Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Perù a giugno

Il tuo viaggio in Perù a giugno 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Perù a giugno

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Perù a giugno

Se parti nel mese di giugno, visiterai il Perù durante la stagione secca, quando le giornate sono piacevolmente calde e le precipitazioni scarse. La costa pacifica, interessata dalla corrente di Humboldt, presenta un clima fresco, anche se il cielo si presenta spesso grigio. Nella regione amazzonica le temperature oscillano tra i 20° e i 30°C, mentre sulle Ande si sfiorano i 20°C, con una notevole escursione termica di notte.

Dove andare in Perù a giugno?

Un viaggio in giugno in Perù è l'occasione perfetta per scoprire la regione andina, a partire da Cuzco, la culla dell'impero Inca. Visitandola il 24 giugno, potrai assistere alla suggestiva rievocazione della cerimonia di Inti Raymi in onore del Dio del Sole. Da Cuzco puoi raggiungere agevolmente le spettacolari rovine di Machu Picchu, la celebre cittadella circondata da vette che sfiorano i 2500m di altitudine. Approfitta del bel tempo e sorvola le linee di Nazca, per ammirare i misteriosi geoglifi rappresentanti figure geometriche e animali. E infine visita Iquitos, cittadina sita sulle rive del Rio delle Amazzoni, e lanciati in appassionanti escursioni in barca nel cuore della foresta pluviale peruviana.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio