Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Alla scoperta del paese in famiglia

  • Avventura
Una vacanza tagliata su misura per le famiglie che vogliono scoprire il Vietnam visitando i siti turistici adatti ai bambini con spazi per giocare e divertimenti per tutta la famiglia! Il Vietnam è una destinazione particolarmente adatta sia per adulti che per bambini. Questo viaggio permette ai bambini  di scoprire la ricca storia e le diverse tradizioni tra regioni dal nord al sud del ...

Una vacanza tagliata su misura per le famiglie che vogliono scoprire il Vietnam visitando i siti turistici adatti ai bambini con spazi per giocare e divertimenti per tutta la famiglia! Il Vietnam è una destinazione particolarmente adatta sia per adulti che per bambini. Questo viaggio permette ai bambini  di scoprire la ricca storia e le diverse tradizioni tra regioni dal nord al sud del Vietnam, riceverete le esperienze reali in luoghi entusiasmanti, emozioni indimenticabili!

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Arrivo all’aeroporto, accoglienza dall’autista e dalla vostra guida. Trasferimento al centro a 35km dall’aeroporto. Check-in all’hotel e tempo di riposo dopo un lungo volo e una differenza di fuso orario.
- Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Tappe:
Hanoi

Giorno 2: Visita di Hanoi e giro in riscio nel quartiere vecchio

Una giornata per visitare la capitale del Vietnam: il mausoleo di Ho Chi Minh e il museo di Etnografia con la collezione dei usi e costumi delle 54 etnie del Vietnam. Pomeriggio, visita del tempio della Letteratura, questo tempio è diventato il simbolo di Hanoi e della cultura vietnamita. In fine pomeriggio, un giro in riscio’ nel quartiere vecchio vi promette tante sorprese interessanti. Poi, visitiamo il lago di Hoan Kiem – cuore di Hanoi per comprendere perche’ si chiama Hoan Kiem e il tempio di Ngoc Son sulle rive del lago e uno spettacolo di marionette sull'acqua, un arte dei popoli del delta del Fiume Rosso. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hanoi Hoan Kiem

Giorno 3: Mai Chau, nella regione montuosa delle etnie Thai e Muong

Dopo la colazione in hotel, partiamo per Mai Chau. Arrivo a mezzogiorno. Di pomeriggio, passeggiata a piedi per visitare il villaggio di Poong Cong e di Lac per comprendere la vita degli abitanti e vedere i paesaggi pacifici.
Dopo la cena, vediamo un spettacolo di danza tipica dell’etnia Thai gustando l’alcool di “Can”, specialità di questa regione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Mai Châu

Giorno 4: Escursione in barca a Ninh Binh, baia d’Halong terrestre

Dopo la colazione, visita del mercato locale trasferimento per Hoa Lu – antica capitale del Vietnam per visitare i tempi dei Re Dinh, Le. Check-in all’hotel a Tam Coc a 10km da Hoa Lu.
Di pomeriggio, facciamo un’escursione in imbarcazione a remi per visitare Tam Coc per circa 3 ore sul fiume di Ngo Dong, sopra-nominato Baia Halong terrestre e poi facciamo un giro su carrozza trainato da buoi per visitare la pagoda di Bich Dong attraversando i villaggi per comprendere la vittà locale.
- Pernottamento in hotel a Tam Coc.


Giorno 5: Trasferimento e crociera sulla Baia di Halong

Dopo la colazione, trasferimento per la baia di Halong - ottava meraviglia del mondo attraverso i campi di riso e della campagna del delta del fiume rosso. Arrivo ad Halong circa mezzogiorno, imbarco su una barca in legno per una crociera nella baia (2 giorni / 1 notte ). Nel tardo pomeriggio, la nave si ferma nella baia per la notte.
- Pernottamento a bordo in cabina privata.

Tappe:
Hạ Long Bay

Giorno 6: Alba sulla baia di Halong e volo per Hue

Una sveglia presto è consigliata per ammirare l’aurora splendida sulla baia. Facciamo un’esercizio di Tai Chi con il team della barca. La crociera di ritorno permette di scoprire altre parti della baia. Sbarco alle 11:30. Ritorno per Hanoi e trasferimento all’aeroporto per volo per Hue.
Accoglienza dall'autista. Trasferimento in hotel. 
​- Pernottamento in hotel


Giorno 7: Escursione in barca sul fiume dei Profumi, corso di cucina e massaggio in un villaggio e trasferimento per Hoi An

Dopo la colazione, cominciamo a visitare la città romantica di Hue con un’escursione sulla barca sul fiume dei Profumi. Sbarco per visitare la pagoda di Thien Mu. Continuazione con la barca verso il villaggio Thuy Bieu dove possiamo prendere la bicicletta oppure andare a piedi a visitare il villaggio. Impariamo a fare qualche cibo vietnamita con i cuochi. Dopo il pranzo, ci rilassiamo con un messaggio in piedi con le erbe presso i giardini degli abitanti. Il pomeriggio è dedicato alla visita della tomba del Re di Tu Duc. Tra tante tombe dei re della dinastia di Nguyen, quella del Re di Tu Duc è più spaziosa, più bella e più vicina alla natura e la città imperiale di Hue (1804 – 1945). In serata, cena reale durante la quale vi potete mascherare in Re, Regina, Principe.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Hué Thien Mu Thuy Bieu Hoi An

