Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nakhon Ratchasima

Nakhon Ratchasima (Thailandia)

Informazioni utili su Nakhon Ratchasima

  • Luoghi o Monumenti religiosi
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A sei ore di treno da Bangkok.
Quando partire?
Da dicembre ad aprile
Quanto tempo?
Mezza giornata

Nakhon Ratchasima: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Nakhon Ratchasima è da considerare una tappa di una giornata al massimo poiché la città si trova ad un incrocio ferroviario e stradale di non grande interesse.

Il mio consiglio:
Non perdetevi il Mercatino notturno lungo Thanon Manat e approfittate della sua atmosfera sorseggiando il tipico succo di frutta.  
La mia opinione

Fare un viaggio in Thailandia significa anche fermarsi in città come Nakhon Ratchasima, chiamata anche Khorat, e vagare nell'attesa del prossimo autobus. Mi sono avventurato alla scoperta del suo centro storico, delle mura esterne e di qualche vecchia casa in legno. E siccome avevo tempo (raramente vado di fretta), con il loro pittoresco taxi a tre ruote, il tuk tuk, sono arrivato fino al Tempio di Prasat Phanom Wan. Situato ad appena 20 km dal centro, il tempio costruito tra IX e XI secolo è dedicato a Shiva. Niente male.

Poi vagando ancora tra un pranzo con noodles fritti e il Night bazaar, sono andato a rendere omaggio all'eroina nazionale, Thao Suranari, famosa per aver organizzato la resistenza contro l'invasione del Laos da parte del Vietnam nel 1827. Sposa del vice-governatore avrebbe fatto ubriacare i soldati giunti fino alle mura della città permettendo alle sue guardie di massacrarli.

Si deve proprio visitare!