Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

VietnamTour di nicchia tra i segreti della tradizione

  • Grandi classici
Un programma con itinerario classico ma con diverse esperienze culturali di nicchia, che renderanno questo viaggio ancora più interessante permettendovi di scoprire e approfondire diversi aspetti della cultura e delle tradizioni vietnamite, da Nord a Sud, e delle sue minoranze etniche. Al nord la degustazione in una piccola sala da tè, al centro è prevista una cena a stampo culturale con un’artist...

Un programma con itinerario classico ma con diverse esperienze culturali di nicchia, che renderanno questo viaggio ancora più interessante permettendovi di scoprire e approfondire diversi aspetti della cultura e delle tradizioni vietnamite, da Nord a Sud, e delle sue minoranze etniche. Al nord la degustazione in una piccola sala da tè, al centro è prevista una cena a stampo culturale con un’artista della popolazione Champa, infine a sud, oltre la visita del museo fitoterapico, dove strumenti antichi e vasetti pieni di erbe medicinali creano l’illusione che il tempo non sia trascorso, trascorrerete una notte nella rurale Ben Tre, dove potrete godervi la natura e la vita quotidiana dei locali.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Escursione in barca
    Escursione in barca
  • Cultura
    Cultura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Un rilassante benvenuto ad Hanoi

All'arrivo ad Hanoi, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in città. Ci godremo poi un'ora di massaggio ai piedi per toglierci di dosso la stanchezza del viaggio, sarà anche la prima occasione per approcciarci ai costumi vietnamiti e alla città. Sistemazione in albergo.
- Trasferimento in auto dall'aeroporto al centro città: 40 km, 1h.
- Pasti liberi.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Hanoi Peridot Hotel (Hanoi)

Giorno 2: Scoperta della città milleneria e degustazione del tè

Giornata dedicata della scoperta della città di Ha Noi, città millenaria. Visiteremo il Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh, in cui sorge l’antica casa in legno su palafitta e il suo bucolico giardino (sono chiusi lunedì pomeriggio), e la Pagoda a Pilastro Unico, legata alla leggenda della Dinastia Ly, fondatrice della capitale Hanoi. A seguire assisteremo allo spettacolo delle marionette sull'acqua. Proseguiremo a visitare il Tempio della letteratura: la prima università del Vietnam. Finiremo il nostro tour con un'esperienza autentica di degustazione di tè in una terrazza nascosta, curata in ogni singolo dettaglio dal proprietario. Cena libera e pernottamento in hotel.
- Attività della giornata: visita della città millenaria, spettacolo delle marionette sull'acqua, degustazione del tè.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Hanoi Peridot Hotel (Hanoi)

Giorno 3: Escursione in crociera alla baia di Ha Long

Partenza in auto privata per Ha Long (senza guida). Arriveremo al molo a mezzogiorno e saliremo a bordo della giunca. La vostra cabina sarà dotata di acqua calca, climatizzazione e vista sulla baia. Il pranzo verrà servito a bordo, preparato dai marinai. Faremo una crociera attraverso la straordinaria Baia di Ha Long, una delle meraviglie naturali del mondo. Cena speciale e pernottamento a bordo.
- Attività della giornata: crociera in Ha Long Bay.
- Trasferimento in auto ad Ha Long: 150 km, 3h.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.

Alloggio
Pernottamento in Barca Syrena Cruise (Ha Long)

Giorno 4: Risveglio all'alba alla baia di Ha Long

Sveglia mattutina per praticare Tai Chi e ammirare l’alba. Dopo la prima colazione, continueremo la vostra crociera per visitare le grotte. Brunch a bordo e successivamente sbarcheremo e ritorneremo in auto, con l’autista privato, ad Hanoi (senza guida). Trasferimento direttamente in aeroporto e volo per Da Nang. Al nostro arrivo, accoglienza da parte della guida e trasferimento in auto privata ad Hoi An. Cena libera. Pernottamento in albergo.
- Attività della giornata: Tai Chi, crociera in Ha Long Bay.
- Trasferimento in auto per Hanoi: 150 km, 3h
- Trasferimento aereo da Hanoi a Nang: 1h20
- Trasferimento in auto da Nang a Hoi An: 50 km, 1h. 

- Pasti inclusi: colazione e brunch.

Alloggio
Atlas (Hoi An)

Giorno 5: Scoperta del cuore di Hoi An e cena culturale

Prima colazione in albergo. La mattina sarà dedicata alla visita dell’antica città di Hoi An con visita al mercato Hoi An, all’antica casa di Tan Ky, al Tempio cinese Phuc Kien e al ponte coperto giapponese. Faremo poi un'ora di gita in battello sul fiume di Thu Bon. Il pomeriggio sarà libero, vi consigliamo di raggiungere la spiaggia che si trova a 4 Km dal centro della città (trasporto a carico vostro). Per concludere la giornata, verrà organizzata una cena ad impronta culturale a casa di un’artista della popolazione Champa, che vi introdurrà le tradizioni e la cultura, soprattutto culinaria, della sua etnia. Dopo aver gustato il pasto, avrete del tempo per le curiosità riguardo l’etnia Champa. Pernottamento ad Hoi An.
- Attività della giornata: visita del cuore di Hoi An, cena cultuale con artista Champa. 
- Trasporto in città e trasferimento per la cena in auto: 15 km, 0h30
- Pasti inclusi: colazione e cena.

