Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in India a ottobre

Il tuo viaggio in India a ottobre 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in India a ottobre

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in India a ottobre

Parti per l'India a ottobre, quando le temperature cominciano a farsi più miti, per esplorare l'intero territorio, dalle vette himalayane al Kerala. L'unica zona soggetta a possibili precipitazioni è la costa sudorientale. Le temperature sono ottime ovunque. A Srinagar, nel nord, vanno dai 6°C ai 22°C, mentre a New Delhi dai 18°C ai 34°C. Più a sud, il termometro segna dai 20°C ai 31°C a Hyderabad e dai 24° ai 32°C a Goa.

Dove andare in India a ottobre?

Se vai in India in ottobre alla ricerca di esperienze rigeneranti, recati a Goa, sulla costa occidentale, e rilassati o pratica lo yoga sulle spiagge tropicali di Agonda e Arambol. A poca distanza, in un suggestivo paesaggio rurale, visita i resti archeologici di Hampi, capitale di un antico regno indù. Molto affascinante è anche Varanasi, città sacra sulle rive del Gange, dove assistere a cerimonie religiose o contemplare romantici tramonti sui ghat, le scalinate che scendono nel fiume. Se nel tuo viaggio in ottobre in India vuoi poi spingerti nell'estremo nord-ovest, per ammirare l'altopiano di Ladakh e le suggestive vette himalayane, non perdere una sosta ad Amritsar, per visitare il Tempio d'Oro che si riflette nelle acque del lago Sarovar.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio