Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Minneriya

Minneriya (Sri Lanka)

Informazioni utili su Minneriya

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 6 km di macchina da Habarana
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Minneriya: Recensioni dei viaggiatori

Emeline Mainy Grande viaggiatore
12 recensioni scritte

Il Parco Nazionale di Minneriya, vera e propria riserva di pachidermi, è situato nelle pianure centrali del nord dello Sri Lanka. Piacerà agli amanti degli elefanti e della natura, con i suoi elefanti che si spostano nel proprio spazio naturale.

Il mio consiglio:
Poiché uno degli elefanti del parco è stato ferito da un bracconiere, è bene informarsi su ciò che è consentito fare. Noi, ad esempio, ci siamo fatti caricare da questo elefante, ben conosciuto dalle guide, per avergli puntato addosso la nostra macchina fotografica.
La mia opinione

Durante il mio soggiorno nello Sri Lanka, mi è davvero piaciuto questo breve giro in jeep per il parco nazionale pieno di pachidermi, che si possono vedere a volte davvero da vicino, con grande gioia del bambino che è in noi. La fauna vive in questo spazio naturale in tutta libertà, cosa che, dopo la visita, non lascia quel retrogusto amaro tipico delle visite in luoghi dove gli animali sono spesso maltrattati, e il giro è molto piacevole.

Il parco è adiacente alla strada di Polonnaruwa ed è interessante vedere gli elefanti passeggiare tranquilli sul ciglio della strada o attraversare l'asfalto per andare da un punto a un altro. Non capita spesso, ma la mia guida mi ha spiegato di essere già stata "inseguita" in macchina da un elefante. Ho quindi imparato, grazie a quest'aneddoto, che un elefante può raggiungere una velocità di 40km orari su una breve distanza. Buono a sapersi se ti capita di farti inseguire... 

Elefante nel parco di Minneriya

Tour e soggiorni Minneriya

  • Scopri la destinazione
Cultura e natura, un viaggio fuori dalle rotte
10 giorni (a persona) 1.100 €