Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

IndiaIl nord del Paese e la valle di Kathmandu

  • Grandi classici
Un itinerario attraverso l'incredibile India del Nord per scoprire e conoscere un popolo straordinario e una terra ricca di storia e cultura. Il viaggio è un’immersione nell’India più autentica. Potrete combinare il classico Triangolo d'Oro, imperdibile per coloro che si recano per la prima volta in India, con la città di Kathmandu in Nepal, imprescindibile per tutti coloro che vogliono entrare in...

Un itinerario attraverso l'incredibile India del Nord per scoprire e conoscere un popolo straordinario e una terra ricca di storia e cultura. Il viaggio è un’immersione nell’India più autentica. Potrete combinare il classico Triangolo d'Oro, imperdibile per coloro che si recano per la prima volta in India, con la città di Kathmandu in Nepal, imprescindibile per tutti coloro che vogliono entrare in contatto con il complesso mondo della spiritualità Hindu e della cultura nepalese.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Imparare viaggiando
    Imparare viaggiando

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: ​Arrivo a Delhi

Arrivo notturno verso le ore 02:20 A.M. Ritiro dei bagagli e incontro con i corrispondenti locali, trasferimento e sistemazione all'hotel.

Tappe:
Delhi
Alloggio
Pernottamento al Crown Plaza Okhla (Delhi)

Giorno 2: Visita di Delhi

Prima colazione in hotel. Iniziate la giornata con la visita della parte vecchia della città. La capitale indiana si presenta come un’affascinante combinazione di nuclei urbani sviluppatisi in periodi diversi, dal 900 a.C. al 1930. Osservate gli esterni del Forte Rosso (il cui nome deriva dal colore dei materiali usati per edificarlo), visitate la Moschea di Jama Mashjid dalla cupola bianconera (nuova disposizione delle autorità: per la visita della moschea le donne non musulmane hanno l’obbligo di indossare una tunica coprente /caftano fornito all’ingresso) e visita al Raj Ghat (Cenotafio del Mahatma Gandhi). Proseguimento lungo l'itinerario panoramico in macchina tra gli edifici governativi di impronta coloniale della Nuova Delhi, con le visite alla Porta dell’India “India Gate” e al tempio Sikh Bangla Sahib. Proseguimento al Qutub Minar, complesso quartiere antico di Delhi.

- Cena e Pernottamento in hotel 

Tappe:
Delhi
Alloggio
Pernottamento al Crown Plaza Okhla (Delhi)

Giorno 3: ​Da Delhi a Jaipur

Dopo la prima colazione, partenza in macchina per Jaipur. All’arrivo sistemazione in albergo. Al pomeriggio visita del tempio delle scimmie Galta Ji.

- Cena e pernottamento in hotel

Alloggio
Marigold (Jaipur)

Giorno 4: Visita di Jaipur

Dopo la prima colazione, gita al forte di Amber. Lungo la strada sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Il forte di Amber, l’antica capitale della dinastia Khachuwa, è un bellissimo esempio di architettura Rajput. Situato sulla cima delle colline Aravalli, domina il paese di Amber. Saliremo in jeep e da qui ci godremo un bellissimo panorama. Nel pomeriggio visita del Palazzo della città (City Palace) con i suoi musei che offrono una bellissima collezione di vestiti reali, di armi, di bei palazzi. Visita al Jantar Mantar (Patrimonio dell’UNESCO), un osservatorio astronomico che è una meraviglia artistica ed architettonica.

- Cena e pernottamento in hotel

Tappe:
Jaipur
Alloggio
Marigold (Jaipur)

Giorno 5: Abhaneri, Fatehpur Sikri ed Agra

Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Agra. Lungo la strada prima sosta ad Abhaneri, un piccolo villaggio famoso per i suoi antichi templi e per il “Pozzo-Palazzo”, uno dei pozzi induisti più profondi ed am disposto su 13 livelli in cui 3500 gradini, posizionati simmetricamente verso il basso, raggiungono la pianta quadrata a circa 20 metri di profondità. Seconda fermata a Bharatpur per il pranzo in Laxmi Vilas Palace che è un piccolo palazzo del maharajah trasformato in un albergo. Poi proseguimento per Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’UNESCO) conosciuto anche come la città abbandonata o la città fantasma, la capitale imperiale del sovrano Akbar. È stata la capitale del suo impero per circa 15 anni poi è stata abbandonata. È una meraviglia architettonica più induista che islamica e testimonianza della politica tollerante del grande Akbar. Proseguimento per Agra. All'arrivo sistemazione in albergo.

