Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Thailandia

La Thailandia è un paese dalle mille sfaccettature. È molto turistica ed attrae sia per le sue ricchezze culturali che per i suoi magnifici paesaggi e le spiagge di sabbia bianca. Tra le molte tappe ce ne sono 10 imperdibili.

Un viaggio in Thailandia, infatti, ha molto da offrire ai viaggiatori curiosi. La capitale, in particolare, dà un assaggio di tutto quello che potrai trovare nel paese. Bangkok è una città piena di rumori e di vitalità. Dalle bancarelle di cibo in strada, agli angoli alla moda per fare festa o dedicarsi allo shopping, passando per i templi e i mercati che si estendono per chilometri: ce n'è per tutti i gusti.

Continuando verso sud, si arriva alla spiaggia in un'ora e mezza. Chi ama la storia preferirà, invece, dirigersi a nord per raggiungere Ayutthaya e il suo tempio, in cui si trovano numerosi buddha. Ancora più a nord, in particolare a Chiang Mai, la fitta giungla e la salvaguardia delle tradizioni faranno felice chi ama la calma, il cibo e le escursioni.

Nella parte sud-est, gli amanti dei grandi spazi resteranno ammaliati dalla baia di Phang Nga e dai suoi maestosi paesaggi acquatici. Nei dintorni, Phuket e Krabi saranno tappe obbligate per gli amanti delle spiagge e delle feste. Nel golfo del Siam, le isole di Ko Tao, Ko Pha Ngan e Ko Samui accoglieranno i principianti e gli esperti d'immersioni, ma anche tutti coloro che desiderano godere delle spiagge più belle del paese.

Marie Foucaut
Situate nel cuore del Triangolo d'oro, a km 80 a nord di Chiang Mai, la grotta e le montagne di Chiang Dao sono una fantastica tappa esplorativa fuori dai luoghi più turistici!
Isola della Thailandia sud-occidentale, Ko Phi Phi è una delle mete più ambite per i turisti che vengono a godersi le belle spiagge della Thailandia.
Non lontano da Sukhothai, Phitsanulok è una città di provincia che può servire da tappa per visitare la regione. I suoi templi e il suo centro accogliente la rendono una destinazione piacevole.
Hua Hin (Thailandia)
Hua Hin
3.3/5
Una delle più antiche stazioni balneari della Thailandia, dalle sfaccettature paradossali.
Lopburi (Thailandia)
Lopburi
3.3/5
Situata nella regione centrale della Thailandia, la città di Lopburi costituisce una tappa piacevole per chiunque si trovi in viaggio tra Bangkok e Chiang Mai.
Wiang Chai è una cittadina che si trova a qualche chilometro ad Est di Chiang Rai, ed è una delle tappe del tour del Triangolo d'Oro.
Chalong Bay è una grande baia a sud della città principale dell'isola di Phuket.
Situata alla frontiera thailandese, Chiang Khong è essenzialmente una tappa per i viaggiatori diretti in Laos (o nella direzione opposta).
Vicino alla frontiera con il Laos, nella Thailandia sconosciuta, si trova il villaggio di Dan Sai.
Doi Tung è una montagna a nord della Tailandia, posizionata nel Triangolo d'Oro. Ospita un tempio e un'antica città reale.
Huay Kub Kab è un villaggio situato sulle alte montagne verdi della Thailandia.
Una città balneare per godere del comfort e riposarsi.
Khon Kaen è soprattutto un crocevia stradale e la sosta di una notte per spezzare un lungo viaggio in treno o in autobus. Ad eccezione di un museo e un lago, qui non c'è niente di particolare da vedere.
Lampang è una cittadina storica a un centinaio di chilometri a sud-est di Chiang Mai. 
La spiaggia di Jomtien è una destinazione amata da molti espatriati, considerata come la più bella spiaggia di Pattaya.
Trang (Thailandia)
Trang
3/5
Capitale della provincia omonima, Trang è ben lungi dall'essere una tappa indispensabile, ma può essere interessante se ci metti del tuo.
Ubon Ratchathani è la capitale della provincia più a est della Thailandia, nella regione dell'Isan. La provincia, che prende lo stesso nome, possiede una natura incredibile e racchiude numerosi parchi nazionali.
Questo campo di rifugiati si trova tra la frontiera della Birmania e la Thailandia.
Cha-am (Thailandia)
Cha-am
2/5
Si tratta di un posto di mare a solo 2 ore da Bangkok, non lontano dalla popolare destinazione di Hua Hin.
Damnoen Saduak è un mercato galleggiante, diventato sfortunatamente troppo turistico e ormai non più autentico.
Huai Khrai è un piccolo villaggio di un po' più di 7000 anime al nord di Chiang Rai, sulla strada che conduce al confine con la Birmania, nel pieno Triangolo d'Oro.
Mae Chan è una piccola città nel nord della Thailandia, situata a metà strada tra Chiang Rai e Mae Sai al confine con il Myanmar, ed è una tappa di passaggio durante la visita del Triangolo d'Oro.
Chiang Mai, provincia del nord della Thailandia, ospita il piccolo villaggio di Mae Malai.
Mae Sai è una piccola città situata all'estremo nord della Thailandia in una regione montagnosa.
Nakhon Ratchasima è da considerare una tappa di una giornata al massimo poiché la città si trova ad un incrocio ferroviario e stradale di non grande interesse.
Pattaya è una destinazione turistica per immigrati e stranieri. Situata sulla costa Est a circa km 100 da Bangkok, questa città appare sopravvalutata.
Di fronte al Golfo di Thailandia, Surat Thani è il porto d'imbarco per Ko Pha Ngan et Ko Samui.

Idee di viaggio in Thailandia

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio