Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Brasile

Il Brasile, il suo Carnevale, la sua giungla lussureggiante, le sue spiagge di sabbia calda. In breve, questo Paese fa sognare. L'atteggiamento caloroso della popolazione, il clima tropicale e i colori dei cocktail portano il viaggiatore lontano dalle sue preoccupazioni. Nonostante sia molto sviluppato, il Brasile ha conservato la cultura della festa e della musica. 

Il Paese è immenso: meglio concentrarsi sull'Amazzonia e sul Nord-Est o sulle grandi città e sulle spiagge del Sud, in modo da non trascorrere le vacanze in aereo. Fortunatamente c'è una soluzione: gli esperti di viaggio condividono i loro migliori itinerari e i loro luoghi segreti. Sta a te seguire i consigli!

Megalopoli del Sud, San Paolo è una città vivace nonché il cuore economico del Paese. Per delle vacanze all'insegna del relax, meglio recarsi a Rio de Janeiro, dove una settimana non basterà per scoprire il Pan di Zucchero, il Corcovado, il quartiere di Santa Teresa e le mitiche spiagge di Copacabana e Ipanema. Allo stesso modo, l'Ilha Grande abbonda di spiagge paradisiache dove fare immersioni.

Il Brasile si differenzia dagli altri Paesi dell'America del Sud di cultura andina, perché si trova più vicino ai Caraibi e la sua lingua è il Portoghese. Sempre sulla costa, Salvador de Baia rappresenta la meta ideale per godere dell'atmosfera caratteristica durante il Carnevale. Si tratta di un valido compromesso per chi cerca autenticità ma non vuole spingersi fino in Amazzonia. Altrimenti in direzione nord, nei dintorni di Belém, sempre sulla costa, e a Manaus, nel cuore dell’Amazzonia. Si incontra un altro Brasile, più selvaggio e meno occidentale.

Approfitta di questo viaggio anche per ammirare le cascate di Foz do Iguaçu o le paludi del Pantanal nell'entroterra.

Rio de Janeiro, la città del samba, la capitale culturale del celebre carnevale, merita da sola un soggiorno in Brasile
Situata ai bordi dell'Amazzonia, Belém è una città architettonicamente ricca che offre numerose attrazioni turistiche.
Una delle città storiche più piacevoli del Minas Gerais, dove il tempo sembra essersi fermato.
Affascinante quartiere alla moda sulle colline di Rio e lontano dalla frenesia della troppo celebre Copacabana, Santa Teresa offre calma, relax e un vero stile di vita carioca lontano delle orde di turisti e dai bar affollati.
Posto rinomato per fare kitesurf e windsurf, la spiaggia di Jeri è un luogo isolato e di difficile accesso, ma che merita una deviazione.
Florianopolis (Floripa per gli intimi) è una città dinamica, organizzata, pulita e con belle spiagge, situata nel sud del Brasile. Punto celebre per il surf, la città è anche una delle capitali nazionali della vita notturna.
Andare in altitudine per contemplare Rio de Janeiro al suo meglio dalla cima del Pan di Zucchero. Una delle prime cosa da fare quando si arriva, per avere una vista d'insieme della città.
È una delle più grandi e dinamiche città del Brasile; Recife è una metropoli moderna, antica capitale del Brasile Olandese e antico luogo di produzione della monocoltura della canna da zucchero.
Antico villaggio di pescatori e oggi stazione balneare sfavillante un'ora a nord di Salvador, Praia do Forte è un buon posto per le immersioni e un centro di preservazione delle balene franche e delle tartarughe di mare.
Ilhabela è un'isola vicina a São Sebastião, a 6 km dalle coste brasiliane.
Villaggio balneare nello stato del Rio Grande do Norte (nella regione del Nordeste), Pipa è una delle spiagge più note del Brasile.
Luogo imperdibile di Rio, il Corcovado è una collina (morro) ricoperta di foreste a strapiombo sulla città con una vista mozzafiato. La famosa statua del Cristo Redentore si trova sulla cima della collina.
A metà strada tra Manaus e Belém, Santarém è una città pioniera dell'Amazzonia come tante altre, ma i suoi dintorni sono in grado di sedurre gli amanti dei viaggi fuori dalle solite rotte e gli amanti della natura.
Benvenuto alla tripla frontiera che separa Brasile. Argentina e Paraguay! Qui non ci sono le mezze misure: 3 km di cascate magnifiche, una diga idroelettrica gigantesca, dei rodizios  che ti serviranno a volontà, e degli hotel per tutti i gusti!
Il comune di Armação dos Búzios (abbreviato in Búzios) è un antico villaggio di pescatori reso famoso negli Anni 60 soprattutto da Brigitte Bardot, e più nota con il nome di Saint-Tropez brasiliana
Nel bel mezzo dell'Amazzonia brasiliana, la riserva forestale di Tapajos è una foresta primaria protetta con un ecosistema diversificato.
Una delle spiagge più conosciute del nord del Brasile, Canoa Quebrada (letteralmente Canoa Rotta) attira turisti locali e di tutto il mondo con le sue falesie a picco sul mare!
Paradiso ecologico nella congiunzione tra il Pantanal e le cascate d'Iguaçu dove l'espressione "scoperta indimenticabile" ha molto senso.
A 210 km da Fortaleza, sulla strada verso Jericoacoara, la spiaggia di Guajiru è ancora poco conosciuta dai viaggiatori. Questo villaggio di pescatori di 800 abitanti è il luogo ideale per riposarsi lontano dalle spiagge turistiche del nordeste del Brasile.
Cachoeira è una piccola città molto affascinante, a 120 chilometri da Salvador de Bahia.

Idee di viaggi organizzati in Brasile con le nostre agenzie locali