Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Trang

Trang (Thailandia)

Informazioni utili su Trang

  • Famiglia
  • Incontri locali
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 15 h di treno da Bangkok
Quando partire?
Tutto l'anno, o durante la luna piena a novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Trang: Recensioni dei viaggiatori

Pierre Laurent Grande viaggiatore
7 recensioni scritte

Capitale della provincia omonima, Trang è ben lungi dall'essere una tappa indispensabile, ma può essere interessante se ci metti del tuo.

Il mio consiglio:
Se sarai presente al Loy Krathong (la festa della luna piena, a novembre), non perderti per nessun motivo la festa al tempio buddista. Sarà bellissima, gioiosa e divertente.
La mia opinione

Quando arrivi a Trang con il treno notte proveniente da Bangkok, dopo aver dormito malissimo, vieni assalito da orde di thailandesi che vogliono venderti escursioni a tutti i costi. Se non lo sai, Trang è una delle tappe principali prima di scoprire le splendide isole del sud-est. Non lasciarti ingannare, ringraziali educatamente e vai a bere un caffè in uno dei bar tipici a due passi dalla stazione. Questo ti permetterà di svegliarti e di pensare con calma, prima di tornare a negoziare i prezzi migliori, direttamente nelle agenzie. 

Non c'è molto da fare a Trang. Tuttavia, se hai tempo e sei curioso di sapere come vivono i thailandesi nelle piccole città di provincia, sei nel posto giusto. Un enorme mercato coperto si installa ogni giorno nei dintorni della stazione: troverai bancarelle piene di frutta e verdura, carne e piatti deliziosi. Un altro mercato, più turistico, si svolge ogni venerdì sera nei pressi della stazione: questo sembra essere il luogo di incontro dei giovani della zona. Piatti cucinati, giocattoli, t-shirt, frutta fresca, qui potrai osservare la vita di una cittadina di provincia thailandese.

Il tempio di Trang, a circa 20 minuti a piedi dalla stazione, non è niente di eccezionale. Tuttavia, durante la festa della luna piena a novembre (Loi Krathong), sembra che qui si raccolga l'intera regione. Giovani e vecchi vengono a offrire al cielo lanterne celesti e lanciano i loro krathong splendidamente fioriti sul fiume. Familiare e divertente, questo festival stupirà grandi e piccini.

La festa della luna piena al tempio di Trang