Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Madikwe

Guida di viaggio Sudafrica

Informazioni utili su Madikwe

  • Romantico
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Deserto
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 4 ore da Johannesburg, ma a soli 25 km di macchina da Gaborone
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Madikwe: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
126 recensioni scritte

Madikwe è una delle riserve private più famose del paese per i suoi lodge di lusso. Si estende su 75.000 ettari e si trova al confine con il Botswana e al limitare del deserto del Kalahari.

Il mio consiglio:
Sappi che questa riserva si rivolge ai turisti che hanno davvero una grande disponibilità finanziaria, e che accettano formule "tutto compreso" in un lodge cinque stelle con i safari compresi. Non c'è nessun campeggio ed è vietato spostarsi con la propria macchina.
La mia opinione

I paesaggi della riserva di Madikwe sono bellissimi, con delle grosse rocce lisce che emergono dalla savana. In alcune zone, si crederebbe quasi di essere nel deserto dorato del Kalahari, che si colora di verde al minimo acquazzone, come nel "Kalahari verde" nella parte più a ovest del paese. La fauna vi è stata reintrodotta ed è oggi ben preservata, perché gli animali non sono molto disturbati dalle macchine, privilegio dei "pochi eletti" che vi soggiornano.

I safari mi sono piaciuti tantissimo, perché solo i pickup dei lodge sono autorizzati, cosa che limita la frequentazione e lascia la possibilità di uscire dai sentieri per andare più vicino agli animali. Inoltre, questi ultimi vengono localizzati con delle radio comunicanti tra vetture, cosa che aiuta notevolmente i ranger e i segugi (questi ultimi situati sul cofano) a stanare gli animali nel bush.

Le pianure della savana sono molto tranquille e vi si vedono più ghepardi che al Kruger Park, dove la foresta è densa, è il loro habitat prediletto. Anche i big sono, ovviamente, presenti (molti gruppi di leoni ed elefanti), ma ho visto anche dei dingo, una specie purtroppo in via d'estinzione perché decima le mandrie, molto difficile da vedere al di fuori di questa riserva. Un gran momento privilegiato. Per non parlare dei lodge, incredibilmente lussuosi, con piscina e chalet isolati nella savana. Ideali, ad esempio, per una luna di miele.

Tour e soggiorni Madikwe

  • Lusso
Balene, vigneti e safari di lusso
10 giorni (a persona) € 5.000