Il Marocco è una destinazione molto gettonata in questo momento e la disponibilità è limitata aprile e inizio maggio. Parlane con il tuo agente, saprà consigliarti un periodo diverso per approfittare appieno della destinazione.
Compensazione emissioni CO2 stimate
Avventura tra le città imperiali e i deserti

MaroccoAvventura tra le città imperiali e i deserti

Scopri la destinazione
Un viaggio pensato per chi, al classico tour tra le città imperiali, vuole aggiungere una piccola esperienza "fuori dagli schemi" per godersi un giusto mix tra arte e natura senza farsi mancare un po' di adrenalina.
Idea di viaggio proposta da
Ali l'esperto/a locale Marocco
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.400 €
Il tour operator locale di Ali è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Marocco
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Marocco

Giorno 1: Benvenuti in Marocco

L'autista ci attenderà fuori dall'aeroporto per darci il benvenuto e accompagnarci al raid. Avremo poi tutta la giornata libera per un primo approccio con la città rossa.  - Pernottamento in Riad Alloggio: Riad Imilchil (Marrakech-Tensift-Al Haouz)
Tappe:
Marrakech

Verso la valle del Dades

Giorno 2: Verso la valle del Dades

Partiremo da Marrakech la mattina presto diretti verso la catena montuosa dell'Alto Atlante dove ammireremo splendidi paesaggi e alcuni villaggi berberi che costellano questi monti. Arriveremo ad Ait Ben Haddou, la kasbah più conosciuta di tutto il Marocco, teatro di molti famosi film quali “La Mummia” e “Il Gladiatore”. Ait Ben Haddou si erge su di una collina dove la vista è spettacolare; verremo accompagnati da una guida locale che ci racconterà la storia di questo sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzeremo a Ouarzazate. Dopo pranzo riprenderemo il viaggio diretti alla Valle del Dades dove pernotteremo e dove altri meravigliosi paesaggi ci attenderanno. ​ - Pasti inclusi: colazione e cena. - Pernottamento in Riad Alloggio: Riad des Vieilles Charrues (Dades Valley )

Direzione deserto

Giorno 3: Direzione deserto

Dopo la colazione partiremo alla volta delle Gole del Todra, maestoso canyon scavato dall'omonimo fiume dove avremo tempo per una rilassante passeggiata. Arriveremo poi ad Alnif, piccolo villaggio berbero sperduto dove pranzeremo. Dopo pranzo iniziamo ad addentrarci nel deserto roccioso attraversando una moltitudine di villaggi berberi. Da qui appariranno ai nostri occhi le prime dune di sabbia e arriveremo quindi a Sidi Ali, la grande porta del deserto, situata dopo il lago asciutto di Maider luogo incantevole che vi lascerà senza parole. Qui pernotteremo in una kasbah locale. Questo luogo è uno dei più adatti per chi ama ammirare il cielo pieno di stelle. ​ - Pasti inclusi: colazione e cena. - Pernottamento in Riad. Alloggio: Les Jardin de Tafraoute (Tafraoute)
Tappe:
Alnif,Sidi Ali

Adrenalina tra i due deserti 

Giorno 4: Adrenalina tra i due deserti 

Attraversando il lago asciutto di Maider  arriveremo nell'oasi di Mharech, un'oasi di palme situata nel mezzo del deserto nero. Da qua percorreremo un tratto di sterrato formato da sassi vulcanici: un'esperienza indimenticabile! Arriveremo a Rissani dove mangeremo la specialità locale: la pizza berbera. Se saremo fortunati e sarà giorno di mercato (martedì, giovedì e domenica) potremo visitare questo tradizionale souk. Ci sposteremo verso il deserto dove potremo ammirare un bellissimo tramonto. Arrivati al bivacco ci aspetterà una serata con buon cibo e musica tipica. ​ ​- Pasti inclusi: colazione e cena. - Pernottamento in accampamento tendato nel deserto. Opzione: campo tendato di lusso.
Tappe:
Moulay Ali Cherif,Erg Chebbi

Verso Nord

Giorno 5: Verso Nord

La mattina presto il cammelliere ci verrà a chiamare per godere di una splendida alba nel deserto. Una doccia ed una buona colazione ci daranno la carica per affrontare questa lunga giornata. Partiremo per Midelt dove arriveremo attraversando la catena del Medio Atlante. Pranzeremo in un ristorantino locale e riprenderemo poi il viaggio verso Fes. Ci fermeremo nella foresta dei cedri di Azrou, popolate dalle famose scimmiette sempre in cerca di qualcosa da sgranocchiare. Attraverseremo infine Ifrane, la piccola svizzera marocchina, e per un attimo non ci sembrerà nemmeno di essere in Marocco. Il nostro arrivo a Fes è previsto nel tardo pomeriggio. ​ - Pasti inclusi: colazione.​ - Pernottamento in Riad. - E' previsto un tragitto di circa 480 km interrotti da varie soste. Alloggio: Riad la Clé de Fès (Fez)
Tappe:
Midelt,Fez,Ifrane

Fes, la perla del mondo arabo

Giorno 6: Fes, la perla del mondo arabo

Avremo a disposizione l'intera giornata per dedicarci alla visita della più antica tra le città imperiali: Fes. Visiteremo i suoi souk, una delle più antiche università al mondo, la scuola coranica e il palazzo imperiale. Potremo godere di una splendida vista sulle concerie dove vengono lavorate le pelli per la produzioni di svariati prodotti. Vi sarà la possibilità di organizzare una visita guidata con una guida locale. - Pasti inclusi: colazione.​ - Pernottamento in Riad. Alloggio: Riad la Clé de Fès (Fez)
Tappe:
Fez

La piccola Meknes

Giorno 7: La piccola Meknes

La giornata è dedicata alla visita di Meknes, la più piccola tra le città imperiali ma non per questo meno affascinante. Visiteremo Place el Hedim, antico luogo di ritrovo di artisti di strada, il quartiere ebraico e il quartiere di Moulay Ismail a cui si accede tramite l’imponente e splendida porta Bab El Mansour, nome dall'architetto che l'ha progettata e la Madrasa Bou Inania, una scuola coranica che fu costruita intorno al 1350. Anche in questo caso vi sarà la possibilità di organizzare una visita guidata con guida locale. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Pernottamento in Riad Alloggio: Riad Ritaj (Meknes)
Tappe:
Meknes

Passando per la capitale

Giorno 8: Passando per la capitale

Partiremo dopo colazione per raggiungere Rabat, la capitale economica del Marocco: Rabat. Abbracciata da chilometri di mura color ambra e ornata da ibiscus, questa città mescola nella stessa raffinata eleganza il suo cuore storico e la modernità attuale. Affacciata sul mare e molto colorata sarà una tappa molto piacevole del nostro viaggio. Pranzeremo nella medina, visiteremo il Mausoleo di Mohamed V e la Torre di Hassan, la Kasba degli Oudaïa e la Kasbah Chellah conosciuta per i suoi giardini. Lasceremo Rabat nel tardo pomeriggio per raggiungere Marrakech. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in riad Alloggio: Dar Ars Una (Rabat)
Tappe:
Rabat

Alla scoperta di Marrakech

Giorno 9: Alla scoperta di Marrakech

Dopo colazione avremo un'intera giornata libera per la visita di Marrakech. Partiremo dalla famosa piazza Djemaa el-Fna da dove potremo scorgere l'imponente minareto della Koutoubia: la sua torre propone ornamenti diversi su ogni lato. Il centro di Marrakech si gira tranquillamente  piedi ed ecco che dopo aver attraversato il quartiere ebraico (Mellah) arriveremo alle tombe Saadiane. Visiteremo poi il palazzo Bahia e le rovine palazzo El Badi. Potremo infine decidere di spostarci dal centro per raggiungere i Jardin Majorelle. - Pasti inclusi: colazione.​ - Pernottamento in Riad Alloggio: Riad Imilchil (Marrakech-Tensift-Al Haouz)
Tappe:
Marrakech

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

In base all'orario del volo, un nostro incaricato vi accompagnerà in aeroporto.  - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Marrakech
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.400 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Ali verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare