Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Capodanno di gruppo

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Volete vivere un'indimenticabile esperienza in Vietnam? Con questo viaggio andrete alla scoperta della bellezza bucolica del Vietnam da nord a sud. Attraverserete questo paese dalle molteplici sfaccettature! Dalle montagne del nord alla vita locale del delta del Mekong, passando per i tesori imperiali del centro, gusterete tutti i sapori e i colori offerti da questo meraviglioso pae...

Volete vivere un'indimenticabile esperienza in Vietnam? Con questo viaggio andrete alla scoperta della bellezza bucolica del Vietnam da nord a sud. Attraverserete questo paese dalle molteplici sfaccettature! Dalle montagne del nord alla vita locale del delta del Mekong, passando per i tesori imperiali del centro, gusterete tutti i sapori e i colori offerti da questo meraviglioso paese. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Natura
    Natura
  • Popolazione locale
    Popolazione locale

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai di Hanoi, sarete accolti dalla nostra guida e verrete trasferiti al vostro hotel. Nel pomeriggio visita dei mercati locali in cyclo e del Quartiere Antico di Hanoi, noto anche per le sue 36 strade e corporazioni. Avrete una cena di benvenuto e, a seguire, assisterete ad uno spettacolo di marionette sull’acqua.
​​- Cena di benvenuto in ristorante locale.​
- Pernottamento presso Gondola Hotel.

Tappe:
Hanoi

Giorno 2: Visita di Hanoi 

Oggi sarà un giorno di profonda scoperta di Hanoi, il cuore del paese. Inizieremo con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh (aperto tutti i giorni tranne il lunedì, il venerdì e i mesi di settembre - novembre) e la residenza di Ho Chi Minh. Vicino al mausoleo vedremo la Pagoda a un pilastro, un simbolo della città con l'architettura unica a forma di loto. Poi visiteremo il Tempio della letteratura, il luogo di culto di Confucio, e il Museo dell'etnologia, il luogo più interessante di Hanoi per avere uno sguardo globale sulla vita e cultura dei diversi 54 gruppi etnici vietnamiti. Dopo il pranzo in un ristorante locale, nel pomeriggio visiteremo il lago Hoan Kiem, situato nel cuore della capitale con una torre di tartarughe in mezzo al lago. Accanto al lago ci sono diverse strutture storiche come Feather Tower, Bridge of The Huc e il tempio di Ngoc Son.​
Incluso: colazione, pranzo
- Pernottamento presso Gondola Hotel


Giorno 3:  Alla scoperta della baia di Halong "terrestre"

Situata nella parte meridionale del delta del fiume Red, Ninh Binh è la terra di scambi culturali, storici e socio-economici tra il bacino del Fiume Rosso e il fiume Ma. Arrivando a Ninh Binh, rimarremo prima impressionati per la bellezza tranquilla dell'antica capitale Hoa Lu sotto le 2 dinastie dei re Dinh e Le. Poi andremo in barca, lungo il fiume, fino a Tam Coc, conosciuta come "la baia asciutta di Halong" o "la baia di Halong tra campi di riso". La combinazione della montagna, del fiume, delle risaie e delle grotte con stalattiti pendenti crea uno scenario indescrivibile e unico. Pranzo al ristorante locale. Finalmente faremo un giro in bicicletta alla grotta di Bich Dong e qui potrete visitare la Pagoda costruita sulla montagna di Ngu Nhac. In cima alla montagna è possibile vedere la statua di uno studioso  mandarino che guarda l'orizzonte con la speranza di osservare l'intero paesaggio spettacolare di Hoa Lu. 
​- Incluso: colazione, pranzo
- Pernottamento presso Tac Coc Rise Fileds Resort

Tappe:
Ninh Bình

Giorno 4: Escursione nella baia di Halong

Colazione all'hotel, poi trasferimento per la baia di Halong, l'ottava meraviglia del mondo, attraverso campi di riso e la campagna del delta del fiume Rosso. Arrivo ad Halong circa a mezzogiorno e imbarco su una barca in legno per una crociera magnifica di 2 giorni e 1 notte nella baia. Verranno servite a bordo diverse specialità e frutti di mare.
​- Incluso: colazione, pranzo e cena.
- Pernottamento a bordo in cabina privata.

Alloggio
Oriental Sails (Ha Long)

Giorno 5: Relax ad Halong e volo per Hue

Una sveglia presto vi permetterà di ammirare l’alba sulla baia di Halong, il momento piu’ bello della giornata. Poi potrete partecipare alla classe di Tai Chi sulla barca per recuperare la vostra energia. Dopo la colazione, continueremo a scoprire la baia di Halong e poi sbarcheremo e ritorneremo ad Hanoi per il trasferimento all’aeroporto per il volo per Hue. Arrivo ad Hue, trasferimento in hotel.
​- Incluso: colazione, pranzo
- Pernottamento ad Hue.

Tappe:
HalongHanoiHué
Alloggio
Hôtel Cherish (Hué)

Giorno 6: Visita della città imperiale di Hue

Oggi esplorerete questa città con la guida e comincierete con una visita alla Cittadella, alla Città Proibita e al museo dell’imperatore. Poi si prenderà la barca privata lungo fiume dei profumi per vedere l’affascinante Pagoda Thien Mu, considerata il simbolo di Hue e del buddismo in Vietnam. Pranzo al ristorante locale. Da qui, in l’auto, andremo a visitare la tomba dell’imperatore Khai Dinh e Tu Duc. Finiremo la giornata visitando il villaggio del cappello conico Tu Duc, dove si potrà vedere come “Non La” viene fatto.
Incluso: colazione, pranzo.
​- Pernottamento ad Hue.

Tappe:
Hué
Alloggio
Hôtel Cherish (Hué)

Giorno 7: Hoi An e primo tocco al passato coloniale

Dopo la colazione all’hotel, lascierete Hue per andare ad Hoi An attraverso il Passo delle Nuvole, che offre una meravigliosa vista panoramica della costa del centro. Farete una sosta alla spiaggia Lang Co, una delle più belle penisole in Vietnam, dove sarà possibile scattare foto meravigliose. Hoi An è una cittadina tranquilla, famosa per la sua architettura eclettica e suoi molti sarti e sarte. Nel pomeriggio farete una visita con la guida nel centro storico e vedrete: la Pagoda Chua Ong, la Sala delle Assemblee e casa Tam Ky. Il Phuoc Kien Assembly Hall, costruita nel 1690, è un luogo da non perdere e la pagoda che ospita è dedicata a Thien Hau Thanh Mau. Passerete anche dal simbolo non ufficiale della città: il Ponte Coperto giapponese, che ha più di 400 anni. Hoi An è conosciuta come una città di lanterne multicolore e oggi potrete imparare la storia, il significato e la fabbricazione di vari tipi di lanterne.
​- Incluso: colazione, pranzo.
- Pernottamento presso Belle Maison Hadana Hoi An Resort, Hoi An.

Tappe:
HuéHoi An

Giorno 8: Cooking class al villaggio Tra Que

Verso le ore 8 inizierete un giro in bicicletta con la vostra guida al mercato locale per comprare alcuni ingridienti per il corso di cucina. Pedalerete un'ora attraverso campi di riso e villaggi, fino ad arrivare al villaggio di Tra Que. Qui, farete una piacevole passeggiata attraverso il giardino e imparerete i diversi tipi di erbe e verdure culinarie che saranno utilizzate nella lezione di cucina. Incontrerete il vostro chef e imparerete a cucinare Banh Xeo, un pancake vietnamita, famosi involtini primavera vietnamiti e l'insalata Tam Huu. Potrete godervi il pranzo con i vostri piatti appena cucinati e avere il tempo di rilassarvi con un massaggio ai piedi tradizionali vietnamita. Dopodichè trasferimento all’aeroporto di Danang per prendere il volo per Saigon. All’arrivo il nostro autista vi accoglierà e vi porterà al vostro  hotel.
​​- Incluso: colazione, pranzo
​- Pernottamento presso Belle Maison Hadana Resort

Tappe:
Hoi AnTra QueSaigon
Alloggio
Eldora Hue Hotel (Hué)

Giorno 9: Visita di Saigon e al tunnel di Cu Chi

Dopo la colazione all’hotel, inizierete la vostra esperienza urbana nella vivace Ho Chi Minh (Saigon). Potrete visitare il Museo dei resti bellici, Chinatown, il Palazzo della Riunificazione. Poi si andrà per i tunnel di Cu Chi, che constano di oltre 200 km di gallerie sotterranee. Questo sistema asse principale ha molti rami che si connettono ai nascondigli sotterranei e a ingressi di altri tunnel. La rete comprendeva innumerevoli trappole, zone soggiorno appositamente costruite, impianti di stoccaggio, fabbriche di armi, ospedali da campo, centri di comando e cucine. Oggi le restanti gallerie sono diventate una grande attrazione turistica dando al visitatore un'esperienza unica e una sensazione di come poteva essere la vita durante la guerra tra Stati Uniti e Vietnam. Verso sera rientro a Saigon.
Incluso: colazione, pranzo.
- Pernottamento presso Central Lotus Hotel.

Tappe:
SaigonCủ Chi

Giorno 10: Vita locale nel Delta del Mekong 

Alle ore 10.00 arrivo alla filiale di Nam Bo nella città di My Tho. Farete una gita in barca sul fiume Tiền e attraverso il canale Xếp andrete a  Bến Tre, dove potrete  vedere il luogo di raccolta del cocco e come la gente del posto fa artigianato dal tronco e dal guscio del frutto. Godetevi i frutti di stagione e ascoltate musica tradizionale. Prendete il carretto dei cavalli sul sentiero del villaggio e fermatevi al frutteto Mr Nam Ngô, dove potrete assaggiare il tipico miele con tè o vino. Pranzo al ristorante locale. Prenderete una barca a remi per esplorare i villaggi, dove la gente locale produce il prodotto tipico della provincia di Bến Tre: le caramelle al cocco. Ritorno a My Tho e trasferimento in hotel.​- Incluso: colazione, pranzo
​- Pernottamento presso Central Lotus Hotel

Tappe:
SaigonMỹ ThoBến Tre

Giorno 11: Fine del programma

Colazione all’hotel. Avrete tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Saigon per prendere il vostro volo di rientro in Italia.
​- Incluso: colazione.
- Fine dei servizi.

Tappe:
Saigon

Hanoi Ho Chi Minh Ninh Bình Hạ Long Bay Halong Hué Hoi An Tra Que Saigon Củ Chi Mỹ Tho Bến Tre

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 4 persone
Massimo : 10 persone

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi. Le date di partenza proposte sono garantite solo se viene raggiunto il numero minimo di viaggiatori.

Date delle partenze in gruppo A partire da Partenza garantita
Da 23/12/2019 a 02/01/2020 € 800
  • Supplemento per camera singola : € 280

Il prezzo include

  • Una guida locale parlante italiano
  • I serivizi di un autista per la durata del viaggio
  • I trasporti interni
  • Alloggio in camera doppia/singola negli hotel menzionati
  • Mezza pensione
  • Le escursioni previste in programma
  • Visit entries
  • Gli ingressi ai siti d'interesse
  • L'assistenza 24/24
  • Lettera di pre-approvazione del visto all'arrivo
  • Servizi addebiti e tassa governativa
  • Esclusivo e personalizzato servizio di singolo agente/singolo cliente
  • Nessun addebito extra dopo conferma
  • Assistenza garantita linea diretta 24/7

Il prezzo non include

  • Voli internazionali e domestici
  • Pasti non inclusi nel programma
  • Bevande ai pasti
  • Opzioni o estensioni
  • Mance
  • Le spese del visto
  • Tasse aeroportuali (se presenti)
Prenota il tuo vuolo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Minh Trang in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti