Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nakhon Ratchasima

Nakhon Ratchasima (Thailandia)

Informazioni utili su Nakhon Ratchasima

  • Luoghi o Monumenti religiosi
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A sei ore di treno da Bangkok.
Quando partire?
Da dicembre ad aprile
Quanto tempo?
Mezza giornata

Nakhon Ratchasima: Recensioni dei viaggiatori

Sébastien Cuzol Grande viaggiatore
21 recensioni scritte

Nakhon Ratchasima è da considerare una tappa di una giornata al massimo poiché la città si trova ad un incrocio ferroviario e stradale di non grande interesse.

Il mio consiglio:
Non perdetevi il Mercatino notturno lungo Thanon Manat e approfittate della sua atmosfera sorseggiando il tipico succo di frutta.  
La mia opinione

Fare un viaggio in Thailandia significa anche fermarsi in città come Nakhon Ratchasima, chiamata anche Khorat, e vagare nell'attesa del prossimo autobus. Mi sono avventurato alla scoperta del suo centro storico, delle mura esterne e di qualche vecchia casa in legno. E siccome avevo tempo (raramente vado di fretta), con il loro pittoresco taxi a tre ruote, il tuk tuk, sono arrivato fino al Tempio di Prasat Phanom Wan. Situato ad appena 20 km dal centro, il tempio costruito tra IX e XI secolo è dedicato a Shiva. Niente male.

Poi vagando ancora tra un pranzo con noodles fritti e il Night bazaar, sono andato a rendere omaggio all'eroina nazionale, Thao Suranari, famosa per aver organizzato la resistenza contro l'invasione del Laos da parte del Vietnam nel 1827. Sposa del vice-governatore avrebbe fatto ubriacare i soldati giunti fino alle mura della città permettendo alle sue guardie di massacrarli.

Si deve proprio visitare!
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio