Compensazione emissioni CO2 stimate
Il Rajasthan in famiglia

IndiaIl Rajasthan in famiglia

Scopri la destinazione
Un itinerario attraverso il Rajasthan per scoprire assieme alla tua famiglia uno straordinario popolo ed una terra incredibilmente ricca di storia e cultura. Scoprirete le incantate città indiane ed i loro magici palazzi, e sarete ammaliati da un’atmosfera che si può incontrare solo in questa regione. Il viaggio è pensato per farvi vivere un’esperienza in famiglia con la massima libertà ma con un’assistenza 24h/24, trasferimenti sicuri privati, autisti di lingua inglese e guide italiane. L’itinerario è pensato per famiglie con bambini dagli 8 anni in su.
Idea di viaggio proposta da
Kush l'esperto/a locale India
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.400 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in India e visita di Delhi

Giorno 1: Arrivo in India e visita di Delhi

Al vostro arrivo a Delhi sarete accolti dalla nostra organizzazione che vi trasferirà all'hotel. Dopo esservi riposati e ripresi dal viaggio, potrete visitare i principali punti di interesse di Old Delhi: Jama Masijd, la tomba di Humayun ed il Tempio Sikh. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Crown Plaza Okhla 5* (Delhi)
Tappe:
Delhi

Tour di Nawalgarh e delle case dei mercanti

Giorno 2: Tour di Nawalgarh e delle case dei mercanti

Dopo la prima colazione è prevista la partenza per Nawalgarh, e al vostro arrivo potrete sistemarvi in hotel. Dopo esservi riposati avrete del tempo a disposizione per visitare la città, famosa per le case affrescate dei mercanti. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'Hotel Grand Haveli (Nawalgarh)
Tappe:
Nawalgarh

Tour di Bikaner e visita di Junagarth Fort

Giorno 3: Tour di Bikaner e visita di Junagarth Fort

Dopo la prima colazione partirete per Bikaner. Al vostro arrivo potrete sistemarvi in hotel. Nel pomeriggio potrete visitare il Junagarth Fort, una cittadella fortificata, dove potrete lasciarvi incantare dagli antichi palazzi del maharaja. ​- Pernottamento in hotel. - Trasferimento 4 ore. Alloggio : Maharaja Ganga Mahal (Bikaner)
Tappe:
Bikaner,Jūnāgadh

Tramonto a Jaisalmer 

Giorno 4: Tramonto a Jaisalmer 

Dopo la prima colazione proseguirete per Jaisalmer, dove arriverete in mattinata. All'arrivo potrete sistemarvi in hotel e riposarvi. Nel pomeriggio poi, effettuerete una prima visita della città bassa e, nell'ora magica del tramonto, vedrete i cenotafi dei brahmini.  - Pernottamento in hotel. Alloggio : Rang Mahal (Jaisalmer)
Tappe:
Jaisalmer

Visita del forte di Jaisalmer e escursione nel deserto

Giorno 5: Visita del forte di Jaisalmer e escursione nel deserto

Durante la mattinata potrete visitare il forte medievale con le sue sontuose dimore dei mercanti, riccamente decorate e scolpite nella pietra arenaria gialla, che sanno sempre affascinare tutta la famiglia. Al pomeriggio si potrà partecipare ad una gita nel deserto. La gita è molto suggestiva, ma pensata per non essere difficile da affrontare per i bambini, che potranno vedere da vicino e cavalcare i cammelli. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Rang Mahal (Jaisalmer)
Tappe:
Jaisalmer

Trasferimento a Jodhpur e tempo libero

Giorno 6: Trasferimento a Jodhpur e tempo libero

Dopo la prima colazione in hotel sarete trasferiti a Jodhpur, dove vi sistemerete in hotel appena arrivati. Disporrete del pomeriggio libero per una prima visita della città e dei suoi bazar, oppure per prenotare delle escursioni adatte a tutta la famiglia. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'Indana Palace (Jodhpur)
Tappe:
Jodhpur

Visita della città blu e escursioni a scelta in famiglia

Giorno 7: Visita della città blu e escursioni a scelta in famiglia

La giornata sarà dedicata alla visita della capitale del regno di Rathor: la "città blu", con il suo palazzo di Meherangarh ed il museo Jaswant Thada da dove potrete godere del panorama sulle famose case dipinte di blu. Avrete poi il pomeriggio libero per scegliere fra numerose escursioni in famiglia. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'Indana Palace (Jodhpur)
Tappe:
Jodhpur

Trasferimento a Udaipur e visita a Ranakpur

Giorno 8: Trasferimento a Udaipur e visita a Ranakpur

Dopo la prima colazione partirete per Udaipur con una sosta sui monti Aravalli per visitare il santuario jainista Chaumukha con le sue 1444 colonne, che vi lascerà sbalorditi per la raffinatezza dei suoi marmi bianchi. Ripartirete verso la vostra destinazione e all'arrivo vi potrete sistemare in hotel. - Trasferimento per Chaumukha: 4 ore. - Trasferimento per Udaipur: 3 ore. ​ Alloggio : Fateh Niwas by Fateh Collection (Udaipur)

Visita a Udaipur

Giorno 9: Visita a Udaipur

Dedicherete la giornata a visitare la città, con il City Palace, il museo dei maharana locali ed il tempio Jagdish. Nel pomeriggio i bambini potranno divertirsi con una fantastica gita in barca sul lago Pichola visitando il suggestivo Jag Mandir, il palazzo delle feste della famiglia reale. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Fateh Niwas by Fateh Collection (Udaipur)
Tappe:
Udaipur

Visita a Chitorgarh e trasferimento a Pushkar

Giorno 10: Visita a Chitorgarh e trasferimento a Pushkar

Partirete dopo la prima colazione alla volta della storica città di Chitorgarh per una visita. Proseguirete in seguito per Pushkar, importante centro della religione induista, dove avrete del tempo a disposizione per visitare la città ed i numerosi bazar e templi. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pushkar Resort (Pushkar)
Tappe:
Pushkar,Chittaurgarh

Arrivo a Jaipur e visita ai bazar

Giorno 11: Arrivo a Jaipur e visita ai bazar

Al mattino partirete per il trasferimento a Jaipur. Al vostro arrivo avrete del tempo a disposizione per sistemarvi in hotel e per riposarvi. Nel pomeriggio farete una visita ai bazar, dove i bambini restano sempre affascinati dagli artigiani che lavorano le pietre preziose ed i monili d'argento. - Trasferimento a Jaipur: 6 ore. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Marigold Hotel (Jaipur)
Tappe:
Jaipur

Visita del forte Amber

Giorno 12: Visita del forte Amber

In mattinata, dopo la prima colazione partirete per un'escursione al Forte Amber. Lungo il percorso vi fermerete per una visita al palazzo dei venti. La visita della fortezza di Amber è un'esperienza sempre molto amata dai più piccoli. In seguito, potrete visitare la città rosa e l'osservatorio astronomico, un'esperienza curiosa che accende l'interesse dei bambini. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Marigold Hotel (Airport) (Jaipur)

Partenza per Agra e visita di Fatehpur Sikri

Giorno 13: Partenza per Agra e visita di Fatehpur Sikri

Dopo la colazione in hotel inizierete una giornata "on the road" verso Agra. Vi fermerete prima ad Abhaneri, dove visiterete l'antico pozzo d'acqua. In seguito visiterete la cittadella abbandonata di Fatehpur Sikiri, contruita nel XVI secolo dal più illuminato degli imperatori Moghul. Arrivati ad Agra, potrete sistemarvi in hotel. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Crystal Sarover Premier (Agra)
Tappe:
Fatehpur Sikri,Abhaneri,Agra

Scoperta del Taj Mahal e trasferimento a Delhi

Giorno 14: Scoperta del Taj Mahal e trasferimento a Delhi

Dedicherete la mattinata alla visita di Agra: il superbo Taj Mahal ed il forte rosso. Proseguirete poi per Delhi, dove potrete sistemarvi in hotel e prepararvi per la cena di arrivederci. ​- Pernottamento in hotel. - Cena di arrivederci inclusa. - Trasferimento a Delhi: 3 ore. Alloggio : Crown Plaza Okhla (Delhi)
Tappe:
Agra,Delhi,Taj Mahal

Fine del viaggio

Giorno 15: Fine del viaggio

L'ultimo giorno, dopo i saluti, sarete trasferiti in aeroporto per il rientro.
Tappe:
Delhi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.400 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - India

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Kush verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in India (25)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare