Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Galle

Informazioni utili su Galle

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Porto
  • Feste e Festival
  • Musei
  • Castelli e fortezze
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 5 ore di treno da Colombo
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Galle: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
87 recensioni scritte

Galle è una città fortificata costruita dagli europei, inclusa nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO dal 1988.

Il mio consiglio:
Noleggia uno scooter per avere maggiore libertà e visitare i dintorni. Non sorprenderti se i pescatori, appollaiati su altissime pertiche, tipici della regione, ti chiedono soldi in cambio delle foto...
La mia opinione

L'attrazione principale di Galle è il forte, ciò che resta del passato coloniale di Ceylon (l'antico nome dello Sri Lanka) nonché la più grande fortezza costruita dagli europei in Asia. Sono arrivato in scooter all'interno della fortificazione, ma ho continuato a piedi perché il luogo non è molto esteso. D'altronde è più piacevole passeggiare a piedi per queste vecchie stradine di cui alcune ospitano ancora antichi edifici, fra i quali ti consiglio di visitare l'ospedale vecchio, il tribunale, la chiesa olandese.

Uno dei simboli di Galle è il faro bianco, che si innalza fiero all'estremità della città. Da lì ho apprezzato la vista sull'oceano Indiano oltre che sulla pagoda della pace, offerta dal Giappone, che si può vedere sulla collina vicino a Unawatuna. È sempre qui che ho incrociato per la prima volta in vita mia un incantatore di serpenti!

Essendo Galle una città costiera, avevo dedicato un po' di tempo a fare un giro della spiaggia vicino al forte, fermandomi al mercatino del pesce fresco, venduto mentre i pescherecci sono ancora al lavoro nella baia retrostante. Ecco per me una tappa imprescindibile di qualsiasi viaggio in Sri Lanka.

Anne Vergnaud Grande viaggiatore
36 recensioni scritte

Un po' di Olanda in Sri Lanka: Galle.

Il mio consiglio:
Cerca sugli stemmi le lettere VOC, simbolo della Compagnia delle Indie Olandesi.
La mia opinione
In occasione di un viaggio in Sri Lanka, visiterai senz'altro Galle. Questo vecchio porto della Compagnia delle Indie Olandesi ha conservato le sue costruzioni europee.
Paul Engel Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Città fortificata classificata come patrimonio mondiale dell'UNESCO, Galle è sicuramente il mio colpo di fulmine In Sri Lanka.

Il mio consiglio:
Cerca di visitare la città vecchia di Galle al mattino perché il caldo può diventare soffocante nelle stradine lastricate riparate dal vento. Mezza giornata mi sembra il minimo per scoprire questa città.
La mia opinione

Se desideri scoprire lo Sri Lanka e la sua storia, non potrai perderti Galle. Porto principale dell'isola nel XVIII secolo e tappa imprescindibile sulla via delle spezie, questa città è assolutamente da scoprire.

Non serve a niente visitare la punta di Galle con un'idea precisa in testa. La cosa migliore è piuttosto lasciarsi andare a camminare senza meta per le stradine della città. Ciascuna di esse svela le sue sorprese, negozietti, case in stile coloniale conservate in modo impeccabile, chiese, templi, moschee... Non esitare ad aprire le porte che spesso celano dei patio molto gradevoli nei quali potrai bere un bicchiere di qualcosa per rinfrescarti. 

La vista del lungomare dalle mura è veramente incredibile. Vai in direzione del faro a livello della passeggiata delle magnolie che conduce al bastione dell'Aurora. Scoprirai una minuscola spiaggia presa d'assalto dai bambini e dalle donne della città. Una piccola particolarità della città è la moschea di Meeran Juman, che troneggia presso l'acqua con il suo bianco abbagliante ed è una chiesa riconvertita.

Tour e soggiorni Galle