Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kirstenbosch

Kirstenbosch (Sudafrica)

Informazioni utili su Kirstenbosch

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Parchi e Giardini
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 15 minuti di taxi dal centro città del Capo
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Kirstenbosch: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Il Giardino Botanico Nazionale di Kirstenbosch è considerato uno dei più bei giardini botanici del mondo .

Il mio consiglio:
Prenditi tutto il tempo necessario per visitarlo, senza fretta, magari concedendoti un pic-nic. Non perdere la passerella in legno che ti farà passeggiare in cima agli alberi.
La mia opinione

Si tratta di un bel giardino ampio, forse un po' periferico rispetto al centro città. Puoi raggiungerlo facilmente sia in taxi, sia con i famosi autobus rossi « City sightseeing », grazie ai quali potrai goderti una visita della città, arricchita dalla spiegazione della voce guida. Potrai riprendere lo stesso autobus per ritornare al centro città, senza ulteriori costi dato che il biglietto è giornaliero!

Mi hanno colpito molto le diverse parti del giardino, organizzate armoniosamente e sovrastate, in secondo piano, dall'imponente sagoma della Table Mountain. Se vieni in primavera, potrai vedere i magnifici fiori che colorano il deserto del Namaqualand, situato un po' più a nord. Passeggiando per i viali, troverai numerosi spazi dove sostare all'ombra, grazie alle panchine installate sia nelle aree di passaggio, sia nei boschi sotto gli alberi in fiore.

Per i più impavidi o per gli sportivi , partendo dal giardino, si può imboccare il sentiero che conduce fino alla montagna che sovrasta il giardino. Senza andare molto velocemente, raggiungerai la cima (dal tenero nome « Skeleton Gorge ») in un'ora e da qui potrai godere della vista panoramica su tutta la città , che si estende ai tuoi piedi sfoggiando una vegetazione davvero originale e diversificata, riconosciuta come patrimonio mondale dell'UNESCO. Pazzesco, vero?

La passerella in cima agli alberi.
Le famose "protee", sullo sfondo la montagna.
Fred Jasseny Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Il Giardino botanico di Kirstenbosch è un'incredibile raccolta di piante e foreste primarie, considerate tra le più belle del mondo.

Il mio consiglio:
Il parco è immenso ma non perdere il Gondwana Garden. Raccoglie piante apparse da circa 200 milioni di anni: la palma nana, le felci arboree e i ginkgo. Evasione assicurata!
La mia opinione

Non sono un vero amante delle piante e ancor meno dei giardini. Mi sono recato al Giardino botanico di Kirstenbosch quasi per caso anche se non rimpiango del tutto questa scelta. Sin dai primi passi, mi sono sentito in un altro mondo. Ci si sente infinitamente piccoli in mezzo a questa natura esuberante. Ho scoperto piante dell'Africa australe di cui ignoravo persino l'esistenza e ho imparato tanto in una sola giornata.

Mi è piaciuto attraversare una zona del parco su un ponte sospeso che svela uno splendido panorama sulla Table Mountain. Mi sono sorpreso a fotografare dei fiori per lunghe ore. Durante una passeggiata nella foresta primaria, ho persino avvistato un gufo, appollaiato su un albero.

In estate, da fine novembre agli inizi di aprile, la città ospita una serie di concerti all'aperto. É possibile visitare il giardino durante il giorno per poi assistere a un concerto in serata.

Il Giardino botanico di Kirstenbosch