Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lopes Mendes

Lopes Mendes (Brasile)

Informazioni utili su Lopes Mendes

  • Benessere & Relax
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Escursioni / Trek
  • Sport Nautici
  • Da non perdere
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
3 ore di cammino da Vila do Abraão
Quando partire?
Estate australe. Attenzione: Dicembre è un mese piovoso
Quanto tempo?
Un giorno

Lopes Mendes: Recensioni dei viaggiatori

Ariadne M Grande viaggiatore
36 recensioni scritte

Spiaggia paradisiaca dalla sabbia bianca e dalle acque turchesi e calde, Lopes Mendes è una meritata ricompensa dopo 3 ore di trekking attraverso la foresta. Fare il bagno nelle sue acque dopo tanta fatica è una ricompensa da godersi.

Il mio consiglio:
Puoi anche arrivarci in barca, ma il divertimento sta nel meritarsi questa spiaggia e quindi nel camminare "fino alla morte" attraverso la foresta e di accasciarsi sulla spiaggia alla svolta di un piccolo sentiero. Ricompensa finale!
La mia opinione

Rio è un must-see di un viaggio in Brasile, poi già che ci sei scendi in autobus fino a Angra do Reis (ma non rimanerci) e fai la traversata in barca fino a Ilha Grande. Amanti della natura e avventurieri, fatevi questo favore, offritevi questo piacere.

Magnifica isola isolata a volte senza elettricità, la spiaggia più celebre (e bella) d'Ilha Grande è Lopes Mendes. Piove spesso a Ilha Grande, soprattutto a dicembre (ci sono sempre andata nel mese di dicembre) ma non farti scoraggiare dalla pioggia. Lopes Mendes vale la deviazione che piova o che ci sia il sole. L'acqua rimane calda e turchese e le piccole onde piacevoli da saltare da sopra. La pioggia rende la spiaggia malinconica. Quando il tempo è bello, non vorrai più andartene.

La spiaggia di Lopes Mendes: Ciliegina sulla torta di una lunga escursione
Adeline Haverland Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

La spiaggia più famosa di Ilha Grande sembra essere sempre in vetta alle classifiche delle spiagge più belle del Brasile. i visitatori saranno deliziati da oltre 2,4 chilometri di spiaggia di sabbia bianca, dopo 3 ore di marcia.

Il mio consiglio:
Dopo la fatica, il conforto: nonostante la difficoltà del tragitto (soprattutto il primo tratto), le 3 ore di escursione da Abraão valgono la pena. Se decidi di andarci in battello, presta attenzione agli orari per il ritorno.
La mia opinione

Niente bar, ristoranti, alberghi o sedie a sdraio, il vero fascino di Lopes Mendes risiede nel suo aspetto del tutto naturale e protetto.

La popolarità della spiaggia l'ha resa uno dei luoghi più visitati dai turisti che si recano sull'isola. Avventurandomi sulle estremità, lì dove la montagna si tuffa letteralmente nell'oceano, ho trovato un po' più di tranquillità, godendomi il paesaggio e la vista dell'acqua cristallina.

Durante la stagione delle piogge, non lasciarti intimidire dagli acquazzoni. Abbandonata dai visitatori, Lopes Mendes assume un aspetto ancora più paradisiaco. 

E ogni volta, a fine giornata, lascio questo posto sempre con una stretta al cuore.

La spiaggia di Lopes Mendes in tardo pomeriggio