Compensazione emissioni CO2 stimate
Orissa Tribale e Kolkata con sosta sulle spiagge di Gopalpur

IndiaOrissa Tribale e Kolkata con sosta sulle spiagge di Gopalpur

Viaggio di esplorazione
Dalla città di New Delhi alla volta di Bhubaneshwar, Konarak e Puri, dove scoprire i meravigliosi templi dell'arte Nagara, fino alla regione dell’Orissa tribale, dove è possibile incontrare le popolazioni degli Adivasi del subcontinente indiano. L’India più sconosciuta si raggiunge attraverso Rayagada visitando i villaggi delle tribù concentrati nelle foreste impenetrabili e nei grandi mercati settimanali. Sessanta due tribù di origine dravidica (tra cui Bonda, Ghadaba, Kondh) che si rifugiarono nella giungla per sfuggire all’avanzata delle popolazioni Arya che arrivarono dall’Asia centrale.
Idea di viaggio proposta da
Kush l'esperto/a locale India
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.600 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a New Delhi

Giorno 1: Arrivo a New Delhi

Arrivo e disbrigo delle formalità d’ingresso in India, incontro con il responsabile della nostra agenzia. Trasferimento e sistemazione in Hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Holiday Inn MayurVihar (Delhi)
Tappe:
Delhi

Volo per Vishakapatnam e visita del tempio di Simachalam

Giorno 2: Volo per Vishakapatnam e visita del tempio di Simachalam

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo per Vishakapatnam. All’arrivo si visiterà il Tempio di Simachalam, che si trova a 15 km dalla città di Vishakapatnam ed è consacrato al Dio Vishnu. Nel tempio si rilevano gli stili architettonici Chola e Chalukya. Dopo la visita sistemazione in albergo. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'albergo Fourpoints by Sheraton (Vishakhapatnam)
Tappe:
Greenpark Vishakhapatnam

Scoperta di Rayagada

Giorno 3: Scoperta di Rayagada

Dopo colazione, partenza da Vishakapatnam per Rayagada. All’arrivo a Rayagada sistemazione in albergo. Nel Pomeriggio tour panoramico intorno a Rayagada. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Sai International (Rayagada)
Tappe:
Rāyagada

Escursione al mercato di Majhiguda e Bishamkatak

Giorno 4: Escursione al mercato di Majhiguda e Bishamkatak

Siamo ormai nel cuore della regione tribale di Orissa. Giornata dedicata a un’escursione al mercato di Majhiguda. ​​- Pernottamento in hotel. - Trasferimento 50 km - 2 ore circa. Alloggio : Sai International (Rayagada)
Tappe:
Rāyagada,Mājhiguda

Mercato tribale a Chattikona

Giorno 5: Mercato tribale a Chattikona

Partenza per Chattikona dove si visiterà il mercato della tribù dei Dongria Kondh caratterizzato da animati scambi e contrattazioni. Proseguimento per Jeypore. - Trasferimento per Chattikona 40 Km - circa 1 ora; - Trasferimento per Jeypore 160 Km - circa 4 ore. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Apsara (Jeypore)
Tappe:
Rāyagada,Jeypore

Escursione al mercato tribale di Onkudelli

Giorno 6: Escursione al mercato tribale di Onkudelli

Giornata dedicata ad un’escursione nei villaggi di Bonda e Gadhaba e visita del mercato tribale di Onkudelli dove si riuniscono settimanalmente i membri delle tribù per le contrattazioni e gli scambi, e dove è possibile ammirare le donne Bonda e Gadhaba con i loro costumi tradizionali. Rientro a Jeypore. - Trasferimento 70 km - circa 2 ore. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Apsara (Jeypore)
Tappe:
Jeypore

Mercato tribale di Kunduli

Giorno 7: Mercato tribale di Kunduli

Rientro a Rayagada e lungo il percorso sosta al mercato tribale di Kunduli, punto d'incontro di tutte le etnie e principale mercato tribale di Orissa. Arrivo a Rayagada e sistemazione in hotel. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Sai International (Rayagada)
Tappe:
Rāyagada

Trasferimento per Gopalpur

Giorno 8: Trasferimento per Gopalpur

Partenza per Gopalpur on Sea attraversando le verdi foreste dell'Orissa e ingresso nell'area tribale. Attraverseremo il territorio dell’etnia Dongria Kondh, nota per I numerosi tatuaggi sul volto, lunga la strada visita dei villaggi. In serata si arriva a Gopalpur al mare e sistemazione in hotel. - Trasferimento 250 Km - circa 6 ore. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Mayfair on Sea (Gopalpur)
Tappe:
Rāyagada

Giornata libera a Gopalpur

Giorno 9: Giornata libera a Gopalpur

Tempo a disposizione per relax sulle spiagge. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Mayfair on Sea (Gopalpur)

Villaggio di pescatori di Mangalajodi

Giorno 10: Villaggio di pescatori di Mangalajodi

Proseguimento per Puri. Lungo il percorso sosta presso il villaggio di pescatori di Mangalajodi, situato sul Lago Chilka, famoso per gli amanti del bird watching. Siamo in uno degli scenari paesaggistici più affascinanti dell’India, tra terra, mare, lagune, canali e laghi, dove un popolo di contadini-pescatori vive su appezzamenti di terra-acqua. Costeggiando il Lago Chilka, la laguna d’acqua salmastra più grande dell’Asia, arrivo a Puri e sistemazione in Hotel. - Trasferimento 180 Km - circa 4 ore. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Hans Coco palm Hôtel (Puri)
Tappe:
Puri

Visita di Puri, Konarak e arrivo a Bhubaneshwar

Giorno 11: Visita di Puri, Konarak e arrivo a Bhubaneshwar

Mattina la visita di Puri è una delle più importanti città sacre dell'India, centro di pellegrinaggio e sede del Festival Rath Yatra (luglio), durante il quale i grandi carri attraversano la città accompagnati da una folla festante. Visita del quartiere nei pressi dell'imponente Tempio di Shri Jagannath, Krishna signore del mondo, dimora degli dei edificata nel XII secolo che vanta alte torri di 65 metri (non accessibile ai non hindù).Nel pomeriggio, si parte per Konarak.Lungo il percorso visita del villaggio di Pipli. Arrivo a Konarak e visita del tempio del Dio Sole, una delle meraviglie dell'arte religiosa induista. Il tempio fu edificato dal Re Narashimha I della dinastia Ganga nel XIII secolo, ed è legato alla leggenda della guarigione dalla lebbra di Shamba, figlio di Krishna, grazie all'intervento di Surya. Proseguimento per Bhubaneshwar. - Trasferimento per Konarak 70 km - circa 2 ore. - Trasferimento per Bhubaneshwar 60 km - circa 1 ora. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'albergo Mayfair Convention (Bhubaneswar)
Tappe:
Puri,Konark,Trident Hilton Bhubaneswar

Visita del Parasurameshwar e della grotta dell'elefante

Giorno 12: Visita del Parasurameshwar e della grotta dell'elefante

Giornata dedicata alla visita della città: il Lingaraj Mandir dalle eleganti torri scolpite, il Parasurameshwar Mandir, il Rajarani Mandir che colpisce per la grazia delle ninfe celesti; il Tempio di Mukteshwar, opera d'arte con dettagli buddisti, induisti e jainisti. Nel pomeriggio escursione a Udayagiri per visitare la grotta dell'Elefante. Rientro a Bhubaneshwar. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'albergo Mayfair Convention (Bhubaneswar)
Tappe:
Trident Hilton Bhubaneswar

Volo per Kolkata

Giorno 13: Volo per Kolkata

In tempo trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Kolkata. Arrivo e sistemazione in hotel. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'albergo Great Eastern By Lalit (Kolkata)
Tappe:
Pride Kolkata

Intera giornata dedicata alla visita di Kolkata

Giorno 14: Intera giornata dedicata alla visita di Kolkata

Dopo colazione, intera giornata dedicata alla visita di Kolkata (mercato dei fiori, Kumartuli: il quartiere delle statue, il tempio di Kali ghat…). ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'albergo Great Eastern By Lalit (Kolkata)
Tappe:
Pride Kolkata

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Mattina trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.600 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - India

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Kush verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in India (25)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in India che ti potrebbero interessare