Compensazione emissioni CO2 stimate
Viaggio spirituale e sacro fuori dai sentieri battuti

IndiaViaggio spirituale e sacro fuori dai sentieri battuti

Viaggio di esplorazione
Questo tour è stato creato per le persone che cercano un mix di cultura e spiritualità. Partendo dalla vibrante città di Delhi, visiteremo poi la città di Jaipur, la capitale del Rajasthan, chiamata anche la regione della cultura e della storia. Questa città collinare ai piedi dell'Himalaya ospita il Dalai Lama e il governo tibetano in esilio. Partenza poi per Manali e Shimla, un tempo la capitale estiva dell'India britannica. Per ricaricare il corpo e l'anima ci recheremo poi nella terra spirituale di Rishikesh, popolarmente conosciuta come la "capitale dello yoga del mondo". I nostri rappresentanti si prenderanno cura di ogni dettaglio, per far sì che il vostro viaggio in India sia indimenticabile.
Idea di viaggio proposta da
Krishna l'esperto/a locale India
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.370 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Delhi e visita della città

Giorno 1: Arrivo a Delhi e visita della città

Incontro e assistenza all'arrivo e trasferimento in hotel. Al pomeriggio visita della Moschea del Venerdì, e del famoso quartiere commerciale Chandni Chowk con i suoi mercati ricchi di spezie, frutta secca, gioielli ecc. Visita anche al Forte Rosso (dall’esterno), al Raj Ghat e, dopo una sosta fotografica all’India Gate, visita degli edifici Governativi e del Qutub Minar. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento allo Welcome Hotel Dwarka (Delhi)
Tappe:
Delhi

Da Delhi ad Amritsar con il volo

Giorno 2: Da Delhi ad Amritsar con il volo

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento per prendere il volo per Amritsar. All'arrivo all'aeroporto di Amritsar, trasferimento in hotel. Visita del Tempio d'oro e del Jaliianwala Bagh, un giardino pubblico che ospita un memoriale di importanza nazionale. La sera ci recheremo al villaggio di Wagha, al confine tra India e Pakistan. Wagha è nota per la cerimonia di frontiera che si tiene ogni sera, e che assomiglia più ad un'opera teatrale, dove i militari dei due paesi fingono minacciosamente di scontrarsi, tra le urla e gli applausi di migliaia di persone. Rientro in hotel.  - Cena e pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Holiday Inn (Amritsar)

Da Amritsar a Dharmshala 

Giorno 3: Da Amritsar a Dharmshala 

Dopo la colazione in hotel, ci dirigeremo verso Dharmshala. All'arrivo, check-in in hotel. Dharamshala è una città nello stato indiano di Himachal Pradesh. Circondata da foreste di cedri ai margini dell'Himalaya, questa città collinare ospita il Dalai Lama e il governo tibetano in esilio. - Cena e pernottamento in hotel. - Distanza: 210 Kms / 4 Ore Alloggio : Norwood Green (Dharmshāla)
Tappe:
Amritsar,Dharmshāla

Dharmshala

Giorno 4: Dharmshala

Dopo la prima colazione, visiteremo il tempio di Shiva a Baijnath, e i Tea Gardens a Palampur. Successivamente procederemo verso il Tempio del Dalai Lama per la passeggiata di Kora: Kora è la traslitterazione di una parola tibetana che significa "rivoluzione" o "circumambulazione" (la pratica buddhista consistente nel girare intorno ad una persona o oggetto). Successivamente, visita guidata del tempio di Bhagsunag. Escursione pomeridiana all'Istituto Norbulingka. Rientro in hotel.  - Cena e Pernottamento in hotel. Alloggio : Norwood Green (Dharmshāla)
Tappe:
Dharmshāla

Da Dharmshala a Manali 

Giorno 5: Da Dharmshala a Manali 

Dopo la colazione, ci dirigeremo verso Manali.  Tempo libero per esplorare il mercato. In seguito, trasferimento in auto o in risciò all'hotel, che si trova a circa 1 km dal centro della città. Possibilità di fare una breve passeggiata attraverso il parco naturale di Van Vihar. - Cena e pernottamento in hotel. - Distanza: 235 Kms /7 Ore. Alloggio : ManuAllaya Resortspa (Manali)
Tappe:
Manali

Visita di Manali

Giorno 6: Visita di Manali

Colazione in hotel ed escursione mattutina a Bhuntar e Manikaran. Nel tardo pomeriggio, breve visita guidata di Manali, con visita al Tempio Hadimba Devi, un vecchio tempio in legno a forma di pagoda in mezzo ad una piccola foresta. Dal tempio di Hadimba Devi attraversiamo un altro villaggio - Nasogi - fino al monastero tibetano situato verso la fine del mercato di Manali. - Cena e Pernottamento in hotel. Alloggio : ManuAllaya Resortspa (Manali)
Tappe:
Manali

Da Manali a Shimla 

Giorno 7: Da Manali a Shimla 

Colazione in hotel e viaggio verso Shimla. All'arrivo check in in hotel. Shimla è la capitale dello stato indiano settentrionale dell'Himachal Pradesh, ai piedi dell'Himalaya. Un tempo capitale estiva dell'India britannica, rimane il capolinea del tratto ferroviario Kalka-Shimla, completato nel 1903. - Cena e Pernottamento in hotel. - Distanza: 247 Kms / 7 ore  Alloggio : Hotel Willows Bank (Shimla)

Shimla, giro in treno e passeggiata coloniale

Giorno 8: Shimla, giro in treno e passeggiata coloniale

La mattina, dopo la colazione, verrai trasferito alla stazione di Shimla per goderti il ​​viaggio in Toy Train fino alla stazione di Taradevi. Da qui, trasferimento per la visita del Vice Regal Lodge, a 45 minuti di auto. La visita della Vice Regal Lodge richiederà circa 90 minuti. Dopodiché, trasferimento verso The Mall, passeggiata su The Mall Road, visitando The Ridge, Christ Church e Gaiety Theater. Successivamente visita il tempio di Jakhoo. Questo tempio è un antico tempio di Shimla, dedicato alla divinità indù Hanuman. Si trova sulla collina di Jakhoo, la vetta più alta di Shimla.  - Cena e Pernottamento in hotel. Alloggio : Hotel Willows Bank (Shimla)
Tappe:
Shimla

Da Shimla a Rishikesh 

Giorno 9: Da Shimla a Rishikesh 

Serata libera per esplorare Rishikesh. Rishikesh è una città nello stato settentrionale di Uttarakhand, in India, ai piedi dell'Himalaya accanto al fiume Gange. Il fiume è considerato santo e la città è rinomata come centro per lo studio dello yoga e della meditazione. Templi e ashram (centri per gli studi spirituali) fiancheggiano la sponda orientale attorno allo Swarg Ashram, un'enclave senza traffico, senza alcool e vegetariana a monte della città di Rishikesh. - Cena e pernottamento in hotel. ​- Distanza: 270 Kms / 7 ore. Alloggio : Palm Bliss Resorts (Rishikesh)

Visita di Rishikesh

Giorno 10: Visita di Rishikesh

Dopo colazione, breve trekking alla cascata Neer Gaddu o Neer Garh. Si tratta di una cascata d'acqua naturale a 5 km da Rishikesh sulla Rishikesh - Badrinath Highway a Uttarakhand. Rientro in hotel ed in seguito passeggiata serale attraverso il ponte Laxman Jhula-Ram Jhula, e visita al Triveni Ghat, la scalinata che scende fino al fiume, per il Ganga Aarti, una cerimonia induista di purificazione. - Cena e pernottamento in hotel. Alloggio : Palm Bliss Resorts (Rishikesh)
Tappe:
Rishikesh

Visita di Haridwar

Giorno 11: Visita di Haridwar

Dopo la prima colazione, sessione di yoga mattutina all'Ashram. Visita del Maharishi Mahesh Yogi Ashram, ora noto anche come Ashram dei Beatles, i quali visitarono Rishikesh nel 1968 per la meditazione. Escursione a Haridwar. Visita del Har Ki Pauri, un famoso ghat sulle rive del Gange ad Haridwar, nello stato indiano di Uttarakhand. Visita del tempio di Mansa Devi. Dopo la visita rientro a Rishikesh, e nel tardo pomeriggio visita di Ram Jhula-Laxman Jhula Parmath Niketan. Rientro in hotel.  - Cena e pernottamento in hotel. - Distanza: 20 Kms / 1 Ora Alloggio : Palm Bliss Resorts (Rishikesh)
Tappe:
Rishikesh,Haridwar

Da Rishikesh a Delhi

Giorno 12: Da Rishikesh a Delhi

Colazione in hotel. Partenza per Delhi. Arrivo e trasferimento in Hotel. - Cena e Pernottamento in hotel. - Distanza: 224 Kms / 5 Ore Alloggio : Pernottamento allo Welcome Hotel Dwarka (Delhi)

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Delhi per il volo per la destinazione successiva o per il rientro in Italia.
Tappe:
Delhi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.370 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - India

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Krishna verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in India (25)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare