Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Tour fotografico estivo: I colori del nord-est 

  • Avventura
Una vera avventura e una scoperta esclusiva di tutto il Nord Est del Vietnam. È considerata la zona più povera del paese ma offre i paesaggi più mozzafiato. Questo itinerario non vi fa vedere i siti turistici più notevoli ma i siti naturali quasi sconosciuti dal turismo di massa, le viste panoramiche uniche, un paradiso dimenticato e posto ideale per ogni viaggiatore.​Tour cons...

Una vera avventura e una scoperta esclusiva di tutto il Nord Est del Vietnam. È considerata la zona più povera del paese ma offre i paesaggi più mozzafiato. Questo itinerario non vi fa vedere i siti turistici più notevoli ma i siti naturali quasi sconosciuti dal turismo di massa, le viste panoramiche uniche, un paradiso dimenticato e posto ideale per ogni viaggiatore.
Tour consigliato per i mesi estivi e autunnali da luglio a novembre.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Natura
    Natura
  • Montagna
    Montagna
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità di frontiera e rilascio del visto. Accoglienza dalla guida dell’agenzia e trasferimento in hotel. Il resto del giorno è libero per visitare Hanoi che si presenta come una tipica città francese di inizio secolo, con viali, parchi, monumenti e un centro affollato di negozietti e colori. 
- Cena libera e pernottamento in hotel a Hanoi.
Macchina privata e guida parlante italiano.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Sky Lark (Hanoi)

Giorno 2: Partenza per Lao Cai e trasferimento a Bac Ha 

Colazione in hotel. Partenza dal mattino presto per Lao Cai via autostrada. Arrivati a Lao Cai ci si dirige a Bac Ha e trasferimento all'homestay. All'arrivo sosta per il pranzo. Un po' di riposo prima di cominciare il trekking intorno ai villaggi circostanti visitando le case locali delle minoranze etniche.
- Cena e pernottamento in homestay, casa su palafitta.
- Colazione, pranzo e cena inclusi.
Macchina privata e guida parlante italiano.

Alloggio
Pernottamento all' Homestay Mr Sa (Bac Ha )

Giorno 3: Visita del mercato di Bac Ha e partenza per Ha Giang

Colazione in homestay. Visita del mercato di Bac Ha il quale si svolge solo la domenica. Al mercato, si riuniscono le minoranze etniche Mong Fiore, Dzao Nero e Nung per scambiare le merci. Dopo la visita al mercato, vi aspetterà una passeggiata in barca lungo il Fiume di Chay per ammirare dei paesaggi bellissimi ed emozionanti. Partenza per Ha Giang passando per Xin Man e Hoang Su Phi, una piccola strada tortuosa, la più bella e la più avventurosa strada del Nord-est del Vietnam. Sosta per ammirare la tecnica dell'essiccazione del tè, l'intrecciatura dei cappucci ed il ricamo di H'mong fioriti. Arrivo a Ha Giang.
- Cena e alloggio in homestay di una famiglia di minoranza Tay. Si tratta di una casa su palafitta tradizionale.
- Colazione, pranzo e cena inclusi.
Macchina privata e guida parlante italiano.

Tappe:
Bắc HàHoàng Su Phì, Ha Giang
Alloggio
Pernottamento all'hotel Cao Nguyen (Ha Giang)

Giorno 4: Continuazione per Dong Van e sosta nel punto più settentrionale del Vietnam

Colazione all’albergo poi visita al villaggio delle minoranze Hmong bianchi. Continuazione per Dong Van (l'unica pianura in pietra del Vietnam). Varie brevi soste per ammirare la porta celeste, i monti della fata, il villaggio dei Hmong e la sua tessitura tradizionale. Sosta per visitare il villaggio di Pho Cao. Pausa per pranzo sulla strada. Nel pomeriggio visita del villaggio dei Lolo che si trovano soltanto qui, i loro vestiti tradizionali hanno un’attrazione particolare. Quindi visita del Palazzo Reale del re Hmong Vuong Chi Sinh, una località storica molto conosciuta dell'epoca coloniale. Saliamo sul punto pìù settentrionale del Vietnam, la bandiera Lung Cu, dove possiamo vedere il confine con la Cina. Ritorno in albergo.
- Cena libera e alloggio in albergo.
- Colazione, pranzo e cena inclusi.
Macchina privata e guida parlante italiano.

Tappe:
Ha GiangTam Soni , Yên Minh, Lũng Cú, Đồng Ván
Alloggio
Pernottamento al Hoa Cuong Hôtel (Đồng Ván)

Giorno 5: Escursione a 2000 metri sul passo Ma Phi Leng 

Colazione all’albergo. Partenza per Meo Vac attraversando il passo Ma Phi Leng a oltre 2000 metri di altezza, per fare una piccola escursione lungo il monte stesso e contemplare un bel panorama su una valle di campi di canapa a terrazza, di colline carsiche, di case su palafitte degli Hmong, dei Dzao sul fiume Nho Que. Pranzo sulla strada. Visita del villaggio di Lo Lo nero e pernottamento a Bao Lac.
- Sistemazione e alloggio in hotel.
- Colazione, pranzo e cena inclusi.
Macchina privata e guida parlante italiano.

