Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Thornybush

Informazioni utili su Thornybush

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 45 minuti da Hoedspruit, in automobile
Quando partire?
Da novembre a marzo
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Thornybush: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
126 recensioni scritte

È una delle riserve private collegate al parco Kruger, tra le più care del mondo e le più vecchie del Sudafrica, riservata a coloro che soggiornano nei lodge di lusso (i veicoli esterni non sono autorizzati).

Il mio consiglio:
Andateci durante la stagione secca quando l'erba è bassa, si vedono molto meglio gli animali.
La mia opinione

La riserva privata di Thornybush si estende su 11.000 km2. Essaè conosciuta per la sua estesa popolazione di leopardi e per i suoi alloggi di lusso. I safari qui sono eccezionali, con ranger molto qualificati, tra cui alcuni che parlano più lingue, e guide locali sul cofano per essere sicuri di non farsi scappare alcuna traccia di animale.

Anche le infrastrutture sono di grande qualità. I panorami sui Monti dei Draghi sono splendidi. Un safari di 3 giorni qui ti assicura praticamente (ma bisogna comunque avere fortuna!) di vedere i Big 5, ovvero gli animali più difficili da cacciare: il leone, il leopardo, l’elefante, il rinoceronte e il bufalo. Se la fortuna non ti sorride, la radio di bordo connessa alla flotta di fuoristrada ti metterà sulle tracce degli animali nascosti!

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
126 recensioni scritte

Thornybush è una delle riserve private collegate al Parco Kruger; tra le più care del mondo e le più antiche del Sud Africa, è perfetta per chi ama soggiornare dei lodge di lusso (non sono autorizzati veicoli esterni).

Il mio consiglio:
Recati lì durante la stagione secca, quando l'erba è bassa, gli animali si vedono meglio mentre si spostano per raggiungere le poche sorgenti d'acqua.
La mia opinione

La riserva privata di Thornybush si estende su 11000 chilometri quadrati ed è direttamente collegata al Parco Kruger. I panorami sui Monti dei Draghi sono splendidi. É famosa per la ricca popolazione di leopardi e per il lusso dei suoi lodge.

I safari lì sono eccezionali, con ranger molto preparati, tra i quali alcuni europei, e segugi sul cofano per essere sicuri di non perdere le tracce di nessun animale. Con infrastrutture di alto livello, qui si soggiorna esclusivamente in lodge a 5 stelle.

Un soggiorno a Thornybush di due giorni ti garantisce praticamente (se comunque sei fortunato) di vedere i Grandi Cinque, ovvero gli animali più difficili da cacciare: il leone, il leopardo, l'elefante, il rinoceronte e il bufalo. Se la fortuna non ti sorride, la radio di bordo collegata ai 4x4 ti metterà sulle tracce degli animali nascosti!

Ho trovato la preparazione dei ranger e la qualità degli alloggi di altissimo livello. L'unico neo è il prezzo! Tuttavia si possono trovare ottime offerte su internet, soprattutto in bassa stagione.

Tour e soggiorni Thornybush