- Cena e pernottamento in hotel.

Tappe:
JaipurAbhaneri, Fatehpur SikriAgra
Alloggio
Crystal Sarover Premier (Agra)

Giorno 6: Taj Mahal e trasferimento a Delhi

La mattinata è dedicata alla visita del monumento dell’amore... il Taj Mahal! Dichiarato Patrimonio dell’Umanità, è una vera e propria poesia architettonica in marmo bianco che l’imperatore Shah Jahan ha voluto dedicare a sua moglie. Proseguimento per il Forte Rosso, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, inizialmente venne fatto costruire dall’imperatore Akbar come struttura militare, ma in seguito i suoi successori apportarono notevoli mutamenti e ampliamenti per renderlo un vero e proprio “Palazzo”. E’ tutto in arenaria rossa ed è costeggiato da un imponente muro alto 20 metri. Al pomeriggio trasferimento a Delhi (200 Km, circa 3 ore). Arrivo a Nuova Delhi e trasferimento in hotel.

- Cena e pernottamento in hotel

Tappe:
AgraDelhi
Alloggio
Pernottamento al Crown Plaza Okhla (Delhi)

Giorno 7: Volo per Kathmandu

Arrivo a Kathmandu. Ritiro dei bagagli, rilascio del visto per il Nepal e incontro con i corrispondenti locali, trasferimento e sistemazione all’Hotel Ambassador, o similare.
Tempo permettendo, prima dell’arrivo in hotel, visita guidata allo stupa di Boudhanath. Questo stupa è perfetto per iniziare un viaggio in Nepal. Situato proprio sull’antica via carovaniera che congiungeva la valle di Kathmandu all’altopiano tibetano attraverso gli aspri e alti passi himalayani, lo stupa di Boudhanath è il più grande del Nepal ed uno dei più grandi del mondo, con i suoi 36 metri di altezza. Secondo la leggenda locale venne realizzato subito dopo la morte del Buddha. Un tempo questo luogo ebbe un ruolo importante nella diffusione del buddhismo in Tibet. Oggi, anche a causa dell’elevato numero di profughi tibetani che vivono in Nepal, il luogo è circondato da oltre 50 monasteri tibetani e nel quartiere risuonano i canti sacri in tibetano.

- Cena e Pernottamento in hotel

Alloggio
Ambassador Hotel By Ace (Kathmandu)

Giorno 8: Visita di Patan 

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città vecchia e degli altri luoghi più interessanti della capitale del Nepal. Si inizia dallo stupa buddhista di Swayambunath, da cui si ammira uno straordinario panorama sulla valle di Kathmandu, per proseguire con i templi induisti del XV e XVI secolo che circondano la piazza centrale della città vecchia, Kathmandu Durbar Square, avvolta in un’atmosfera di altri tempi.
Nel pomeriggio escursione a Patan, l’antica Lalitpur, “città gemella” di Kathmandu, da cui dista pochi chilometri, con la sua spettacolare Patan Durbar Square che ospita il palazzo reale e diversi templi indù risalenti al XVII secolo. Nella città vecchia di Patan troviamo anche la maggior parte dei monasteri buddhisti della valle di Kathmandu, testimonianza dell’influenza buddhista preponderante nell’antica Lalitpur.

- Cena e Pernottamento in hotel

Alloggio
Ambassador Hotel By Ace (Kathmandu)

Giorno 9: Valle di Kathmandu e Nagarkot

Prima colazione in hotel e check-out. Giornata dedicata alla visita delle incredibili ricchezze artistiche e dei bellissimi panorami della parte orientale della vallata di Kathmandu. Innanzitutto il tempio di Changu Narayan, dedicato a Vishnu e costruito in una spettacolare posizione su una cresta di rocce che sovrasta la campagna sottostante. Dal tempio si accede facilmente a Nagarkot, una modesta cittadina immersa in un meraviglioso paesaggio da cui si gode uno stupendo panorama sulle alte vette dell’Himalaya (incluso il monte Everest).

