Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Hoedspruit

Guida di viaggio Sudafrica

Informazioni utili su Hoedspruit

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Turismo Responsabile
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 40 minuti dal parco Kruger (Orpen Gate)
Quando partire?
Da ottobre a gennaio, durante la stagione secca
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Hoedspruit: Recensioni dei viaggiatori

Melissa Cadarsi Grande viaggiatore
5 recensioni scritte

Visita le strutture per la tutela degli animali del Sudafrica, dove i ghepardi sono di casa. Hoedspruit è anche la base di partenza per visitare il Blyde River Canyon.

Il mio consiglio:
Munisciti di binocolo, ricordati di portare con te una bottiglia d'acqua e spalanca gli occhi durante le tue escursioni! Questo posto è perfetto per sensibilizzare i vostri figli alla vulnerabilità dell'ecosistema sudafricano e, in generale, alla tutela dell'ambiente.
La mia opinione

Per il mio viaggio in Sudafrica, ho deciso di alloggiare in un albergo in po' insolito ad Hoedspruit: una capanna costruita tra gli alberi di una riserva privata. Ho realizzato così uno dei miei sogni d'infanzia. Al Pezulu Tree House Game Lodge, fra gli alberi secolari dell'Africa, sono stati costruiti diversi tipi di capanne. Affacciata al balconcino, arredato con gusto, ho avuto modo di ammirare gli animali in libertà (per fortuna, solo erbivori!) o i tramonti sulle montagne. Nelle altre infrastrutture, c'è la possibilità anche di alloggiare nelle tende per Safari, cosi da vivere un soggiorno in Sudafrica degno di Karen Blixen: impossibile da dimenticare! 

A Hoedspruit, il regno per eccellenza della tutela degli animali, sono situati il Centro di Riabilitazione Moholoholo, il quale si prende cura degli animali malati, e il Centro delle Specie a Rischio, le cui sedi sono ubicate nelle riserve private, dove è possibile fare dei bush, dei game walk (safari a piedi) o dei game drive (safari in auto 4x4). Ho visitato il secondo centro sopracitato durante una magnifica mattinata di novembre e mi sono follemente innamorata! Infatti, questo centro, creato nel 1950 da una donna affascinata dai ghepardi, è gestito da veri e propri animalisti. Pagando una cifra irrisoria, potrai scoprire da vicino il loro progetto: allevano i ghepardi e le altre specie locali a rischio, in modo da aumentarne la popolazione e reintrodurli in natura. Inoltre, si prendono cura anche di animali malati o feriti. Il loro punto di forza verte sul fatto che gli animali vengono reintrodotti sempre nel loro habitat (tranne se sono davvero malconci). Così. potrai ammirare piuttosto da vicino ghepardi, rinoceronti, cani e gatti selvatici del Sudafrica e uccelli rapaci, in un ambiente molto simile al loro habitat naturale, 

Oltre a ciò, partendo da Hoedspruit, potrai fare delle escursioni verso il Blyde River Canyon, una meta da non perdere, tra sport acquatici e panorami da sogno. 

Tour e soggiorni Hoedspruit

  • Grandi classici
Dal Kruger al Blyde River Canyon
8 giorni (a persona) € 1.400