Tesori e magia del Rajasthan in famiglia

IndiaTesori e magia del Rajasthan in famiglia

Scopri la destinazione
Fortezze inespugnabili arroccate sulle montagne, palazzi imperiali, il maestoso Taj Mahal, stretti vicoli dove il tempo sembra essersi fermato; con questo itinerario vogliamo proporvi ciò che di meglio l’India settentrionale ha da offrirvi in un viaggio curato in tutti i suoi dettagli per una vacanza in famiglia sicura, confortevole e allo stesso tempo magica. Le mete sono tra le più classiche ma allo stesso tempo possono offrire esperienze indimenticabili per tutte le età.
Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale India
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.470 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Delhi!

Giorno 1: Benvenuti a Delhi!

All'arrivo all'aeroporto Internazionale Indira Gandhi, verrete accolti da un nostro rappresentante locale che provvederà ad accompagnarvi all'hotel prenotato. Delhi, la “città dei sogni” per milioni di persone, simbolo di un ricco passato e di un fiorente presente, è una città in cui l'antico e il moderno si fondono perfettamente insieme. Con le sue mille sfaccettature è una perfetta introduzione alla ricchezza culturale, alla complessità e al dinamismo dell'India. -Pasti inclusi: cena di benvenuto. Alloggio: Pernottamento all'Hotel Crowne Plaza Okhla (Delhi)
Tappe:
Delhi

Delhi, la città dai due volti

Giorno 2: Delhi, la città dai due volti

Dopo colazione, la vostra visita alla città inizierà nei quartieri della parte vecchia dove potrete ammirare il Forte Rosso, maestoso edificio costruito in pietra arenaria da Shahjahan sulle rive del fiume Yamuna. Accanto al Forte, potrete visitare Jama Masjid, la più grande moschea in India, e il “Qutub Minar”, la torre della vittoria costruita dal sultano Qutub-Ud-Din-Aibak nel 1199 AD. Proseguirete in risciò per le vie tortuose del mercato di “Chandni Chowk” e del mercato delle spezie di “Khari Baoli”, in funzione da oltre tre secoli, dove antichi mercanti arrivavano per acquistare spezie, argento e oli essenziali. ​-Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Pernottamento all'Hotel Crowne Plaza Okhla (Delhi)
Tappe:
Delhi

In viaggio verso Agra

Giorno 3: In viaggio verso Agra

Prossima tappa Agra, la città della dinastia Moghul. L’eredità dell’Impero Mughal ci ha lasciato un magnifico forte e una moltitudine di mausolei ed edifici tombali colmi di storia. Il pomeriggio sarà libero di vagare per il colorato mercato di Agra. - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento da Delhi a Agra in auto 240 km, circa 5 ore. Alloggio: Grand Imperial (Agra)

Agra e il maestoso Taj Mahal

Giorno 4: Agra e il maestoso Taj Mahal

Come non essere coinvolti dalla bellezza di questo capolavoro? Scoprirete il Taj Mahal, capolavoro Mughal dedicato alla moglie preferita dell'imperatore Shah Jahan, sotto i raggi del sole di primo mattino. Seguirà la visita al Forte di Agra, massiccio edificio che riflette un'interessante stile misto indù e centrale asiatico costruito dall'imperatore Akbar. Pomeriggio libero e al tramonto potrete ammirare il Taj Mahal in tutto il suo splendore al tramonto dai giardini di Mehtab Bagh. -Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Grand Imperial (Agra)
Tappe:
Taj Mahal,Agra

In viaggio verso Jaipur

Giorno 5: In viaggio verso Jaipur

Dopo colazione, il vostro viaggio proseguirà per Jaipur, la capitale dello stato del Rajasthan, anche conosciuta come la “città rosa” per il colore che caratterizza i suoi edifici. Con i suoi palazzi da favola, il maestoso forte, lussureggianti giardini, antichi templi e coloratissimi mercati, Jaipur offre ai suoi ospiti ciò che di meglio il Rajasthan ha da offrire. - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento in auto da Agra a Jaipur: 240 km, circa 5 ore. Alloggio: Umaid Bhawan Hotel (Jaipur)

Jaipur, la "Città Rosa"

Giorno 6: Jaipur, la "Città Rosa"

Jaipur, la capitale dello stato del Rajasthan, è anche conosciuta come la “città rosa” per il colore che caratterizza i suoi edifici. La vostra visita guidata inizierà dal Forte Amber, sulla strada potrete ammirare il bellissimo Palazzo Rosa, “The Wind Palace”. Il forte è circondato dalle montagne Aravalli e dalla grande parete di Amber con al suo interno il Palazzo degli specchi, il giardino persiano, il bagno turco, il Diwan-e-aam, il Ganesh-pole, tutti esempi straordinari di architettura indo-islamica che fa rivivere le leggende d'amore e di battaglie degli antichi Rajput. Il “City Palace”, la residenza imperiale di Jaipur, è sicuramente una delle mete che non dovete farvi mancare. Proseguirete poi per il Chandra Mahal (il palazzo della luna), il Mubarak Mahal (il palazzo del benvenuto) e il palazzo del Museo. Accanto al “City Palace” si trova Jantar Mantar, un osservatorio scientifico costruito dal Re astrologo Maharaja “Sawai Jai Singh II” nel 1728 D.C. - Pasti inclusi: Prima colazione Alloggio: Umaid Bhawan Hotel (Jaipur)
Tappe:
Jaipur

Alla scoperta dell'antica Pushkar

Giorno 7: Alla scoperta dell'antica Pushkar

Oggi il vostro viaggio proseguirà per la cittadina sacra a Brahma il creatore, Pushkar, il cui nome ha il significato di "lago creato da fiori" perché, secondo la leggenda, si è formata quando Brahma lasciò cadere un fiore di loto nel deserto. Tra le più antiche città dell’India, questa tranquilla città è meta di pellegrinaggio per migliaia di turisti e devoti. Situata a 510 metri sul livello del mare, Pushkar è circondata da tre lati da colline rocciose e da un lato dallo splendido lago da cui prende nome. Nel pomeriggio visita del bellissimo tempio dedicato a Brahma caratterizzato da una guglia rossa, porte d'argento e pareti ornate da graziosi pavoni. Sistemazione nel campo tendato attrezzato con ogni comfort dove avrete la possibilità di fare un’escursione in cammello. - Pasti inclusi: prima colazione - Distanza tempestica: trasferimento da Jaipur a Pushkar in auto 150 km, circa 3 ore. Alloggio: Hotel Gulaab Niwas (Pushkar)

In treno verso Udaipur

Giorno 8: In treno verso Udaipur

La prossima tappa del viaggio sarà Udaipur, che raggiungerete in treno da Ajmer. Udaipur è una delle perle del Rajasthan, conosciuta anche come "la Città dei Laghi" per via dei tre laghi artificiali che la circondano. Fu la capitale del vecchio stato imperiale di Mewar ed è sicuramente una tra le più affascinanti e romantiche al mondo, tanto che viene spesso chiamata la “Venezia d’Oriente”. Circondata da alberi di arance e campi di papaveri, la città è dominata da un imponente forte del diciannovesimo secolo, sede dei principi di Jhalawar. - Pasti inclusi: prima colazione. - - Distanza tempestica: Trasferimento da Pushkar a Jaipur 1 ora in auto e 5 ore in treno. Alloggio: Fateh Niwas (Udaipur)

Udaipur, la città dei laghi

Giorno 9: Udaipur, la città dei laghi

Dopo colazione potrete visitare il museo City Palace che, con le sue cupole, i graziosi balconi e le sue torrette, è stato descritto da un famoso scrittore come un dolce coperto da candida glassa. Il complesso del “City Palace” consiste di quattro edifici importanti ed altri palazzi minori. L’edificio principale è ora magnificamente preservato come museo e offre ai suoi visitatori una ricca collezione di oggetti antichi. Il pomeriggio proseguirà con una crociera sulle placide acque del lago Pichola. Dalla barca potrete ammirare la maestosità di questa città che si erge sulle rive del lago. -Pasti inclusi: prima colazione. Alloggio: Fateh Niwas (Udaipur)
Tappe:
Udaipur

Ritorno a Delhi

Giorno 10: Ritorno a Delhi

Dopo colazione verrete accompagnati all’aeroporto di Udaipur per il volo di rientro a Delhi ed accompagnati all’hotel dell’aeroporto. - Pasti inclusi: prima colazione - Trasferimento in aereo da Udaipur a Delhi circa 1 ora Alloggio: Pernottamento all' Red Fox (Delhi)


Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Partenza per l'Italia. Arrivederci India.
Tappe:
Delhi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.470 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - India

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in India (25)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare