Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Paarl

Paarl (Sudafrica)

Informazioni utili su Paarl

  • Romantico
  • Vigneti
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 45 minuti di auto dal Cap per la N1
Quando partire?
Dalla primavera all'autunno, la stagione della vendemmia
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Paarl: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Si tratta di è una delle città principali della strada del vino, la più vicina de Cap. Con Franschhoek e Stellenbosch, forma il triangolo d'oro della produzione vinicola sudafricana.

Il mio consiglio:
Un must nella zona della Grande Roche, la più emblematica di Paarl.
La mia opinione

La città di Paarl è molto carina, ma non c'è molto da fare la sera. Per riassumere: Stellenbosch è viva giorno e notte con la sua popolazione studentesca e le sue dimensioni maggiori. Tuttavia, Franschhoek è un paese più piccolo e molto calmo. Le proprietà intorno a Paarl sono magnifiche e vi troviamo i migliori vini rossi della regione. Ho trovato il centro piacevole, con le sue piccole case in stile Cape Dutch, la chiesa centrale con il tetto di paglia portato dagli ugonotti francesi 300 anni fa.

La Grande Roccia organizza nell'estate dei brunch musicali molto raffinati, piuttosto rock, ed i vini usati così come il paesaggio di sfondo sono semplicemente imperdibili. Per trovare dei prodotti complementari ai tuoi acquisti, fermati a Fairvew Estate, che vende pane fatto in casa e deliziosi formaggi perfetti per accompagnare il tuo vino. Il KWV è noto per la sua grappa ed il cognac, se ti piace ti consiglio di visitarlo.

Mi hanno molto divertito i nomi francesi delle proprietà, come Montpelier (con una sola "l"), una bella fattoria Cape Dutch costruita dai protestanti di questa città che fuggirono dalle perquisizioni dopo la revoca dell'Editto di Nantes. E i nomi inventati come "Plaisir de Merle", che d'altronde ha anche notevolmente migliorato la qualità delle sue bottiglie tra le due volte che l'ho visitata (2009 e 2015).

Pane fatto in casa al Fairview Estate