Fortezze inespugnabili arroccate sulle montagne, palazzi imperiali, il maestoso Taj Mahal, stretti vicoli dove il tempo sembra essersi fermato, con questo itinerario vogliamo proporvi ciò che di meglio l’India settentrionale ha da offrivi in un viaggio curato in tutti i suoi dettagli per una vacanza in famiglia sicura, confortevole e allo stesso tempo magica. Le mete sono tra le più classiche ma allo stesso tempo possono offrire esperienze indimenticabili per tutte le età.
All’arrivo all'aeroporto Internazionale Indira Gandhi, verrete accolti da un nostro rappresentante locale che provvederà ad accompagnarvi all’hotel prenotato. Delhi, la “città dei sogni” per milioni di persone, simbolo di un ricco passato e di un fiorente presente, è una città in cui l'antico e il moderno si fondono perfettamente insieme. Con le sue mille sfaccettature è una perfetta introduzione alla ricchezza culturale, alla complessità e al dinamismo dell’India.
-Pasti inclusi: cena di benvenuto.
Alloggio : Pernottamento al Florence Inn (Delhi)
Dopo colazione la vostra visita alla città inizierà nei quartieri della parte vecchia dove potrete ammirare il Forte Rosso, maestoso edificio costruito in pietra arenaria da Shahjahan sulle rive del fiume Yamuna. Accanto al Forte potrete visitare Jama Masjid, la più grande moschea in India e il “Qutub Minar”, la torre della vittoria costruita dal sultano Qutub-Ud-Din-Aibak nel 1199 AD. Proseguirete in risciò per vie tortuose del mercato di “Chandni Chowk” e del mercato delle spezie di “Khari Baoli”, in funzione da oltre tre secoli dove antichi mercanti arrivavano per acquistare spezie, argento e oli essenziali.
-Pasti inclusi: colazione.
Alloggio : Pernottamento al Florence Inn (Delhi)
Prossima tappa Agra, la città della dinastia Moghul. L’eredità dell’ Impero Mughal ci ha lasciato un magnifico forte e una moltitudine di mausolei ed edifici tombali colmi di storia.
Il pomeriggio sarà libero di vagare per il colorato mercato di Agra.
- Pasti inclusi: colazione.
-Trasferimento da Delhi a Agra in auto 240 km, circa 5 ore.
Alloggio : Coral Tree Homestay Agra (Agra)
Come non essere coinvolti dalla bellezza di questo capolavoro? Scoprirete il Taj Mahal, capolavoro Mughal dedicato alla moglie preferita dell'imperatore Shah Jahan, sotto i raggi del sole di primo mattino. Seguirà la visita al Forte di Agra, massiccio edificio che riflette un'interessante stile misto indù e centrale asiatico costruito dall’imperatore Akbar. Pomeriggio libero e al tramonto potrete ammirare il Taj Mahal in tutto il suo splendore al tramonto dai giardini di Megha Bagh.
-Pasti inclusi: colazione.
Alloggio : Coral Tree Homestay Agra (Agra)
Dopo colazione il vostro viaggio proseguirà per Jaipur, la capitale dello stato del Rajasthan, anche conosciuta come la “città rosa” per il colore che caratterizza i suoi edifici. Con i suoi palazzi da favola, il maestoso forte, lussureggianti giardini, antichi templi e coloratissimi mercati, Jaipur offre ai suoi ospiti ciò che di meglio il Rajasthan ha da offrire.
- Pasti inclusi: colazione.
- Trasferimento in auto da Agra a Jaipur 240 km, circa 5 ore.
Alloggio : Harsoli Haveli (Jaipur)
Jaipur, la capitale dello stato del Rajasthan, é anche conosciuta come la “città rosa” per il colore che caratterizza i suoi edifici. La vostra visita guidata inizierà dal Forte Amber, sulla strada potrete ammirare il bellissimo Palazzo Rosa, “The Wind Palace”. Il forte è circondato dalle montagne Aravalli e dalla grande parete di Amber con al suo interno il Palazzo degli specchi, il giardino persiano, il bagno turco, il Diwan-e-aam, il Ganesh-pole, tutti esempi straordinari di architettura indo-islamica che fa rivivere le leggende d'amore e di battaglie degli antichi Rajput .Il “City Palace”, la residenza imperiale di Jaipur, è sicuramente una delle mete che non dovete farvi mancare. Proseguirete poi per il Chandra Mahal (il palazzo della luna), il Mubarak Mahal (il palazzo del benvenuto) e il palazzo del Museo Accanto al “City Palace” si trova Jantar Mantar un osservatorio scientifico costruito dal Re astrologo maharaja “ Sawai Jai Singh II” nel 1728 D.C.
- Pasti inclusi: Prima colazione
Alloggio : Harsoli Haveli (Jaipur)
Oggi il vostro viaggio proseguirà per la cittadina sacra a Brahma il creatore, Pushkar, il cui nome ha il significato di "lago creato da fiori" perchè, secondo la leggenda, si è formata quando Brahma lasciò cadere un fiore di loto nel deserto.
Tra le più antiche città dell’India, questa tranquilla città è meta di pellegrinaggio per migliaia di turisti e devoti. Situata a 510 metri sul livello del mare, Pushkar è circondata da tre lati da colline rocciose e da un lato dallo splendido lago da cui prende nome. Nel pomeriggio visita del bellissimo tempio dedicato a Brahma caratterizzato da una guglia rossa, porte d'argento e pareti ornate da graziosi pavoni. Sistemazione nel campo tendato attrezzato con ogni comfort dove avrete la possibilità di fare un’escursione in cammello.
- Pasti inclusi: prima colazione
- Distanza tempestica : trasferimento da Jaipur a Pushkar in auto 150 km, circa 3 ore.
La prossima tappa del viaggio sarà Udaipur, che raggiungerete in treno da Ajmer. Udaipur è una delle perle del Rajasthan, conosciuta anche come "la Città dei Laghi" per via dei tre laghi artificiali che la circondano. Fu la capitale del vecchio stato imperiale di Mewar ed è sicuramente una tra le più affascinanti e romantiche al mondo, tanto che viene spesso chiamata la “Venezia d’Oriente". Circondata da alberi di arance e campi di papaveri, la città è dominata da un imponente forte del diciannovesimo secolo, sede dei principi di Jhalawar.
-Pasti inclusi: prima colazione.
- Distanza tempestica: Trasferimento da Pushkar a Jaipur 1 ora in auto e 5 ore in treno.
Alloggio : Mahendra Prakash (Udaipur)
Dopo colazione potrete visitare il museo City Palace che, con le sue cupole, i graziosi balconi e le sue torrette, è stato descritto da un famoso scrittore come un dolce coperto da candida glassa. Il complesso del “City Palace” consiste di quattro edifici importanti ed altri palazzi minori. L’edificio principale è ora magnificamente preservato come museo e offre ai suoi visitatori una ricca collezione di oggetti antichi. Il pomeriggio proseguirà con una crociera sulle placide acque del lago Pichola. Dalla barca potrete ammirare la maestosità di questa città che si erge sulle rive del lago.
-Pasti inclusi: prima colazione.
Alloggio : Mahendra Prakash (Udaipur)
Dopo colazione verrete accompagnati all’aeroporto di Udaipur per il volo di rientro a Delhi ed accompagnati all’hotel dell’aeroporto.
- Pasti inclusi: prima colazione
- Trasferimento in aereo da Udaipur a Delhi circa 1 ora
Alloggio : Pernottamento all' Red Fox (Delhi)
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.