Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Kandy

Informazioni utili su Kandy

  • Punti di vista
  • Parchi e Giardini
  • Montagna
  • Lago
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 4 ore di treno da Colombo
Quando partire?
Da Gennaio a Settembre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Kandy: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
87 recensioni scritte

Ex città coloniale, (portoghese, olandese e poi britannica), questa città di media altitudine è inclusa nel patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1988.

Il mio consiglio:
Sali a piedi o in tuk tuk al Buddha Bianco del Tempio Bahiravokanda Vihara; anche se il tempio in sé non è granché potrai goderti una vista indimenticabile su tutta la città e il suo lago.
La mia opinione
Kandy è la capitale religiosa dello Sri Lanka per i seguaci del Buddhismo Theravada. Per me, che vivo in un Paese buddhista, era una specie di tappa obbligatoria. L'attrazione principale è il tempio del Dente, nascosto sulla riva del lago artificiale. E' interessante osservare i fedeli che ogni giorno vanno a pregare.

Mi è piaciuto fare una passeggiata piacevole intorno al lago, ed essendo un amante della natura ero contento di vedere moltissimi uccelli sugli alberi e anche i pipistrelli. La città di Kandy si può attraversare facilmente a piedi, è una città molto viva in cui c'è sempre tanta gente per strada. Non andartene prima di assistere a uno spettacolo di danza tradizionale dal finale spettacolare, un momento perfetto per un viaggio in famiglia.

Di solito bastano 2 o 3 giorni per vedere le cose principali, rimpiango solo di non aver visto il giardino botanico che si trova fuori dalla città a circa due km.
Paul Engel Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Templi, una antica città coloniale, un giardino reale, un lago, tutto in mezzo alle montagne. Abbastanza motivi per non poter non fare una sosta a Kandy nel corso del tuo viaggio in Sri Lanka.

Il mio consiglio:
Scegli un alloggio nei quartieri più alti della città, nel quartiere di Hantana ad esempio. Starai in un posto tranquillo e avrai una vista eccezionale su Kandy e le valli circostanti.
La mia opinione
Amo particolarmente le città cariche di storia perché emettono sempre un'energia particolare. Ex capitale del Regno di Kandy, centro nevralgico dello Sri Lanka, luogo privilegiato del buddismo nell'Asia del Sud, Kandy presenta moltissime cose da fare, e una semplice descrizione non basterà a descriverla completamente.
Come spesso succede in Sri Lanka, la periferia della città è del tutto caotica e scenderai dal bus in una folla immensa. Ma una volta che ti sarai allontanato dal quartiere della stazione vedrai una città affascinante, con una struttura di tipo coloniale.
Avevo chiaramente previsto di andare al tempio della Ninfa, sulle rive del lago Bogambara. Bisogna visitarlo prima che sia notte, al momento della puja della sera, per condividere questa esperienza con i pellegrini.
Se vuoi fare il giro dei negozi del centro, stai attento ai ladruncoli che si avvicinano in mezzo alla strada e che ti propongono degli affaroni. Sono stato truffato da un ragazzo che parlava un italiano perfetto.
I dintorni di Kandy offrono molti luoghi dove fare escursioni, puoi chiedere consiglio ad una guida locale per organizzarne una.
David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 116 km da Colombo, Kandy è la città principale del centro dell'isola. Raccolta attorno al suo lago artificiale, circondata da belle montagne, il suo fascino è innegabile.

Il mio consiglio:
Passeggiando intorno al lago, non esitare a seguire i piccoli monaci che ti invitano a visitare la loro scuola. Se vuoi lasciare una donazione, non darla ai bambini ma piuttosto ai professori.
La mia opinione

Venendo a Kandy durante il mio viaggio nello Sri Lanka, ho scoperto una vera bolla d'aria e un clima davvero rinfrescante. Arroccata a 500 m di altitudine, il suo clima e le sue temperature più sopportabili rispetto al resto dell'isola, attirano numerosi viaggiatori.

Dichiarata patrimonio mondiale dall'UNESCO, Kandy ha di sicuro altri punti di forza oltre al suo clima mite. Passeggiate intorno al lago, nei mercati, ti consiglio di programmare delle visite al Kandy National Museum, al Mangul Maduwa e soprattutto al meraviglioso tempio del Dente di Buddha. In quest'ultimo, la sicurezza è stata fortemente rafforzata in seguito agli attentati del gennaio 1998 ed è richiesto un abbigliamento adeguato.

In sintesi, Kandy rappresenta una tappa riposante. Che sia per il clima mite, il dolce vivere o le visite culturali, troverai mille motivi per venire qui.

Tour e soggiorni Kandy