Giorno 8: Visita di Hoi An e creazione di lanterne per i bambini

Trasferimento ad Hoi An, a 120km da Hue. Fermata alla spiaggia di Lang Co e collo di Hai Van per avere un panorama dal centro. Arrivo e check in all’hotel. Nel pomeriggio, scoperta di Hoi An (patrimonio mondiale dell’Unesco): il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phong Hung, la pagoda di Phuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale, il porto. Durante la visita di Hoi An, il vostro bambino potrà imparare a far delle lanterne.
- Pernottamento in hotel ad Hoi An.

Tappe:
Hoi An Lang Co

Giorno 9: Volo per Buon Me Thuot e visita del villaggio Ako Thong

Mattina libera ad Hoi An. Alle 11:00 trasferimento all’aeroporto per il volo Danang – Buon Me Thuot. Accoglienza dalla guida in inglese. Visita del villaggio Ako Thong dell’etnie Ede prima di check in all’hotel.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buon Ma Thuot

Giorno 10: Escursione nel parco di Yokdon e escursione in barca nei villaggi

Dopo la prima colazione in albergo si parte per il parco nazionale di Yokdon. Raggiungiamo il parco fino alla cascata di Bouddha.
Tempo libero per riposo ammirando i paesaggi alla cascata. Pomeriggio, facciamo un’escursione in barca sul fiume Seperok per visitare i villaggi dei Mong, Ede, Lao. Ritorno in hotel al fine del pomeriggio.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buon Ma Thuot Yok Đon

Giorno 11: Escursioni alla cascate di Dray Nur

Dopo la prima colazione in hotel, si parte per la cascata di Dray Nu a 30km dal centro. Sono le cascate più splendide del centro. Ritorno al centro e trasferimento all’aeroporto per il volo per Saigon. Accoglienza e trasferimento in hotel.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buon Ma Thuot Thác Drayling Sông Sài Gòn

Giorno 12: Fattoria dei serpenti di Dong Tam  e escursione in bici nei villaggi

Dopo la prima colazione in albergo si parte per My Tho a 80km da Saigon. Fermata a My Tho e visitiamo la fattoria dei serpenti di Dong Tam a My Tho. A Cai Be, prendiamo la barca circa 10 minuti per raggiungere Mekong Lodge all’isola di Tan Phong. Pomeriggio, facciamo un’escursione in bici nei villaggi e nei frutteti per comprendere la vittà locale. Ritorno a Mekong Lodge. Possiamo partecipare al corso di cucina o relax alla piscina.
​- Pernottamento in hotel

Tappe:
Sông Sài Gòn Cái Bè
Alloggio
Pernottamento al Mekong Lodge (Cái Bè)

Giorno 13: Visita del mercato galleggiante di Cai Be e visita di Saigon

Colazione in hotel. Visita del mercato galleggiante di Cai Be con la barca – il mercato galleggiante più grande del Delta Mekong. Poi, facciamo un’escursione in barca per entrare nei piccoli canali. Ritorno a Saigon. Visita della città più dinamica del Vietnam prima di check-in di nuovo all’hotel a Saigon: il museo della guerra, la Posta, il Duomo. Pernottamento a Saigon.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cái Bè Sông Sài Gòn

Giorno 14: Fine del programma

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto.


Hanoi Hoan Kiem Mai Châu Hoa Lư District Tam Coc Hạ Long Bay Hué Thien Mu Thuy Bieu Hoi An Lang Co Buon Ma Thuot Yok Đon Thác Drayling Sông Sài Gòn Cái Bè

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Prezzo per bambino
tra i 2 e i 12 anni
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.580 € 1.420

Il prezzo include

  • Alloggio come menzionato nel programma – Hotel a 3 stelle
  • Una notte a bordo ad Halon
  • Il veicolo con aria condizionata privato per tutti i trasferimenti menzionati
  • Guide private durante tutte le visite in italiano tranne in inglese a Buon Me Thuot.
  • Voli Hanoi – Hue; Danang – Buon Me Thuot - Saigon con Vietnam Airlines
  • Le colazione in hotel + i pasti obbligatori sulla barca ad Halong e a Mekong Lodge (3 pranzi + 2 cene) + 1 cena REALE ad Hue
  • Tutti servizi menzionati
  • 1 litro d’acqua / persona / giorno di visita

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • Le spese personali
  • Le mance : +/- 5 usd / persona / giorno
  • Se desiderate la guida in italiano anche a Buon Me Thuot, il supplemento e’ 240 Euro
  • Supplemento bambini 1-6 anni senza letto aggiunto: 180 euro
  • Supplemento bambini 1-6 anni con letto aggiunto: 480 euro
  • Riduzione per le guide in inglese o francese: 120 euro

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio