia per i viaggiatori solitari che per le famiglie.
A 210 km da Fortaleza, sulla strada verso Jericoacoara, la spiaggia di Guajiru è ancora poco conosciuta dai viaggiatori. Questo villaggio di pescatori di 800 abitanti è il luogo ideale per riposarsi lontano dalle spiagge turistiche del nordeste del Brasile.
“L'isola bella” non smentisce il suo nome. Al largo di San Paolo, Ilhabela è una delle principali mete turistiche per gli abitanti della più grande metropoli dell'America del Sud.
Pipa (Brasile)
Pipa
4/5
Pipa è una destinazione balneare ideale per un po' di dolce far niente o per fare surf o kitesurf, solo a un'ora di strada da Natal.
Situata solo a un'ora di strada da Salvador, Praia do Forte è una stazione balneare a cui è molto facile accedere, che propone attività per tutta la famiglia.
Recife (Brasile)
Recife
4/5
Recife è una delle città più dinamiche del Nordest. Possiede un bel centro che si può visitare abbastanza rapidamente prima di andare sulla costa.
Nel bel mezzo dell'Amazzonia brasiliana, la riserva forestale di Tapajos è una foresta primaria protetta con un ecosistema diversificato.
Città situata nella regione dell'Amazzonia, sulle rive del Rio delle Amazzoni.
Scopri l'antico villaggio di Tatajuba, ormai ricoperto da una duna, durante un'escursione in buggy con partenza da Jericoacoara. Dune, mangrovie e laguna: un'esperienza magica!
San Paolo (Brasile)
San Paolo
3.7/5
San Paolo, centro economico del Brasile, riserva delle belle sorprese anche dal punto di vista turistico. Gli amanti della cucina raffinata e gli appassionati di cultura e di architettura rimarranno incantati dalla capitale paulista.
La sesta città del Brasile, per ordine di grandezza, gode di una reputazione eccellente. Spesso sottovalutata dai turisti che preferiscono le città coloniali dell'entroterra dello Stato, la capitale delle Minas Gerais è piena d'interessi.
Congonhas (Brasile)
Congonhas
3.5/5
Gli appassionati di arte rococò resteranno a bocca aperta davanti alla basilica del Senhor Bom Jesus di Matosinhos, riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO, dal 1985. Le statue dei 12 profeti sono imperdibili per chi visita le Minais Gerais.
Curitiba (Brasile)
Curitiba
3.5/5
La città più verde e meglio organizzata del Brasile!
Villaggio su un'isola al largo di Salvador de Bahia dove il dolce far niente si coniuga con la fiesta. 
Città storica del Minas Gerais, São João del-Rei, soprannominata "la città delle campane che parlano", conta oltre 70 Chiese. La più grande delle città coloniali è una tappa obbligata durante un viaggio nel Minas Gerais.
Riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO, Sao Luis è una città al nord del Brasile, in riva al mare e situata sulla penisola, la quale porta lo stesso nome che affascinerà i turisti alla ricerca dell'architettura coloniale.
Situata non lontano da Santarem, Alter do Chao è un piccolo borgo sulla riva del fiume, che invita al riposo e al relax.
Situata sulla costa settentrionale di Ilha Grande, la lagoa verde è uno dei luoghi più popolari dell'isola. Il suo nome turistico (in contrapposizione al suo nome geografico: Ilha da Longa) definisce il colore dell'acqua di questa spiaggia.
Manaus (Brasile)
Manaus
3/5
La più grande città dell'Amazzonia, situata sul fiume.
Natal (Brasile)
Natal
3/5
Natal è una grande città costiera, situata sulla punta Nord-Est del Brasile.
Mentre nel passato Angra dos Reis è stata un grande porto, oggi è una tappa imprescindibile per visitare le isole che la circondano.
Fortaleza (Brasile)
Fortaleza
2.3/5
Fortaleza è una tappa del viaggio in Brasile, se vuoi andare al nord del paese.
Capitale del Mato Grosso do Sul e punto di partenza privilegiato da turisti che vanno a visitare il Pantanal.
Cuiabà, chiamata anche « città verde », è una delle più calde del Brasile. Porta d'accesso per l'Amazzonia e per il Pantanal, questa città di 500.000 abitanti trabocca di vegetazione tropicale.
Ancora più isolato di Manau, Tabatinga è il porto più conosciuto per le partenze verso il cuore dell'Amazzonia.
Città portuale dello stato di Bahia e punto d'accesso per il magnifico arcipelago di Tinharé,

Idee di viaggio in Brasile