Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Thornybush

Thornybush (Sudafrica)

Informazioni utili su Thornybush

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 45 minuti da Hoedspruit, in automobile
Quando partire?
Da novembre a marzo
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Thornybush: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

È una delle riserve private collegate al parco Kruger, tra le più care del mondo e le più vecchie del Sudafrica, riservata a coloro che soggiornano nei lodge di lusso (i veicoli esterni non sono autorizzati).

Il mio consiglio:
Andateci durante la stagione secca quando l'erba è bassa, si vedono molto meglio gli animali.
La mia opinione

La riserva privata di Thornybush si estende su 11.000 km2. Essaè conosciuta per la sua estesa popolazione di leopardi e per i suoi alloggi di lusso. I safari qui sono eccezionali, con ranger molto qualificati, tra cui alcuni che parlano più lingue, e guide locali sul cofano per essere sicuri di non farsi scappare alcuna traccia di animale.

Anche le infrastrutture sono di grande qualità. I panorami sui Monti dei Draghi sono splendidi. Un safari di 3 giorni qui ti assicura praticamente (ma bisogna comunque avere fortuna!) di vedere i Big 5, ovvero gli animali più difficili da cacciare: il leone, il leopardo, l’elefante, il rinoceronte e il bufalo. Se la fortuna non ti sorride, la radio di bordo connessa alla flotta di fuoristrada ti metterà sulle tracce degli animali nascosti!

Safari nella riserva di Thornybush
Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Thornybush è una delle riserve private collegate al Parco Kruger; tra le più care del mondo e le più antiche del Sud Africa, è perfetta per chi ama soggiornare dei lodge di lusso (non sono autorizzati veicoli esterni).

Il mio consiglio:
Recati lì durante la stagione secca, quando l'erba è bassa, gli animali si vedono meglio mentre si spostano per raggiungere le poche sorgenti d'acqua.
La mia opinione

La riserva privata di Thornybush si estende su 11000 chilometri quadrati ed è direttamente collegata al Parco Kruger. I panorami sui Monti dei Draghi sono splendidi. É famosa per la ricca popolazione di leopardi e per il lusso dei suoi lodge.

I safari lì sono eccezionali, con ranger molto preparati, tra i quali alcuni europei, e segugi sul cofano per essere sicuri di non perdere le tracce di nessun animale. Con infrastrutture di alto livello, qui si soggiorna esclusivamente in lodge a 5 stelle.

Un soggiorno a Thornybush di due giorni ti garantisce praticamente (se comunque sei fortunato) di vedere i Grandi Cinque, ovvero gli animali più difficili da cacciare: il leone, il leopardo, l'elefante, il rinoceronte e il bufalo. Se la fortuna non ti sorride, la radio di bordo collegata ai 4x4 ti metterà sulle tracce degli animali nascosti!

Ho trovato la preparazione dei ranger e la qualità degli alloggi di altissimo livello. L'unico neo è il prezzo! Tuttavia si possono trovare ottime offerte su internet, soprattutto in bassa stagione.

Safari a Thornybush