Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Negombo

Informazioni utili su Negombo

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Porto
  • Sport Nautici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 40 km in auto a nord di Colombo
Quando partire?
Da gennaio ad aprile
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Negombo: Recensioni dei viaggiatori

Paul Engel Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Situata a due passi dall'aeroporto internazionale di Colombo, Negombo è una grande stazione balneare che si estende per diversi chilometri lungo l'oceano indiano.

Il mio consiglio:
Negombo è una buona scelta per riprenderti dal viaggio prima di cominciare il tuo tour dello Sri Lanka. Evita il lungo mare e scegli un alloggio distante dalla spiaggia, più tranquillo e meno costoso.
La mia opinione

I dintorni di Beach Road assomigliano in modo evidente a quelli di una stazione balneare di un qualunque posto del mondo. Bar sulla spiaggia, negozi di souvenir e alberghi allineati lungo la spiaggia. Ma se Hai voglia di allontanarti un po' dalle grosse arterie per attraversare la città in direzione sud, scoprirai un altro volto di Negombo.

È stato bellissimo prendere a nolo una bici e raggiungere Lewis Place in direzione del mercato del pesce. Passa davanti al l'antico forte olandese e alla torre dell'orologio. Allora ti imbatterai nella laguna di Colombo. Attraversa il ponte e sfila attraverso una moltitudine di viuzze, nel bel mezzo di affascinanti case e di giardini boscosi.

La spiaggia di Negombo non è proprio la più bella dello Sri Lanka ma ha comunque molti punti di forza. Gli amanti dello wakeboard potranno divertirsi spendendo poco prima di raggiungere l'Ovest dell'isola. Gli altri approfitteranno di una cena a lume di candela in uno dei numerosi complessi di lusso che costeggiano la spiaggia. Una menzione speciale per il Riso al Curry del ristorante Lords.

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 40 km a nord di Colombo, Negombo è una deliziosa città di pescatori che si estende lungo una bella spiaggia di fronte all'Oceano Indiano.

Il mio consiglio:
Situata a soli 7 km dall'eroporto internazionale, è molto più piacevole soggiornare qui che a Colombo.
La mia opinione

Per me, è il luogo ideale per terminare un viaggio in SriLanka. Con i piedi nell'acqua, sarai vicinissimo all'aeroporto quando sarà il momento di pensare al ritorno.

Tutta la parte sud di Negombo è dedicata alla pesca. È qui che tutte le mattine si svolge il pittoresco mercato del pesce. La parte nord, invece, privilegia il turismo. Poco a poco, gli hotel e i ristoranti rosicchiano la costa e snaturano il paesaggio. Fortunatamente è ancora possibile scovare delle piccole guesthouse e delle camere presso le abitazioni, direttamente sulla spiaggia, con i piedi nell'acqua.

La sera, lo splendido tramonto sull'oceano, dove navigano i sambuchi, è un momento magico. Gli innamorati approfitteranno della magia del momento per dichiarare il loro amore al partner.

Tour e soggiorni Negombo