Tappe:
Hoi An
Alloggio
Atlas (Hoi An)

Giorno 6: Visita della capitale della dinastia Nguyen

Trasferimento in automobile ad Hue, attraversando la Collina delle Nuvole. All'arrivo all’antica capitale della dinastia Nguyen, visiteremo la tomba dell’Imperatore Minh Mang, l'imperatore pìu conosciuto tra i 13 della Dinastia Nguyen. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita dell’antica Cittadella costituita dalla Fortezza reale e dalla Città proibita. La Cittadella fu parzialmente distrutta dagli americani nel 1968 durante la guerra del Vietnam. Oggi numerose donazioni contribuiscono al restauro di questo patrimonio inestimabile. A seguire visita del mercato di Dong Ba. Pernottamento ad Hue.
- Attività della giornata: visita dell'antica capitale.
- Trasferimento da Hoi An a Hue: 123 km, 3h30 ore.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Hoi AnHué
Alloggio
EMM (Hué)

Giorno 7: Focus sulla città di Saigon

Trasferimento all'aeroporto di Hue e volo mattutino per Saigon. All'arrivo saremo trasferiti in città. Nel pomeriggio, andremo alla scoperta della città, visitando  la parte esterna della Cattedrale Notre Dame, l’ufficio della Posta Centrale, il Tempio cinese di Thien Hau e la zona di ‘Cho Lon’, il mercato di Binh Tay è uno dei mercati più antichi della città. Pernottamento a  Saigon.
- Trasporto in auto all'aeroporto di Huè: 15 km, 0h30.
- Trasporto aereo da Huè a Saigon: 01h30.
- Trasporto in auto dall'aeroporto di Saigon al centro città: 10 km, 0h30.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
HuéSaigon
Alloggio
Roseland Corp Hotel (Saigon)

Giorno 8: Scorcio sulla vita locale degli abitanti locali

Inizieremo la giornata con la visita del Museo fitoterapico, un luogo molto interessante per conoscere la medicina tradizionale vietnamita e per degustare una tisana alle erbe. Successivamente partiremo per il Delta del Mekong con destinazione Ben Tre. Arrivo alla cittadina dopo circa 2 ore, sistemazione al vostro alloggio. Tempo libero per passeggiare nei dintorni del villaggio o fare un corso di cucina per la preparazione il Banh Xeo, piatto tradizionale vietnamita. Faremo una cena locale in Home e, per concludere la giornata, un massaggio ai piedi con citronella e zenzero. Pernottamento a Ben Tre.
- Attività della giornata: visita del museo fitoterapico.
- Trasferimento in auto da Saigon a Ben Tre: 100 km, 2 h.
- Pasti inclusi: colazione e cena.

Tappe:
Saigon, Bến Tre
Alloggio
Mekong Home (Ben Tre)

Giorno 9: Fine del programma

Partenza in bicicletta per l'isola di Oc attraverso un mercato mattutino dove vengono venduti vari prodotti locali come verdura, carne, frutta, ect. In base alla disponibilità, sosta per visitare una famiglia di artigiani che lavora il cocco e un laboratorio per imparare come creare cestini con le foglie di cocco. Proseguimento in bicicletta intorno al villaggio per vedere la vita quotidiana degli abitanti e raggiungere l’allevamento di pesci dove si possono vedere due specie tipiche vietnamite. Ritorno in battello al vostro alloggio. Nel pomeriggio, ritorno in auto a Saigon. Trasferimento direttamente in aeroporto e volo di ritorno per l’ Italia. 
- Attività della giornata: giro in bicicletta. 
- Trasferimento in auto da Ben Tre a Saigon: 100 km, 2h.
- Pasti inclusi: colazione.
- Il volo di partenza dovrebbe essere previsto dopo le ore 18:00.
- Per motivi di ordine tecnico-organizzativo l’ordine delle escursioni e gli hotel potrebbero subire delle variazioni senza variare il contenuto del programma.

Tappe:
Bến TreSaigon

Hanoi Hạ Long Bay Hoi An Hué Saigon Bến Tre

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da agosto 2019 a agosto 2020 € 1.210
  • Supplemento per camera singola : € 240

Il prezzo include

  • Alberghi 3***  in camera matrimoniale/ doppia condivisa compresa la colazione
  • Automobile privata con A/C secondo il programma.
  • Pasti menzionati
  • Guida turistica privata parlante italiano tranne i giorni 3 & 4 al Nord
  • Guida turistica condivisa parlante inglese a bordo sulla baia di Ha Long
  • Biglietti d’ingresso ai siti
  • Gite in barche, in bicicletta e lo spettacolo come da programma
  • Un’ora di massaggio ai piedi
  • Degustazione di tè
  • I costi di pagamento online tramite la piattaforma sicura Evaneos

Il prezzo non include

  • Altri tour e pasti non menzionati
  • Check-in anticipato e late check-out in hotel
  • Voli internazionali e domestici
  • Assicurazioni, mance, bevande durante i pasti
  • Biglietti d’ingresso, permessi e servizio di guida durante il tempo libero.
  • Supplemento per giorni festivi (se applicabili) e per l’altissima stagione (Natale e Capodanno)
  • Tutte le voci non indicate nel pacchetto comprende.
  • Alternativa: pernottamento in strutture 4**** a partire da 1455 USD a persona (supplemento camera singola 360 USD)
Prenota il tuo volo Italia - Vietnam
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nga in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti