Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Thailandia

La Thailandia è un paese dalle mille sfaccettature. È molto turistica ed attrae sia per le sue ricchezze culturali che per i suoi magnifici paesaggi e le spiagge di sabbia bianca. Tra le molte tappe ce ne sono 10 imperdibili.

Un viaggio in Thailandia, infatti, ha molto da offrire ai viaggiatori curiosi. La capitale, in particolare, dà un assaggio di tutto quello che potrai trovare nel paese. Bangkok è una città piena di rumori e di vitalità. Dalle bancarelle di cibo in strada, agli angoli alla moda per fare festa o dedicarsi allo shopping, passando per i templi e i mercati che si estendono per chilometri: ce n'è per tutti i gusti.

Continuando verso sud, si arriva alla spiaggia in un'ora e mezza. Chi ama la storia preferirà, invece, dirigersi a nord per raggiungere Ayutthaya e il suo tempio, in cui si trovano numerosi buddha. Ancora più a nord, in particolare a Chiang Mai, la fitta giungla e la salvaguardia delle tradizioni faranno felice chi ama la calma, il cibo e le escursioni.

Nella parte sud-est, gli amanti dei grandi spazi resteranno ammaliati dalla baia di Phang Nga e dai suoi maestosi paesaggi acquatici. Nei dintorni, Phuket e Krabi saranno tappe obbligate per gli amanti delle spiagge e delle feste. Nel golfo del Siam, le isole di Ko Tao, Ko Pha Ngan e Ko Samui accoglieranno i principianti e gli esperti d'immersioni, ma anche tutti coloro che desiderano godere delle spiagge più belle del paese.

Il Triangolo d'Oro è una regione montagnosa che si trova a cavallo del nord della Thailandia, del Laos e del Myanmar, e che è attraversata dal fiume Mekong.
Chiang Mai è la "Rosa del Nord" e punto di partenza per tutte le escursioni che desideri fare nel Nord. Assolutamente da non escludere dal viaggio per poter scoprire cos'è davvero la Thailandia.
Khao Yai è uno dei più antichi parchi nazionali della Thailandia e dal 2005 è registrato nel patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Pai

Pai

4.5
Pai è un piccolo villaggio situato a nord della Thailandia. Punto di incontro di viaggiatori e di hippy, ambiente insolito!
Doï Suthep è una montagna che congiunge la città di Chiang Mai, conosciuta per il suo tempio sulla cima come pure per il suo giardino reale.
L'isola di Phuket è la più grande isola della Thailandia, molto popolare ma anche sufficientemente grande per non avere l'impressione di soffocare per via della calca.
Situato nel Nord della provincia di Chiang Mai, il Doi Inthanon è un Parco Nazionale dove si trova la montagna più alta della Thailandia, ad un'altezza di 2.565 metri. 
Koh Samet è un'isoletta che fa parte di un parco nazionale, al largo di Rayong, nella parte Est della Thailandia.
Il parco nazionale simbolo nella provincia di Kanchanaburi, a meno di 3 ore da Bangkok. 
Koh Phangan è un'isola paradisiaca a nord di Koh Samui, nel golfo del Thailandia.
Durante il mio soggiorno in Thailandia, ho visitato Mae Hong Son, un affascinante villaggio di montagna al Nord del paese dove abitano delle tribù composte da minoranze etniche, come le famose donna giraffa.
Krabi è fra le destinazioni più conosciute della Thailandia per via dei suoi incredibili paesaggi, tra terra e mare, e i suoi famosi pandori che sorgono dall'acqua turchese del mare delle Andamane.
Ao Nang è una stazione balneare che accoglie una delle spiagge più famose dei dintorni di Krabi, sulla costa sud-ovest della Tailandia. E' da qui che partono la maggior parte delle escursioni per le isole dei dintorni.
Ayutthaya fu la seconda capitale storica della Thailandia, chiamata allora Impero Siamese. Costruita nel 1350, la città ospita oggi i resti dei templi del passato:
Chiang Rai è la città più grande dell'estremo nord della Thailandia. Situata vicino ai confini delle Birmania e del Laos, la città è un punto di partenza per numerose escursioni nel Triangolo d'Oro.
Bangkok è la capitale della Thailandia, centro nevralgico del paese, un mix cosmopolita tra modernità e storia.
Doi Mae Salong è una montagna nell'estremo nord della Thailandia. Antica roccaforte del commercio dell'oppio nel Triangolo dell'Oro, la zona è diventata oggi, un importante luogo turistico.
Koh Samui è la seconda isola più grande della Thailandia.
Il fiume Kwai attraversa la provincia e la città di Kanchanaburi, a ovest di Bangkok.
Isola thailandese dimenticata in mezzo alle altre, Koh Lanta è un gioiello meno visitato, dall'ambiente familiare e riposante.

Idee di viaggi organizzati in Thailandia con le nostre agenzie locali