Tappe:
Đồng Ván, Vac MeoMa Phi Leng, Bao Lac
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Thuy Duong ( Bao Lac )

Giorno 6: Partenza per Cao Bang

Colazione in hotel. Partenza per Cao Bang e sosta lungo la strada per ammirare il panorama della campagna e della montagna, tutto molto autentico e meno battuto. Varie soste per fare le foto. Pausa per pranzo sulla strada. Arrivo a Cao Bang, check in hotel.
- Sistemazione e alloggio in hotel.
- Colazione, pranzo e cena inclusi.
Macchina privata e guida parlante italiano.

Tappe:
Bao Lac , Cao Bang
Alloggio
Pernottamento all'hotel Sunny (Cao Bang)

Giorno 7: Visita di Ban Gioc e dei dintorni

La mattina presto partenza per Ban Gioc. Tempo dedicato alla visita delle cascate di Ban Gioc e del fiume di Quay Son: l’acqua, precipitando sulle pietre forma cascate spettacolari. In mezzo alle acque, si trova una protuberanza calcarea coperta di alberi, che divide la corrente in tre parti, creando così una superba vista e rinfrescando piacevolmente l'atmosfera. Ai piedi della cascata scorre un largo ruscello, trasparente come uno specchio e circondato da una gran quantità di fiori. Ban Gioc è anche famoso per i suoi pesci “tram huong”. Possibilità di fare il bagno. Pranzo durante la visita. Ritorno a Cao bang passando per la grotta Nguom Ngao, la grotta più bella della regione. Sosta ogni tanto per osservare la tecnica d'irrigazione tradizionale dei Tay e dei Nung.
- Sistemazione e alloggio in hotel.
- Colazione, pranzo e cena inclusi.
Macchina privata e guida parlante italiano.

Tappe:
Cao Bang, Bản Giủc, Nguom Ngao
Alloggio
Pernottamento all'hotel Sunny (Cao Bang)

Giorno 8: Proseguimento per Ba Be e crociera sul lago

Colazione in hotel. Trasferimento a Ba Be ed escursione in barca. Il lago "tre mari" che si estende su 9 km di lunghezza é largo dai 100 ai 1800 m e si trova a 145 m di altitudine. È allo sbocco di 3 valli che si ricongiungono in cerchio. Babe non è soltanto una località per coloro che amano sognare, ma anche per gli innamorati della natura. Vi vivono una quarantina circa di specie di mammiferi e più di un centinaio di specie di uccelli e numerose farfalle. Visita delle cascate Dau Dang ed escursione nei dintorni. Passeggiata in barca sul fiume Nang che scorre in una campagna coltivata prima di penetrare in un paesaggio di scogliere calcaree Babe. Ai lati di queste scogliere sono appesi piccoli giardini selvaggi da dove pendono liane e lunghe radici alla ricerca della terra. L'altra attrazione della navigazione, è lo spettacolo della pesca. Nasse seguono il corso del fiume, uomini gettano le reti, altri colpiscono gli argini rocciosi per sloggiarne i gamberetti minuscoli. Si entra così nel tunnel, grotta Puong. Il fiume scorre soltanto su di un lato lasciando uno spazio che permette di potere ammirare a piedi le stalattiti della grotta.
- Cena e pernottamento a casa degli abitanti.
- Colazione, pranzo e cena inclusi.
Macchina privata e guida parlante italiano.

Tappe:
Cao Bang, Ba BeDau Dang, Mount Nang
Alloggio
Notte al Homestay (Ba Be)

Giorno 9: Rientro ad Hanoi

Colazione nella casa degli abitanti. Trasferimento ad Hanoi con pranzo lungo la strada. Si passa la zona di Tan Trao e Dinh Hao, capitale rifugio del Vietnam durante la guerra contro i francesi. Una visita anche al museo di etnologia di Thai Nguyen, la versione originale di quello ad Hanoi. Si tratta di un’occasione preziosa per avere una visione più complessa di tutte le minoranze etniche del Vietnam! Arrivo ad Hanoi.
- Cena libera. Alloggio in hotel.
- Colazione e pranzo inclusi.
Macchina privata e guida parlante italiano.

Tappe:
Ba BeHanoi
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Sky Lark (Hanoi)

Giorno 10: Fine del programma

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di partenza. Vi auguriamo un buon rientro!
- Colazione inclusa. 
- Macchina privata e guida parlante italiano​.
Fine dei nostri servizi.

Tappe:
Hanoi

Hanoi Lào Cai Bắc Hà Hoàng Su Phì Ha Giang Tam Soni Yên Minh Lũng Cú Đồng Ván Vac Meo Ma Phi Leng Bao Lac Cao Bang Bản Giủc Nguom Ngao Ba Be Dau Dang Mount Nang

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.110

Il prezzo include

  • Hotel con la categoria come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
  • Pasti come menzionati nel programma.
  • Guide parlanti italiano come indicato nel programma.
  • Autovettura private per tutte trasferte ed escursioni terra.
  • Biglietti d’ingresso ai luoghi indicati nel programma.
  • Battelli come descritti nel programma.
  • Acqua (01 bottiglia/persona/giorno).

Il prezzo non include

  • Voli internazionali (non menzionati) e tasse aeroportuali.
  • Voli interni come da programma: Hanoi – Hue, Danang – Saigon: 210USD/persona.
  • Pasti non menzionati nel programma.
  • Bevande, telefono… tutte le spese di carattere personale e non indicate espressamente nella rubrica “il prezzo include”.
  • La mancia per gli autisti e le guide. Nostro suggerimento: 1-3$US/persona/giorno per autista e 3$US-5$US/persona/giorno secondo la misura del gruppo.
  • Quanto non indicato alla voce “la quota include”.
  • Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento).
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Ngoc in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti