Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Thanda Game Reserve

Thanda Game Reserve (Sudafrica)

Informazioni utili su Thanda Game Reserve

  • Romantico
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3h30 da Durbanin auto
Quando partire?
In inverno, durante la stagione secca da novembre a marzo
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Thanda Game Reserve: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Questa riserva privata di lusso si trova nel Kwazulu Natal, vicino a quella di Hluhluwe. Si estende su 14.000 ettari e ha solo cinque casette stelle. Si possono vedere ovviamente i Big 5 e tutta l'altra fauna dei safari.

Il mio consiglio:
Prenota almeno tre notti, sapendo che i prezzi sono tutto compreso (pensione completa, trasferimenti dalle porte del parco, due safari al giorno inclusi, uno al mattino, ll'altro alla sera). 
La mia opinione

Questa riserva privata è eccezionale perché è molto ampia e soprattutto riservata ai pochi fortunati Gli animali non sono disturbati dai veicoli dei turisti, qui solo i pick up dei lodge con i ranger hanno il diritto di circolare. 

Ho molto apprezzato il mio soggiorno in questa riserva. Qualunque sia il lodge che si sceglie, si è coccolati dal personale, sia in termini di alloggio (i lussuosi bungalow afro-chic sono individuali, il comfort è massimo), come per le piscine o la vista sui punti acquatici sotto il lodge principale. La sera ceniamo intorno al boma, il fuoco, gustando dei piatti eccezionali di selvaggina (il kudu è eccellente).

Essendo i game drive eccellenti, ho visto i Big 5, fra cui anche il più difficile, il leopardo, perché i ranger sono collegati via radio e sono molto reattivi. Naturalmente hanno una grande esperienza della savana e conoscenza degli animali, che sanno condividere. 

Leopardo su un ramo