Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

India Sud dell'India: Tamilnadu, Kerala e Karnataka

  • Grandi classici
Un viaggio ideato per chi vuole scoprire il sud dell’India. Un viaggio affascinante che unisce la scoperta delle città sacre induiste del Tamil Nadu, ai templi del Karnataka capolavori dell’architettura medievale induista, alla natura tropicale del Kerala con le meravigliose backwaters, lagune dalle acque dolci. Le sistemazioni sono previste in hotel selezionati di categoria 4/5 stelle. ...

Un viaggio ideato per chi vuole scoprire il sud dell’India. Un viaggio affascinante che unisce la scoperta delle città sacre induiste del Tamil Nadu, ai templi del Karnataka capolavori dell’architettura medievale induista, alla natura tropicale del Kerala con le meravigliose backwaters, lagune dalle acque dolci. Le sistemazioni sono previste in hotel selezionati di categoria 4/5 stelle. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Città
    Città
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Chennai

Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo per riposarsi.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Chennai
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Accord Metropolitan (Chennai)

Giorno 2: Visita di Madras e di Kancheepuram

Al mattino visita panoramica di Madras con la Marina Beach e il St. George Fort e partenza per Kancheepuram. Visita della città sacra di Kancheepuram, famosa per le sue alte torri gopuram che dominano tutta la campagna circostante, gioiello dell’arte e dell’architettura dell’India del sud. L’Ekambareshvara Mandir, il tempio principale della città, è dedicato a Shiva.
Proseguimento per Mahabalipuram.
- Pernottamento in hotel.
- Trasferimento per Kancheepuram 70 km - 2 ore circa.
- Trasferimento per Mahabalipuram 70 km - circa 2 ore.

Tappe:
Madras, Kancheepuram, Mahabalipuram
Alloggio
Radisson Temple Bay (Mahabalipuram)

Giorno 3: Sito archeologico di Shore Mandir

Già nota al tempo dei romani con il nome di Kadalmallai, porto commerciale di notevole importanza sull’Oceano Indiano, divenne centro d’arti e di cultura grazie alla dinastia Pallava che qui si instaurò nel VII secolo. Giornata dedicata alla visita del più importante sito archeologico del Sud dell’India con lo Shore Mandir, edificato all’inizio dell’VIII secolo e primo tempio dell’arte dravidica assemblato con grandi blocchi di granito. Le sue due torri svettano in faccia all’Oceano in uno scenario dal fascino unico.
Visita dei Five Ratha e delle Mandapa scolpite nella roccia che, dal punto di vista storico e artistico, rappresentano l’attrazione principale della città: è qui che possiamo cogliere appieno la bellezza dei grandi capolavori dei Pallava. L’intero complesso fa riferimento alla grande storia epica indiana: il Mahabharata.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Radisson Temple Bay (Mahabalipuram)

Giorno 4: Trasferimento per Tanjore e visita di templi

Proseguimento per Tanjore. Lungo il percorso visita del tempio di Chidambaram (XII secolo) dedicato a Shiva Nataraja, che vanta bellissimi bassorilievi con le 108 figure della danza indiana Bharata Natyam. Chidambaram si trova alla foce del fiume Kauveri circondata da una verde regione agricola; questo è il luogo del tandava, la danza che sconfigge l’ignoranza dei demoni e del bhujangatrasa, il tremore del serpente, danza cosmica attraverso la quale la divinità crea l’universo e la vita di tutte le cose. Visita del tempio di Gangaikuand Cholapuram. Arrivo a Tanjore e sistemazione in Hotel.
- Pernottamento in hotel.
- Trasferimento per Tanjore 280 km - circa 6 ore.

Tappe:
Tanjore
Alloggio
Pernottamento all' Sangam (Tanjore)

Giorno 5: Visita di Tanore, del tempio di Sri Ranganathaswamy

Un tempio capitale dell’impero Chola, che si estendeva su gran parte dell’India del sud, Tanjore lega la sua storia agli imperatori Rajaraja I e Rajendra I, protettori delle arti e valorosi conquistatori, che governarono sulla città nell’XI secolo. Visita del meraviglioso tempio di Brihadeshwara e partenza per Madurai (190 km - circa 4 ore). Lungo il percorso sosta a Srirangam per la visita del tempio di Sri Ranganathaswamy dedicato a Vishnu, considerato il più importante dei 108 templi dedicati alla divinità.
Attraversando la campagna indiana ricca di piantagioni di banane, canna da zucchero e risaie, arrivo in serata a Madurai.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Tanjore, Srirangam, Madurai
Alloggio
Pernottamento allo Sangam (Madurai)

Giorno 6: Visita di Madurai e del tempio della Dea Meenakshi

Madhurapuri (la città del madhu, nettare divino caduto dai capelli di Shiva) è considerata la capitale culturale del Tamil Nadu, antico centro di pellegrinaggio e sito artistico di grandi proporzioni, per lungo tempo soprannominata l’Atene dell’Est. Visita del tempio della Dea Meenakshi, consorte di Shiva, ricco di statue policrome, e dei colorati bazar della città antica. In serata si assisterà a una cerimonia religiosa con processione dei brahmini al tempio della dea.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Madurai
Alloggio
Pernottamento allo Sangam (Madurai)

Giorno 7: Tour nel parco nazionle di Periyar 

Proseguimento del viaggio in direzione di Periyar, situata a 900 metri sui Ghati Occidentali, in uno splendido scenario di piantagioni di tè e spezie.
Il Parco Nazionale di Periyar rappresenta uno dei più importanti e antichi progetti di tutela della tigre indiana. L’omonimo lago artificiale, creato nel 1895 dagli inglesi per rifornire d’acqua la città di Madurai, alimentato dal fiume Periyar, si estende a 910 metri di altitudine. Arrivo e sistemazione in hotel. Escursione nelle piantagioni di tè e spezie.
- Pernottamento in hotel.
- Trasferimento per Periyar (140 km - circa 4 ore).

Tappe:
MaduraiPeriyar
Alloggio
Pernottamento all' Elephant Court Hotel (Periyar)

Giorno 8: Kuttanad e i suoi backwaters

Trasferimento ad Aleppey. Arrivo e imbarco su Houseboat per la navigazione lungo le Backwaters: canali dalle acque color smeraldo ricche di villaggi di pescatori e di piantagioni di palme da cocco. In questa regione, chiamata Kuttanad, su una superficie di circa 500 chilometri quadrati si estendono fiumi, lagune, laghi e canali. La particolarità di questo vasto territorio è che si trova tra i 50 e i 200 centimetri sotto il livello del mare, caratteristica che lo rende ricco di acqua e che dà vita a un infinita “città fluviale” chiamata backwaters, su cui si muovono le tradizionali barche chiamate kettuvallam.
Navigazione sulle backwaters e in serata trasferimento via strada a Kochi. Arrivo e sistemazione in Hotel.
- Pernottamento in hotel.
- Trasferimento ad Aleppey 140 km - circa 4 ore.
- Trasferimento via strada a Kochi 60 km - circa 2 ore.

Tappe:
Periyar, AlleppeyKochi
Alloggio
Pernottamento all' Holiday Inn (Kochi)

Giorno 9: Giornata dedicata alla visita di Fort Cochin 

Giornata dedicata alla visita di Fort Cochin con il Palazzo Mattancherry, la Sinagoga più antica del Commonwealth e il quartiere ebraico animato dalle botteghe degli antiquari. Visita della Sinagoga edificata nel 1568, distrutta durante gli sconti tra portoghesi e olandesi nel 1662 e ricostruita. In serata spettacolo di danze Kathakali, tradizionale danza del Kerala che narra le storie del Mahabharata e del Ramayana.(Sinagoga rimane chiuso ogni venerdi e sabato e anche durante le loro feste). Tempo a disposizione nel quartiere delle reti cinesi e per la visita della Chiesa di San Francesco e della Chiesa di Santa Cruz. Rientro in Hotel.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Kochi
Alloggio
Pernottamento all' Holiday Inn (Kochi)

Giorno 10: Foresta tropicale del Nilgiri Hills

Proseguimento via strada per Ooty. Lasciando la costa del Malabar, la strada attraversa una fertile pianura per poi salire verso i contrafforti delle Nilgiri Hills, immersa in una rigogliosa foresta tropicale. Arrivo a Ooty, località montana situata a 2240 metri di altitudine, ex residenza estiva degli inglesi all’inizio del XIX secolo, ricca di case e palazzi coloniali. Arrivo e sistemazione in Hotel.
- Pernottamento in hotel.
- Trasferimento a Ooty 290 km: circa 7 ore.

Tappe:
KochiOoty
Alloggio
Pernottamento al Gem Park Hotel (Ooty)

Giorno 11: Trasferimento per Mysore

Mattina proseguimento via strada in direzione di Mysore e lungo il percorso si potranno ammirare elefanti e altri animali vicino al Parco Nazionale di Bandipur. Arrivo a Mysore e sistemazione in Hotel.
​- Pernottamento in hotel.
- Trasferimento a Mysore 130 km: circa 4 ore.

Tappe:
OotyMysore
Alloggio
Pernottamento al Country Inn And Suites (Mysore)

Giorno 12: Visita di Mysore, la città dei palazzi

Mysore, fondata su un altopiano a 800 metri di altitudine, dal Medioevo si è imposta al centro della storia dell’India del Sud. Adagiata ai piedi della collina di Chamunda, delimitata da parchi tropicali e foreste di Sandalo profumato, la città è legata alla leggenda del demone dalla testa di bufalo Mahishasura ucciso dalla Dea Durga.Giornata dedicata alla visita della "città dei palazzi": visita dell’Amba Vilas, il sontuoso palazzo del Maharaja costruito all’inizio del XX secolo; visita del tempio di Chamundeshwari edificato nell’XI secolo su una collina nei pressi della città, ed escursione a Somnathpur (1 ora circa) per scoprire il Keshava Mandir del XIII secolo, uno dei templi più spettacolari della dinastia Hoysala. Rientro in Hotel.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Mysore
Alloggio
Pernottamento al Country Inn And Suites (Mysore)

Giorno 13: Escursione a Belur e Halebid 

Partenza per Hassan. Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio escursione a Belur e Halebid per la visita dei siti archeologici edificati dagli Hoysala tra il XII e il XIII secolo, tra i massimi capolavori dell’architettura sacra indiana.Nel cuore della campagna di Belur troviamo il Tempio di Chennakeshava, edificato nel XII secolo e dedicato a Vijayanarayana, una delle ventiquattro forme di Vishnu, interamente decorato con innumerevoli sculture. Nella vicina Halebid, antica città imperiale e capitale del regno degli Hoysala nei secoli XII e XIII, svetta il magnifico Tempio di Hoysaleshwara, evoluzione architettonica di Belur. Entrambi i templi vantano una pianta a stella caratteristica di tutti gli edifici sacri della dinastia Hoysala. Rientro a Hassan.
- Pernottamento in hotel.
- Trasferimento per Hassan 130 km - circa 4 ore.
- Trasferimento Halebid - Hassan 1 ora.

Alloggio
Pernottamento al The Southern Star Hotel (Hassan)

Giorno 14: Visita di Bangalore e fine del programma

Proseguimento per Bangalore, lungo il percorso sosta al tempio jainista di Sravanabelagola (VII secolo). Arrivo a Bangalore e cena di arrivederci. In serata trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia. Fine del programma.
- Trasferimento per Bangalore 270 km - circa 5 ore.


Chennai Madras Kancheepuram Mahabalipuram Tanjore Srirangam Madurai Periyar Alleppey Kochi Ooty Mysore Belur Halebid Hassan

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da aprile 2019 a settembre 2019 € 1.400
Da ottobre 2019 a marzo 2020 € 1.590
  • Supplemento per camera singola : € 530

Il prezzo include

  • 13 Pernottamenti in hotel categoria Deluxe
  • Prima Colazione durante soggiorno dal 02 giorno fino al 14 giorno
  • Kathakali show in Kochi E Giro sulla barca a Periyar National Park
  • Tutti trasferimenti e le gite secondo il programma specificato
  • Pedaggi e le tasse durante I trasferimenti per il trasporto
  • Ingressi dei monumenti specificati in programma
  • Le guide locali parlanti inglese
  • Assistenza durante il viaggio 24 x 7
  • Tutte le tasse Governative
  • Cena di Arrivederci

Il prezzo non include

  • Voli domestici e internazionali
  • Nessun pasti tranne quelli specificati nel “servizi inclusi”
  • Mance facoltative all’autista e all’accompagnatore
  • Qualsiasi tipo di Assicurazione Annullamento
  • Visto consolare per l’india
  • Bevande ai pasti, Lavanderia, Telefonate, Camera Fee at Monument, Early Check-in and Check-out etc.
  • L'accompagnatore che parla italiano è disponibile al costo supplementare di 1280 €
  • Supplemento per alta stagione dal 15/12 al 15/01 viene fornito al momento (Natale e Capodanno)
  • Extra in genere e tutto non espressamente specificato alla voce “servizi Inclusi”
  • Supplemento occupazione singola alta stagione: 650 euro
Prenota il tuo vuolo Italia - India
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Kush in India verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti