Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Sabi Sands

Guida di viaggio Sudafrica

Informazioni utili su Sabi Sands

  • Romantico
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Da non perdere
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 20 minuti di macchina da Hazyview
Quando partire?
In inverno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Sabi Sands: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
126 recensioni scritte

È una delle riserve private adiacenti alparco Kruger, tra le più care del mondo, riservate a coloro che soggiornano nei lodge di lusso (nessuna vettura esterna autorizzata).

Il mio consiglio:
Vacci durante la stagione secca quando l'erba è rada, gli animali si vedono molto meglio e si spostano per andare verso le rare pozze d'acqua.
La mia opinione

Come non adorare la riserva privata di Sabi Sand, al cuore "del triangolo d'oro" di Kruger, il miglior posto per vedere i paurosi leopardi? E, infatti, ho visto tre leopardi in questa riserva, mentre non ne avevo mai visto neanche uno prima, nel corso di numerosi safari! Secondo le guide, qui sono abituati all'uomo da molto tempo e sono ben protetti, e quindi meno timorosi, rispetto alle altre zone del paese, dove è molto difficile vederli.

Uno di loro era una femmina e si è mangiata un'antilope intera! La guida ci ha spiegato che il leopardo può mangiare fino a 15 kg di cibo, ossia la metà del suo peso, per creare delle riserve e nutrire i suoi piccoli. Aveva mangiato così tanto che non riusciva più a muoversi, cosa che ci ha permesso di avvicinarci molto.

I ranger sono eccellenti e i safari vengono condotti anche con un apripista sul cofano del pickup. Ci sono degli Shangaan che abitavano in origine questa zona, prima della creazione dei parchi, e che conoscono gli animali perfettamente.

Tour e soggiorni Sabi Sands

  • Lusso
Oceani e Safari 
10 giorni (a persona) € 3.860