Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Thailandia

La Thailandia è un paese dalle mille sfaccettature. È molto turistica ed attrae sia per le sue ricchezze culturali che per i suoi magnifici paesaggi e le spiagge di sabbia bianca. Tra le molte tappe ce ne sono 10 imperdibili.

Un viaggio in Thailandia, infatti, ha molto da offrire ai viaggiatori curiosi. La capitale, in particolare, dà un assaggio di tutto quello che potrai trovare nel paese. Bangkok è una città piena di rumori e di vitalità. Dalle bancarelle di cibo in strada, agli angoli alla moda per fare festa o dedicarsi allo shopping, passando per i templi e i mercati che si estendono per chilometri: ce n'è per tutti i gusti.

Continuando verso sud, si arriva alla spiaggia in un'ora e mezza. Chi ama la storia preferirà, invece, dirigersi a nord per raggiungere Ayutthaya e il suo tempio, in cui si trovano numerosi buddha. Ancora più a nord, in particolare a Chiang Mai, la fitta giungla e la salvaguardia delle tradizioni faranno felice chi ama la calma, il cibo e le escursioni.

Nella parte sud-est, gli amanti dei grandi spazi resteranno ammaliati dalla baia di Phang Nga e dai suoi maestosi paesaggi acquatici. Nei dintorni, Phuket e Krabi saranno tappe obbligate per gli amanti delle spiagge e delle feste. Nel golfo del Siam, le isole di Ko Tao, Ko Pha Ngan e Ko Samui accoglieranno i principianti e gli esperti d'immersioni, ma anche tutti coloro che desiderano godere delle spiagge più belle del paese.

Marie Foucaut
Pai (Thailandia)
Pai
4.5/5
Goditi questo affascinante villaggio, abbarbicato sulle colline, dall'atmosfera distesa e rilassata!
Il parco nazionale di Erawan è un gioiello della natura thailandese.
Phuket (Thailandia)
Phuket
4.5/5
Isola della Thailandia conosciuta a livello mondiale, Phuket, che in passato è stata un importante fulcro commerciale della regione, oggi costituisce una tappa imprescindibile in un viaggio in Thailandia.
Chiang Rai è una città appollaiata tra le montagne a nord del paese, non lontano dalla frontiera con il Laos e il Myanmar e dal famoso triangolo d'oro. 
Koh Samui è la seconda isola più grande della Thailandia.
Situata a qualche chilometro da Krabi, Ao Nang è una piccola città costiera del Sud della Thailandia.
Mae Hong Son, città tipica del Nord-Ovest thailandese dalle atmosfere birmane, è affascinante ed interessante dal punto di vista culturale, che vale la pena visitare.
Scoperto per caso, Ban Chiang è uno dei luoghi della Thailandia protetti dall'Unesco, dove gli oggetti raccontano la storia degli antichi abitanti della regione.
Bang Pa In è un piccolo borgo borgo del Sud del parco storico di Ayutthaya, famoso e visitato principalmente per il suo palazzo estivo reale.
Chiang Saen è una piccola e pacifica città del nord della Thailandia situata sulle rive del Mekong, di fronte al Laos. Le numerose rovine dei templi dentro e attorno alla città testimoniano l'importanza storica di Chiang Saen.
Doi Mae Salong (o Mae Salong) è un piccolo villaggio stretto tra le montagne del nord della Thailandia, a qualche chilometro dalla frontiera cinese.
Haad Yao è una spiaggia di sabbia bianca a nord dell'isola di Koh Phangan
A 130 km da Bangkok, il celebre fiume Kwai scorre oggi pacificamente sotto l'ancora più celebre ponte.
Kamphaeng Phet non gode la celebrità di Sukhothai e resta molto meno turistico, perfetto che chi vuole godersi il fascino della tranquillità in stile thailandese.
In un tour in Thailandia c'è una scelta vastissima di spiagge, ma Koh Hong possiede un fascino speciale.
Isola thailandese dimenticata in mezzo alle altre, Koh Lanta è un gioiello meno visitato, dall'ambiente familiare e riposante.
Koh Panak è un'isoletta situata nella baia più bella della Thailandia, Phang Nga Bay.
Un piccolo villaggio dall'aspetto singolare con case in legno e campi di riso circondati da fiumi. Questa è Mae Sariang.
Muang Boran significa letteralmente «città antica». Si tratta di un parco realizzato con la forma della Thailandia, che permette di visitare il Paese riunendo in un solo luogo riproduzioni di templi e monumenti.
Nai Yang è una grande spiaggia sulla costa Nord-Ovest di Phuket. 
Nakhon Si Thammarat è una grande città nel sud della Thailandia, di solito ignorata dai turisti, tanto più se stranieri.
Phayao (Thailandia)
Phayao
4/5
Fuori dai soliti circuiti del turismo, Phayao è una cittadina situata sulle rive del lago omonimo.
Phrao (Thailandia)
Phrao
4/5
Phrao è un luogo di passaggio durante la visita del Triangolo d'Oro, ma non giudicare troppo in fretta questa piccola città.
Si Satchanalai è un parco storico simile a quello di Sukhothai, si trova a 50 km a sud e che come l'altro fa parte del patrimonio mondiale dell'Unesco.
In mezzo alla giungla thailandese si trova un luogo dove vive la tribù degli Akkha, che lotta per mantenere ler proprie tradizioni nel mondo attuale.
Situate nel cuore del Triangolo d'oro, a km 80 a nord di Chiang Mai, la grotta e le montagne di Chiang Dao sono una fantastica tappa esplorativa fuori dai luoghi più turistici!
Isola della Thailandia sud-occidentale, Ko Phi Phi è una delle mete più ambite per i turisti che vengono a godersi le belle spiagge della Thailandia.
Non lontano da Sukhothai, Phitsanulok è una città di provincia che può servire da tappa per visitare la regione. I suoi templi e il suo centro accogliente la rendono una destinazione piacevole.
Hua Hin (Thailandia)
Hua Hin
3.3/5
Una delle più antiche stazioni balneari della Thailandia, dalle sfaccettature paradossali.
Lopburi (Thailandia)
Lopburi
3.3/5
Situata nella regione centrale della Thailandia, la città di Lopburi costituisce una tappa piacevole per chiunque si trovi in viaggio tra Bangkok e Chiang Mai.

Idee di viaggio in Thailandia