- Cena e Pernottamento in hotel 

Alloggio
Club Himalaya Ressort (Nagarkot)

Giorno 10: Bhaktapur e Kathmandu

Prima colazione in hotel e check-out. Bhaktapur è la miglior conclusione possibile ad una visita nella valle di Kathmandu. L’intera città è patrimonio UNESCO, ed è stata ristrutturata interamente e pedonalizzata. Bhaktapur fu fino al tardo XV secolo capitale del regno dei Malla e principale città della valle. E' rinomata per centinaia di templi indù e per la gli straordinari lavori di intaglio del legno, visibili su ogni porta di casa e su ogni finestra di quello che ancora oggi appare ai viaggiatori come un autentico e vivo borgo medievale. All’arrivo a Kathmandu check-in hotel.

- Cena e Pernottamento in hotel

Tappe:
NagarkotBhaktapur, Kathmandu
Alloggio
Ambassador Hotel By Ace (Kathmandu)

Giorno 11: Giornata a Kathmandu e dintorni

Dopo la prima colazione in hotel, visiteremo il grande luogo di pellegrinaggio indù di Pashupatinath, con il suo tempio dedicato a Shiva (in cui l’ingresso è vietato ai non indù), che è considerato uno tra i 12 templi shivaiti più sacri del mondo. Vicino al tempio scorre il fiume Bagmati, verso cui scendono i ghat in cui si svolgono le cremazioni. La suggestione del luogo è tale che localmente Pashupatinath è conosciuto come “Piccola Varanasi”.
Pomeriggio libero per le attività individuali (per esempio andare a Thamel per lo shopping).

- Cena e pernottamento in hotel

Tappe:
Kathmandu
Alloggio
Ambassador Hotel By Ace (Kathmandu)

Giorno 12: Fine del programma

Prima colazione in hotel, check-out e trasferimento all’aeroporto di Kathmandu per prendere il volo per New Delhi. All’arrivo pick-up all’aeroporto di New Delhi e breve visita della città. Proseguimento panoramico in macchina tra gli edifici governativi di impronta coloniale della Nuova Delhi, con le visite alla Porta dell’India “India Gate” e ai Giardini Lodhi. Dopo le visite trasferimento in un ristorante autentico per la cena di arrivederci. Trasferimento all'aeroporto per imbarcarsi sul volo per l'Italia.


DelhiJaipurAbhaneriFatehpur SikriAgraKathmanduPatanNagarkotBhaktapur

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Tutto l'anno 1.550 €

Supplemento per i voli interni : 150€ p.p.

Il prezzo include

  • 6 notti in hotel categoria 4 stelle Deluxe (hotel specificati nel programma oppure hotel simili)
  • 5 notti in hotel categoria 4 stelle Deluxe (specificati nel programma oppure hotel simili)
  • Colazioni e cene incluse negli alberghi sopra specificati
  • Toyota Innova in India
  • Mini Van In Nepal
  • Tutti i trasferimenti e le gite secondo il programma sopra specificati
  • Tutte le spese di benzina, pedaggi, parcheggi e tasse per la macchina
  • Pedaggi e tasse durante i trasferimenti
  • Ingressi ai monumenti secondo il programma
  • Guide locali in ogni città parlanti italiano o inglese
  • Cena di arrivederci in ristorante locale l’ultimo giorno
  • Assistenza durante il viaggio 24 x 7
  • Tutte le tasse governative

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Nessun pasto tranne quelli specificati nei "servizi inclusi"
  • Mance facoltative all'autista e all'accompgnatore
  • Il visto consolare per l'India e Nepal
  • Lavanderia, telefonate, surplus per la macchina fotografica ai monumenti, Check-in anicipato e Chek-out posticipato, Bevande trane una bottiglia di Acqua a Coppia solo per la cena
  • Qualsiasi Tipo di assicurazione (Annullamento Multirischi)
  • Extra in genere e tutto ciò non espressamente specificato alla voce “servizi Inclusi”
Prenota il tuo volo Italia - India
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Kush in India verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in India (41)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti