Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Trincomalee

Informazioni utili su Trincomalee

  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Porto
  • Sport Nautici
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 6 ore di macchina da Colombo
Quando partire?
Da Gennaio ad Agosto
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Trincomalee: Recensioni dei viaggiatori

Anne Vergnaud Grande viaggiatore
36 recensioni scritte

Spiagge deserte, immense, di sabbia bianca: Trincomalee.

Il mio consiglio:
Tuffati per vedere gli squali!
La mia opinione

I tour in Sri Lanka non passano tutti da Trincomalee, ed è proprio questo che permette di preservare questa zona.

Non mi aspettavo di scoprire delle spiagge così vaste con una sabbia così fine e quasi deserte, con soltanto qualche turista e rari pescatori. Il mare è limpido, incredibilmente blu, lo sfondo è coperto di palme, e non ci sono (ancora) costruzioni che snaturano questo paradiso.

Non avevo previsto di tuffarmi, ma mi sono lasciata tentare dall'occasione. Che sorpresa quando ho potuto seguire un piccolo squalo di 3 mesi! Ero così felice di seguirlo che ho dimenticato di mettermi la crema solare, e le conseguenti scottature mi hanno ricordato per un po' questo momento!

Paul Engel Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Trincomalee è una piccola città della costa occidentale che corrisponderebbe all'antica Gokana descritta nelle storie cingalesi.

Il mio consiglio:
Approfitta del tuo viaggio a Trincomalee per andare a esplorare la costa. Scoprirai spiagge immense, spesso ignorate dai turisti che preferiscono quelle del sud.
La mia opinione

Anche se la regione di Trincomalee si trova a una decina di ore di treno da Colombo, vale la pena se vuoi fare un viaggio fuori dalle rotte. Evita comunque di prendere i treni la notte, i vagoni sono vecchi e infestati dalle blatte.

A qualche chilometro a nord della città consiglio di raggiungere la spiaggia di Uppuveli. Un'immensa lingua di sabbia dorata, circondata da palme da cocco. Prenditi il tempo di andare a passeggiare verso la laguna, dove ho incontrato molti pescatori che propondono delle escursioni. Attraversando il braccio di mare sono finito in un piccolo kovil hindù colorato che sta di fronte al mare.

Un po' più lontano la spiaggia di Nilaveli si sta molto sviluppando. A pochi metri dalla costa ho apprezzato la calma di Pigeon Island, da solo su una spiaggia a osservare gli squali dalla punta nera che vengono a strofinarsi sulla sabbia. Fuori stagione sarai certamente solo nel tuo hotel o in spiaggia. Perfetto se sogni un viaggio alla Robinson.

Tour e soggiorni Trincomalee

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage